Il giornalista Michele Criscitiello riflette sulla situazione del Lecce elogiandolo e difendendolo da alcune critiche.
Salvo in serie A, sul tetto d’Italia con la Primavera. Splende il sole sul Lecce, e non soltanto in senso letterale.
Vi è però una critica velenosa che gli è piovuta addosso: troppi stranieri. Un’accusa che, per il giornalista Michele Criscitiello, direttore di SportItalia, non sta però nè in cielo nè in terra. “Complimenti e riflessioni politiche sul Lecce campione d’Italia in Primavera– dice con parole riprese da Pianeta Lecce – gli snob e i falsi moralisti parlano di scandalo perché il Lecce ha circa ventuno stranieri e nemmeno un titolare italiano”.
Ma, prosegue, chi se la prende con i salentini sbaglia decisamente bersaglio. “Se non volete questo tipo di rose- aggiunge – dovete scrivere alla Federazione e non al Lecce
. C’è chi fa le regole e chi le rispetta. Se la Federazione è incapace di fare le riforme la colpa non è certo di una piccola società che ha il budget più basso di tutta la serie A”.Secondo Criscitiello, “il Lecce deve pensare ai suoi interessi e non a quelli del sistema calcio , anche perché, se Corvino prende 22 italiani in Primavera sicuramente non risolve i problemi di Mancini e della nazionale. Al massimo ci dovranno pensare le big”.
Il suo pensiero conclusivo è proprio per la FIGC: “vogliamo svoltare il nostro sistema – dice – fate le riforme e non la morale a chi con quattro soldi si salva in serie A e vince gli scudetti con i giovani del futuro”.
Aggiornato al 12/06/2023 12:00
La Serie A è ferma in vista della sosta per le Nazionali, ma il Giudice…
Il numero 1 della Juventus Mattia Perin è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport,…
Serie B, provvedimenti pesanti e ammende salate per molti club dopo la tredicesima giornata di…
Il patron del Santos, Marcelo Teixeira, ha parlato di un possibile ritorno in Brasile di…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Parma avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per…
L'ex attaccante della Nazionale inglese Gary Lineker, oggi opinionista alla BBC, ha annunciato che lascerà…