I nostri Social

Serie A

Lecce, splende il sole ma vietato scottarsi

Pubblicato

il

Calciomercato Lecce, Baroni

Il Lecce è reduce dallì’impresa della giornata, avere regalato lacrime all’Atalanta in terra bergamasca. Ma nell’ambiente si invita a tenere il profilo basso predicando realismo.

Lecce, felice e realista

Ospite di “Dazn”, a Pierluigi Pardo il tecnico del Lecce Marco Baroni intona il canto della felicità: gruppo compatto, tutti operosi e felici e i risultati  sono lì a dimostrarlo. Ma guai a spiccare voli pindarici che potrebbero rivelarsi controproducenti.

“E’ una squadra giovane fatta di ragazzi che non avevano mai fatto questa categoria- esordisce Baroni – ci siamo uniti nella forza, nella determinazione e nel coraggio. La squadra ha un’identità forte e accetta i duelli. Ha coraggio e vuole la sfida, sono piccoli percorsi di crescita che siamo riusciti a fare attraverso una compattezza che la squadra ha avuto sin da subito”. Insomma, la strada maestra è stata imboccata e la questione è riuscire a seguitare a percorrerla.

Con la stessa filosofia di sempre, rispetto per ognuno e paura per nessuno. “Per ridurre il gap con i grandi club – è la ricetta del tecnico dei salentini – bisogna andargli addosso, credo siamo i primi nei duelli fatti e vinti e anche nelle palle contese e vinte”. Insomma, che sia una squadra di bassa classifica oppure una vip il concetto resta lì, basaltico: guai a tirare indietro il piede e a giocare per lo 0-0. Chè, poi, sarebbe contravvenire all’essenza e alla piacevolezza del mondo della sfera di cuoio.

Ma come è pronto a decantare le gesta dei suoi, altrettanto lo è Baroni nel togliergli le ali per volare in cieli di presunzione da cui è sempre meglio stare alla larga: “ho sentito dire salvezza quasi conquistata, non mi piace, dobbiamo stare attenti, è un campionato pericoloso”. Ma lui il cielo del futuro lo vede dipinto, oltrechè di giallorosso, anche di rosa: “ho la fortuna di allenare dei ragazzi che mi stimolano, sono molto bravi ,hanno piacere e voglia di venire ad allenarsi”. E a questo aggiungono anche il piacere di fare gli sgambetti alle grandi. Tre giornate utili di fila e il tredicesimo posto con 27 punti dicono di una squadra che scoppia di salute. E che non ha alcuna intenzione di incepparsi.

Serie A

Atalanta-Milan, le ultimissime dal Gewiss Stadium

Pubblicato

il

Atalanta-Milan

AtalantaMilan e’ il secondo anticipo del venerdì per la quindicesima giornata di serie A. Vediamo, quindi seguito, le ultime sul match.

Antipasto gourmet per il quindicesimo turno di serie A. Il venerdì di campionato, infatti, regala un gustoso Atalanta-Milan.

I bergamaschi proveranno a superare, almeno momentaneamente, il Napoli. I tre punti sarebbero un altro segnale al campionato, per una Dea sempre più formato scudetto.

Dall’altro lato, invece, il Milan proverà l’impresa di fermare la corazzata di Gasperini con la fiducia incamerata dopo il 6-1 al Sassuolo in Coppa Italia.

Per quanto riguarda i padroni di casa, qualche chance ce l’ha Pasalic in mediana, mentre non si tocca il tridente Lookman-De Ketelaere-Retegui.

Paulo Fonseca, invece, potrebbe riproporre la formazione del 3-0 all’Empoli.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic, Leao; Morata. All. Fonseca.

Squadra arbitrale

Arbitro: La Penna
Assistenti: Giallatini/Colarossi
Quarto uomo: Guida
Var: Di Paolo
Avar: Ghersini

Continua a leggere

Serie A

Inter, stasera una prima volta di Marcus Thuram

Pubblicato

il

Inter, Thuram

Stasera l’Inter incontrerà sul campo della Serie A il Parma. E per l’attaccante nerazzurro Marcus Thuram questa non sarà una partita come le altre. 

Parma occupa un posto speciale nella storia della famiglia Thuram. È lì che Marcus è nato, durante gli anni in cui suo padre, Lilian, vestiva la maglia dei ducali. Oggi, per la prima volta, Marcus affronterà proprio il Parma in una partita dal sapore unico.

L’attaccante francese sarà chiamato a guidare l’Inter nel match di San Siro che, alle 18.30, inaugurerà la quindicesima giornata di campionato. Insieme al compagno di reparto Lautaro Martinez, Thuram avrà il compito di trascinare i nerazzurri in una sfida dal valore particolare per la sua famiglia.

Tra il 1997 e il 2001, Marcus ha vissuto a Parma, città che ha segnato i suoi primi anni di vita, prima che Lilian si trasferisse alla Juventus, portando con sé la famiglia.

Questa sera, a San Siro, potrebbe esserci anche lo stesso Lilian tra il pubblico, sebbene la sua presenza non sia ancora stata confermata. Per Marcus, però, sarà inevitabile rivivere ricordi d’infanzia, quando sognava di diventare un calciatore come il suo idolo, Marco Di Vaio.

La sfida avrà anche un significato personale per l’attaccante: a San Siro Marcus vuole spezzare un digiuno di gol che dura da due mesi.

L’ultima volta che ha segnato reti nello stadio milanese risale al 5 ottobre, quando firmò una spettacolare tripletta contro il Torino. Questa sera, sotto gli occhi dei tifosi nerazzurri e con un pezzo di storia familiare in tribuna, Thuram proverà a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera.

Continua a leggere

Serie A

Inter-Parma, le ultimissime da San Siro

Pubblicato

il

Inter-Parma

Inter-Parma aprirà la quindicesima giornata di serie A. Vediamo le ultime notizie sul match.

Alle 18.30 Inter e Parma scenderanno in campo a San Siro per inaugurare la giornata numero 15 di serie A.

Simone Inzaghi chiede ai suoi tre punti tra le mura amiche, per mettere pressione al Napoli, in attesa del match dei partenopei.

I ducali sono galvanizzati dal successo sulla Lazio e voglio provare nuovamente a fare piangere una big.

Spazio alla formazione tipo per l’Inter. Poche chance di una convocazione per Acerbi, mentre Carlos Augusto partirà dalla panchina.

Pecchia, invece, perde Charpentier a lungo e punta su Haj, Cancellieri e Man, a discapito di Mihaila.

Probabili formazioni

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.

Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Keita, Sohm; Man, Haj Mohamed, Cancellieri; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia.

Squadra arbitrale

Arbitro: Abisso

Assistenti: Rossi/Cipriani

Quarto ufficiale: Massimi

Var: Pezzuto

AVar: Paterna

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League Premier League
Premier League7 mins fa

All Eyes On Me – il focus sul 14° turno di Premier League 2024-25

Visualizzazioni: 242 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

messi barcellona messi barcellona
Calciomercato17 mins fa

Messi ai tifosi del Barça: “Mi mancate, spero di rivedervi presto”

Visualizzazioni: 41 Lionel Messi manda un messaggio ai tifosi del Barcellona: “Mi mancate tanto, spero di rivedervi presto”. L’argentino torna...

Atalanta-Milan Atalanta-Milan
Serie A27 mins fa

Atalanta-Milan, le ultimissime dal Gewiss Stadium

Visualizzazioni: 323 Atalanta–Milan e’ il secondo anticipo del venerdì per la quindicesima giornata di serie A. Vediamo, quindi seguito, le...

liverpool liverpool
Ligue 133 mins fa

PSG, Al Khelaifi elogia Salah: prima mossa di mercato?

Visualizzazioni: 308 Il presidente del PSG, Al Khelaifi, esprime ammirazione per Momo Salah, ma conferma che non ci sono stati...

Premier League, Arsenal Premier League, Arsenal
Premier League48 mins fa

Crystal Palace-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 28 Crystal Palace-Manchester City, match valido per la 15esima giornata di Premier League, pone le Eagles (padrone di casa)...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Calciomercato58 mins fa

Lazio, Fabiani allontana Belahyane: “Non ci interessa”

Visualizzazioni: 359 A margine della sfida di Coppa Italia della Lazio, vinta 3-1 contro il Napoli, il DS biancoceleste ha...

Calciomercato58 mins fa

Madueke elogia Maresca: “Onesto e leale, qualità essenziali”

Visualizzazioni: 292 Noni Madueke elogia Maresca: “Un allenatore onesto e affidabile, esattamente ciò che serve a un club come il...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Notizie1 ora fa

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis?

Visualizzazioni: 556 Il palinsesto completo per seguire in TV la 15^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Premier League, Arsenal Premier League, Arsenal
Premier League1 ora fa

Everton-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 411 Everton-Liverpool, match valido per la 15esima giornata di Premier League, mette di fronte Toffees e Reeds nel derby...

Inter, Thuram Inter, Thuram
Serie A2 ore fa

Inter, stasera una prima volta di Marcus Thuram

Visualizzazioni: 26 Stasera l’Inter incontrerà sul campo della Serie A il Parma. E per l’attaccante nerazzurro Marcus Thuram questa non...

Le Squadre

le più cliccate