I nostri Social

Serie A

Lecce, splende il sole ma vietato scottarsi

Pubblicato

il

Calciomercato Lecce, Baroni

Il Lecce è reduce dallì’impresa della giornata, avere regalato lacrime all’Atalanta in terra bergamasca. Ma nell’ambiente si invita a tenere il profilo basso predicando realismo.

Lecce, felice e realista

Ospite di “Dazn”, a Pierluigi Pardo il tecnico del Lecce Marco Baroni intona il canto della felicità: gruppo compatto, tutti operosi e felici e i risultati  sono lì a dimostrarlo. Ma guai a spiccare voli pindarici che potrebbero rivelarsi controproducenti.

“E’ una squadra giovane fatta di ragazzi che non avevano mai fatto questa categoria- esordisce Baroni – ci siamo uniti nella forza, nella determinazione e nel coraggio. La squadra ha un’identità forte e accetta i duelli. Ha coraggio e vuole la sfida, sono piccoli percorsi di crescita che siamo riusciti a fare attraverso una compattezza che la squadra ha avuto sin da subito”. Insomma, la strada maestra è stata imboccata e la questione è riuscire a seguitare a percorrerla.

Con la stessa filosofia di sempre, rispetto per ognuno e paura per nessuno. “Per ridurre il gap con i grandi club – è la ricetta del tecnico dei salentini – bisogna andargli addosso, credo siamo i primi nei duelli fatti e vinti e anche nelle palle contese e vinte”. Insomma, che sia una squadra di bassa classifica oppure una vip il concetto resta lì, basaltico: guai a tirare indietro il piede e a giocare per lo 0-0. Chè, poi, sarebbe contravvenire all’essenza e alla piacevolezza del mondo della sfera di cuoio.

Ma come è pronto a decantare le gesta dei suoi, altrettanto lo è Baroni nel togliergli le ali per volare in cieli di presunzione da cui è sempre meglio stare alla larga: “ho sentito dire salvezza quasi conquistata, non mi piace, dobbiamo stare attenti, è un campionato pericoloso”. Ma lui il cielo del futuro lo vede dipinto, oltrechè di giallorosso, anche di rosa: “ho la fortuna di allenare dei ragazzi che mi stimolano, sono molto bravi ,hanno piacere e voglia di venire ad allenarsi”. E a questo aggiungono anche il piacere di fare gli sgambetti alle grandi. Tre giornate utili di fila e il tredicesimo posto con 27 punti dicono di una squadra che scoppia di salute. E che non ha alcuna intenzione di incepparsi.

Serie A

Roma, a dicembre si decide il futuro della squadra

Pubblicato

il

Roma, Lorenzo Pellegrini

Dicembre sarà il mese decisivo per la Roma, che si troverà a fronteggiare le prossime sfide all’Olimpico: il club chiama a raccolta i tifosi.

Ieri da Claudio Ranieri lo ha fatto presente in conferenza stampa: dicembre sarà il mese decisivo per la Roma.
Dopo la sconfitta di lunedì scorso contro l’Atalanta, ai giallorossi spettano 6 partite prima che il 2024 si chiuda.

Di queste 4 sono le gare che si giocheranno all’Olimpico: contro Lecce, Braga, Parma e Sampdoria. Le due trasferte saranno in Lombardia, contro Como (domenica 15 dicembre) e Milan, con la sfida di San Siro in programma il 29 dicembre, a chiudere l’anno giallorosso.

Il diktat è: l’impianto romano deve tornare ad essere un sostegno per la squadra. Gli ultimi risultati in casa sono stati due sconfitte: questa tendenza va sovvertita al più presto, già dalla prossima partita contro il Lecce di domani.

Non si tratta di una gara da prendere sotto gamba: la squadra salentina, guidata da Giampaolo, arriva con un bilancio positivo nelle prime due gare del nuovo tecnico: una vittoria in trasferta contro il Venezia e un pareggio all’ultimo respiro contro la Juventus al Via del Mare.

In occasione della partita contro il Lecce sono già attesi oltre 56.000 spettatori: si punta a un sold out che manca, ormai, da tempo.

Continua a leggere

Serie A

Genoa-Torino, Galante: “Partita importante e delicata”

Pubblicato

il

Genoa-Torino, Vieira

Sulle pagine della Gazzetta dello Sport, l’ex difensore del Torino Fabio Galante, che ha militato anche al Genoa, ha parlato del club granata e della prossima partita.

Di seguito le parole di Galante sul Torino e sulla prossima partita di campionato di Serie A.

Genoa-Torino, le parole di Fabio Galante

Sulla partita Genoa-Torino

“Importante e delicata, quindi molto interessante e incerta. A favore del Genoa c’è l’effetto Vieira e il fattore Marassi.
Paolo Vanoli si trova a gestire una situazione complicatasi sia in classifica che psicologicamente a causa della recente serie di sconfitte in cui è incappata la sua squadra, spesso senza meritarlo.

Prendiamo l’ultima, contro il Napoli capolista: il Toro non ha di sicuro sfigurato. E se fosse andato sull’1-1 con quell’occasionissima sprecata da Coco, chissà…”.

Sulla necessità di un giocatore come Galante

“No, non mi pare proprio. Gli uomini di valore ci sono, in tutti i reparti. Non di rado nel calcio gli errori nascono dalla testa: se non sei tranquillo, possono aumentare”.

Sulla difesa a 4

“Credo che se davvero scegliesse questa modifica tattica, Vanoli non lo farebbe tanto in funzione difensiva quanto offensiva. Il Toro ha la necessità di portare più uomini e palloni in area avversaria. Quattro gol realizzati nelle ultime sette partite sono davvero pochi. Bisognare agire”.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Milan, le ultimissime dal Gewiss Stadium

Pubblicato

il

Atalanta-Milan

AtalantaMilan e’ il secondo anticipo del venerdì per la quindicesima giornata di serie A. Vediamo, quindi seguito, le ultime sul match.

Antipasto gourmet per il quindicesimo turno di serie A. Il venerdì di campionato, infatti, regala un gustoso Atalanta-Milan.

I bergamaschi proveranno a superare, almeno momentaneamente, il Napoli. I tre punti sarebbero un altro segnale al campionato, per una Dea sempre più formato scudetto.

Dall’altro lato, invece, il Milan proverà l’impresa di fermare la corazzata di Gasperini con la fiducia incamerata dopo il 6-1 al Sassuolo in Coppa Italia.

Per quanto riguarda i padroni di casa, qualche chance ce l’ha Pasalic in mediana, mentre non si tocca il tridente Lookman-De Ketelaere-Retegui.

Paulo Fonseca, invece, potrebbe riproporre la formazione del 3-0 all’Empoli.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic, Leao; Morata. All. Fonseca.

Squadra arbitrale

Arbitro: La Penna
Assistenti: Giallatini/Colarossi
Quarto uomo: Guida
Var: Di Paolo
Avar: Ghersini

Continua a leggere

Ultime Notizie

San Siro ,Serie A femminile San Siro ,Serie A femminile
Calcio Femminile1 min fa

Serie A femminile, svolta epocale: Milan – Inter si giocherà a San Siro!

Visualizzazioni: 3 Domenica 8 dicembre ci sarà un’imperdibile appuntamento con la storia per il calcio femminile italiano. Il derby della...

huijsen juventus huijsen juventus
Calciomercato7 mins fa

Bournemouth batte Spurs, Huijsen decisivo

Visualizzazioni: 233 L’acquisto di Huijsen da parte del Bournemouth segna un’importante svolta nel calciomercato estivo, attirando l’attenzione degli appassionati. Huijsen:...

Roma, Lorenzo Pellegrini Roma, Lorenzo Pellegrini
Serie A12 mins fa

Roma, a dicembre si decide il futuro della squadra

Visualizzazioni: 367 Dicembre sarà il mese decisivo per la Roma, che si troverà a fronteggiare le prossime sfide all’Olimpico: il...

Calciomercato16 mins fa

Postecoglou ai tifosi Spurs: “Sono deluso, continuerò a lottare per migliorare”

Visualizzazioni: 278 Il Tottenham di Postecoglou sprofonda in una serata da dimenticare, ma il mister promette di combattere fino alla...

Genoa-Torino, Vieira Genoa-Torino, Vieira
Serie A22 mins fa

Genoa-Torino, Galante: “Partita importante e delicata”

Visualizzazioni: 14 Sulle pagine della Gazzetta dello Sport, l’ex difensore del Torino Fabio Galante, che ha militato anche al Genoa,...

Premier League, Arsenal Premier League, Arsenal
Premier League32 mins fa

Manchester United-Nottingham Forest, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 Manchester United-Nottingham Forest, match valido per la 15esima giornata di Premier League, mette di fronte i Red Devils...

inter ronaldo inter ronaldo
Premier League42 mins fa

Ronaldo: “Estevão sarà una stella del calcio”

Visualizzazioni: 325 Ronaldo ha dichiarato che Estevão, giovane promessa del calcio brasiliano, potrebbe presto diventare una stella del calcio mondiale....

Premier League Premier League
Premier League52 mins fa

All Eyes On Me – il focus sul 14° turno di Premier League 2024-25

Visualizzazioni: 413 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

messi barcellona messi barcellona
Calciomercato1 ora fa

Messi ai tifosi del Barça: “Mi mancate, spero di rivedervi presto”

Visualizzazioni: 118 Lionel Messi manda un messaggio ai tifosi del Barcellona: “Mi mancate tanto, spero di rivedervi presto”. L’argentino torna...

Atalanta-Milan Atalanta-Milan
Serie A1 ora fa

Atalanta-Milan, le ultimissime dal Gewiss Stadium

Visualizzazioni: 376 Atalanta–Milan e’ il secondo anticipo del venerdì per la quindicesima giornata di serie A. Vediamo, quindi seguito, le...

Le Squadre

le più cliccate