È un Lecce che vince ma non convince, quello visto ieri sera a Salerno. Ma era fondamentale ritrovare i 3 punti. Il presidente Sticchi Damiani predica silenzio
Era necessario trovare la vittoria per dare il tempo a Gotti di lavorare con la giusta calma. E una vittoria contro la Salernitana, diretta concorrente per la salvezza, è ancora più importante per il Lecce. Il presidente Sticchi Damiani ci mette la faccia e predica calma, silenzio e, soprattutto, invita a non fare troppi proclami. Il campionato ha ancora diverse partite a cui pensare.
In merito alla vittoria contro la Salernitana, Sticchi Damiani ha dichiarato: “Sono stati giorni molto pesanti a causa della grande responsabilità che sento sulle mie spalle. Non riesco a far scivolare tutto via facilmente. Quando le cose non vanno bene, cerco di caricarmi di tutte le pressioni del momento e di trasformarle in un’occasione di ripartenza”.
Sappiamo bene che ancora non si possa parlare di cura Gotti. Il tecnico è appena arrivato e non ha avuto il tempo di trasferire le sue idee ai calciatori, di apportare modifiche all’assetto tattico. E Sticchi Damiani lo sa bene. A tal proposito, ecco le sue parole: “Mister Gotti è stato abile a tirare fuori il coraggio dai ragazzi, dimostrando anche il suo con le scelte che ha fatto dall’inizio e a gara in corso. Ora ci sono quattordici giorni per conoscersi e andare a trovare i correttivi necessari per raggiungere il nostro obiettivo”.
Circa la classifica, che ora sorride un po’ di più ai salentini, il presidente del Lecce ha dichiarato: “Ora non è il momento di guardare la classifica, così come non l’abbiamo guardata settimana scorsa. Non possiamo pensare ai risultati degli altri, dobbiamo pensare a noi stessi, lavorare in silenzio e senza fare proclami”.
Aggiornato al 17/03/2024 1:26
Sampdoria, dopo gli infortuni di Perisan e Ghidotti, i blucerchiati sono ora pronti a rinforzare…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore due club turchi avrebbero messo nel mirino il terzino…
Marcus Edwards si trasferisce al Burnley: accordo confermato in prestito con opzione di acquisto dal…
Il Napoli non è riuscito a trovare un sostituto ideale per Kvaratskhelia. L'ultima idea per…
Scambio Valoti-Sepe proposto tra Salernitana e Monza: il calciomercato si infiamma con una trattativa inaspettata…
Milan-Ricci, una trattativa difficile da sbloccare in inverno. Vediamo qui di seguito l'ultimo disperato tentativo…