Categorie: Serie A

Lecce-Udinese: le probabili formazioni e dove vederla

Lunedi 6 gennaio alle ore 18 si affronteranno Lecce ed Udinese, due squadre separate da soli tre punti e che navigano in una posizione di classifica che non può far dormire sonni tranquilli. L’Udinese con i tre punti si allontanerebbe dalla zona calda, ma anche il Lecce dovrà cercare a tutti i costi di vincere per non essere inghiottito tra le squadre che lottano per non retrocedere, ricordiamo che la terzultima – il Brescia – è ad un solo punto di distanza.

Squalificato Calderoni

Per il Lecce non ci sarà Calderoni fermato dal giudice sportivo e nemmeno Meccariello che sarà ai box causa noie muscolari. Liverani si affiderà al 4-3-1-2 con Gabriel tra i pali supportato in difesa da Rispoli e Dell’Orco sulle corsie esterne e da Rossettini e Lucioni centrali difensivi. Mancosu sulla trequarti avrà l’occasione ed il dovere di servire le due punte Falco e Babacar.

3-5-2 per l’Udinese

Confermato il modulo 3-5-2 per i friulani che non contano particolari defezioni ed affrontano un periodo di buona forma. Attacco composto da Osaka e Lasagna con Sema e Stryger che agiranno sulle corsie laterali. La difesa vedrà schierarsi i centrali De Maio, Troost-Ekong e Nuytinck.

Le probabili formazioni

Lecce (4-3-1-2): Gabriel, Rispoli, Rossettini, Lucioni, Dell’Orco, Majer, Petriccione, Tabanelli, Mancosu, Falco, Babacar. Allenatore: Liverani

Udinese (3-5-2): Musso, De Maio, Troost-Ekong, Nuytick, Stryger Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Sema, Okaka, Lasagna. Allenatore: Gotti

I precedenti

Sono in tutto 19 le sfide tra Lecce ed Udinese, il bilancio è di 12 vittorie per i padroni di casa, 5 sconfitte e 2 i pareggi. Il Lecce conduce anche per quanto riguarda il computo delle reti segnate, 29 a 20. La prima partita in Serie A tra le due compagini avvenne il 3 novembre del 1985 con la vittoria del Lecce per 2-0. Il primo pareggio invece avvenne il 6 novembre del 1994, la gara termino infatti 2-2. L’ultimo confronto al Via del Mare finì con la vittoria dell’Udinese per 2-0.

Dove vederla

Lecce ed Udinese, match valido per la diciottesima giornata di Serie A si giocherà lunedì 6 gennaio allo stadio Via del Mare con fischio d’inizio previsto per le ore 18. La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport Serie A ed in streaming su Sky Go e Now Tv.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Real Madrid, Ancelotti: “Vinicius Jr sarà pronto contro Atalanta”

Carlo Ancelotti conferma che Vinicius Jr sarà pronto per la partita contro l'Atalanta, rassicurando tutti…

7 mins fa

Fantacalcio, i consigli della 15° giornata di Serie A

 Torna la rubrica del venerdì per tutti gli amanti del fantacalcio. Due big match e…

12 mins fa

Bologna, Italiano: “Domani sarà un partita molto difficile, il paragone con Motta non mi piace”

L'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del…

14 mins fa

Roma, i convocati di Ranieri per il Lecce

La Roma ha reso nota la lista dei giocatori che Claudio Ranieri potrà schierare domani,…

17 mins fa

Ancelotti: Alaba rientra, pronto a gennaio

Carlo Ancelotti conferma: David Alaba tornerà in campo, ma ci vorrà un mese per recuperare…

33 mins fa

Carrarese-Palermo, le probabili formazioni e dove vederla

Carrarese-Palermo è un match valido per la sedicesima giornata di serie B. Di seguito le…

37 mins fa