Il Lecce, al “Meazza”, ha potuto contare sull’affetto del suo pubblico. E per il suo presidente Saverio Sticchi questa è già una vittoria.
Questo articolo potrebbe interessarti
Non avere il suo pubblico a sostenere la squadra non gli andava proprio giù. Per di più se era impegnata in una delicata sfida come quella contro l’Inter. Saverio Sticchi, vulcanico presidente del Lecce, si è così rivolto al Tar e, nella porta di questa decisione di vietare ai tifosi salentini di entrare al “Meazza”, è andato in rete.
Certo, poi si sarebbe voluto regalare la ciliegina sulla torta vedendo i suoi fare uno sgambetto alla vicecapolista dato che contro un’altra nerazzurra, l’Atalanta, il giochino era riuscito alla perfezione. Ma, pur se non è stato così, Sticchi si sente comunque vittorioso. “Il gol che ho fatto al Tar non ha portato punti – afferma a “Calcio Lecce”
– ma ci siamo goduti comunque una giornata bellissima. E’ stato emozionante vedere gli oltre 5 mila nostri tifosi del terzo anello di San Siro con molte donne e bambini, sarebbe stato un piccato non viverla così”.Insomma, una vittoria c’è stata. Non sul campo, ma sugli spalti ma sempre di vittoria si parla. Quella del calcio fatto di tifo autentico in grado di urlare più forte di certa miope burocrazia che vuole reciderne l’ugola. “Entrando in campo con il ds Trinchera – ha proseguito Sticchi – abbiamo ricordato quando abbiamo giocato a Melfi mentre ieri eravamo nella scala del calcio”. E, da Melfi e San Siro, l’emozione è la stessa di sempre. Ma ancora più bella perché vissuta con l’abbraccio dei tifosi.
Fiorentina-Empoli termina con la vittoria degli azzurri ai calci di rigore: decisivi per i viola…
Cole Palmer: Una Promessa del Calcio Europeo Il giovane talento inglese Cole Palmer sta rapidamente…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 15^ giornata del campionato di Serie A:…
Mo Salah Continua a Incantare: 25 Gol e Assist in 21 Partite Mohamed Salah, il…
Il Real Madrid è sempre attento alle occasione di mercato e nei prossimi mesi potrebbero…
Manca sempre meno ai sorteggi dei gironi di Euro 2025 femminili. L'Italia di Soncin sarà…