Categorie: Serie A

Lecce-Udinese: le probabili formazioni e dove vederla

Lunedi 6 gennaio alle ore 18 si affronteranno Lecce ed Udinese, due squadre separate da soli tre punti e che navigano in una posizione di classifica che non può far dormire sonni tranquilli. L’Udinese con i tre punti si allontanerebbe dalla zona calda, ma anche il Lecce dovrà cercare a tutti i costi di vincere per non essere inghiottito tra le squadre che lottano per non retrocedere, ricordiamo che la terzultima – il Brescia – è ad un solo punto di distanza.

Squalificato Calderoni

Per il Lecce non ci sarà Calderoni fermato dal giudice sportivo e nemmeno Meccariello che sarà ai box causa noie muscolari. Liverani si affiderà al 4-3-1-2 con Gabriel tra i pali supportato in difesa da Rispoli e Dell’Orco sulle corsie esterne e da Rossettini e Lucioni centrali difensivi. Mancosu sulla trequarti avrà l’occasione ed il dovere di servire le due punte Falco e Babacar.

3-5-2 per l’Udinese

Confermato il modulo 3-5-2 per i friulani che non contano particolari defezioni ed affrontano un periodo di buona forma. Attacco composto da Osaka e Lasagna con Sema e Stryger che agiranno sulle corsie laterali. La difesa vedrà schierarsi i centrali De Maio, Troost-Ekong e Nuytinck.

Le probabili formazioni

Lecce (4-3-1-2): Gabriel, Rispoli, Rossettini, Lucioni, Dell’Orco, Majer, Petriccione, Tabanelli, Mancosu, Falco, Babacar. Allenatore: Liverani

Udinese (3-5-2): Musso, De Maio, Troost-Ekong, Nuytick, Stryger Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Sema, Okaka, Lasagna. Allenatore: Gotti

I precedenti

Sono in tutto 19 le sfide tra Lecce ed Udinese, il bilancio è di 12 vittorie per i padroni di casa, 5 sconfitte e 2 i pareggi. Il Lecce conduce anche per quanto riguarda il computo delle reti segnate, 29 a 20. La prima partita in Serie A tra le due compagini avvenne il 3 novembre del 1985 con la vittoria del Lecce per 2-0. Il primo pareggio invece avvenne il 6 novembre del 1994, la gara termino infatti 2-2. L’ultimo confronto al Via del Mare finì con la vittoria dell’Udinese per 2-0.

Dove vederla

Lecce ed Udinese, match valido per la diciottesima giornata di Serie A si giocherà lunedì 6 gennaio allo stadio Via del Mare con fischio d’inizio previsto per le ore 18. La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport Serie A ed in streaming su Sky Go e Now Tv.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Rúben Amorim supports Luke Shaw’s recovery journey.

Rúben Amorim esprime il suo supporto a Luke Shaw: "Siamo qui per aiutarlo" In un…

3 mins fa

Inter, per il mercato guarda in Argentina: 3 nomi nel mirino

Inter, nei giorni scorsi, come riporta La Gazzetta dello Sport, il vice direttore sportivo Dario…

7 mins fa

Maresca: Palmer e Felix vedono cose che altri non notano.

Cole Palmer e Joao Felix: Due Visionari del Calcio Secondo Maresca Enzo Maresca, attuale allenatore…

13 mins fa

Milan: Jovic anticipo per Ricci?

In vista del calciomercato, il Torino è in cerca del sostituto dell'infortunato Zapata e spunta…

26 mins fa

Ancelotti su Mbappé: “Non al massimo, ma si sta adattando bene”.

Ancelotti: "Mbappé non sta giocando al suo miglior livello" Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid,…

45 mins fa

Serie A, le designazioni arbitrali degli anticipi della 15° giornata

L'AIA ha diramato le designazioni arbitrali degli anticipi della 15° giornata di Serie A. Venerdì…

46 mins fa