Lecce, sorpresa Federico Baschirotto. Il difensore scoperto da Pantaleo Corvino
Arrivato praticamente nell’indifferenza generale, oggi Federico Baschirotto è l’idolo indiscusso della tifoseria giallorossa. Piace lo spirito guerriero, il fisico scolpito, la bravura nel gioco aereo e la leadership del ragazzo.
Scovato da Pantaleo Corvino, amministratore delegato del club e noto scopritore di talenti in giro per l’Italia e nel mondo, si è imposto all’attenzione dello staff tecnico fin dai primi giorni del ritiro stagionale.
Nato a Isola della Scala in provincia di Verona il 20/09/1996, ha 26 anni ed è alto 1.85 cm per 90 kg. Duttile tatticamente, può essere impiegato sia da centrale che come terzino destro. Ama andare alla ricerca del gol.
Dopo un lungo girovagare nelle serie inferiori fra Cremonese, Legnago, Seregno, Forlì, Vigor Carpaneto, Viterbese ed Ascoli è approdato a Lecce il 12/07/2022. Con il sodalizio salentino ha firmato un contratto fino al 2025.
Una favola sempre più bella: ha stupito tutti marcando Romelu Lukaku, Victor Osimhen e tanti altri grandi della Serie A. Arrivato dal nulla, Federico Baschirotto è fra i migliori difensori della stagione.
Il centrale del Lecce ha segnato il suo primo gol in Serie A contro l’Atalanta: un colpo di testa e poi un’esultanza lunga quasi 100 metri, in una corsa fino alla sua curva. Mostrando i muscoli scolpiti in segno di esultanza.
Il difensore giallorosso è cresciuto insieme ai suoi fratelli aiutando l’azienda di famiglia: lì si piantano i pomodori e si lavora anche alla guida dei trattori. Il fisico scultoreo nasce anche da quella fatica e dalla dieta rigorosa.
Riso e pollo sono alimenti quotidiani sulla tavola del calciatore. Federico Baschirotto fu scartato dal Chievo a 16 anni ma non ha mai smesso di crederci: oggi nello store del Lecce la sua maglia va a ruba.
L’interesse dl ct Roberto Mancini e le prime avance dei grandi club
Avanti di questo passo, il numero 6 di Marco Baroni finirà per essere un pezzo pregiato del prossimo mercato estivo. Intanto, il suo nome è sul taccuino del ct Roberto Mancini, alla ricerca di soluzioni per il reparto arretrato.
L’agente del calciatore, Guido Gallovich è già stato contattato dagli emissari di altre squadre italiane e straniere. Le prestazioni del roccioso difensore hanno colpito gli addetti ai lavori, facile intuire che il Lecce farà plusvalenza.
Una delle prime squadre a chiedere la quotazione di Federico Baschirotto sembra essere stata la Roma. Interesse anche da parte dell’Inter e della Juventus. Mentre dall’estero avance dal Valencia di Rino Gattuso.
Aggiornato al 11/11/2022 14:54
Una vittoria pesante: è quella che Thiago Motta e i suoi hanno portato a casa…
Juventus-Inter, una sconfitta che fa mancare il primo posto in classifica: Simone Inzaghi ha parlato…
Con il gol realizzato durante la partita Juventus-Inter, il giovane attaccante Francisco Conceiçao entra in un…
Stasera è andato in scena il Derby d'Italia Juventus-Inter: una partita che avrebbe potuto essere…
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole…
Ange Postecoglou risponde alle critiche: "Non ho ricevuto biglietti di simpatia dagli altri allenatori". La…