Sfida salvezza al Via del Mare tra Lecce e Frosinone, due tra le squadre più sorprendenti di questo inizio di campionato, nonostante il pessimismo iniziale.
D’Aversa cerca una vittoria che manca in campionato dallo scorso 22 settembre.
Sono dieci le partite senza i tre punti e solo grazie agli undici punti conquistati nelle prime cinque giornate, i giallorossi si trovano ancora al tredicesimo posto.
Con quattro pareggi consecutivi, il tecnico salentino rilancia il capitano Strefezza, al posto di Sansone. Ancora Piccoli come riferimento offensivo, oltre all’inamovibile Banda. Panchina per Krstovic.
La tegola più grande resta l’indisponibilità di Almqvist, uno dei rinforzi dell’ultimo mercato, ancora fuori per infortunio.
La squalifica di Joan Gonzalez, costringe D’Aversa a schierare Blin nel ruolo di mezzala, preferito a Kaba, al fianco di Ramadani ed Oudin.
In difesa, Gallo vince il ballottaggio con Dorgu e giocherà insieme ai titolari Gendrey, Baschirotto e Pongracic a protezione del migliore in campo del Castellani, il portiere Falcone.
Formazione ufficiale (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Blin, Ramadani, Oudin; Strefezza, Piccoli, Banda. All. R.D’Aversa
Di Francesco
torna a Lecce come avversario e vuole provare a togliere la casella zero dalle vittorie in trasferta, fin qui cinque sconfitte e soli due pareggi fuori dal Benito Stirpe.Nonostante i 19 punti conquistati fin qui, la squadra ciociara vuole cambiare rotta anche fuori casa, ma non sarà facile visto ancora alcune defezioni in rosa.
Il capitano Mazzitelli non recupera e Monterisi non si è allenato con il resto della squadra a causa di una caviglia in disordine e recupera solo per la panchina.
Dunque, spazio a Lirola sulla fascia destra, con Oyono su quella opposta. Al centro insieme al capitano Romagnoli, ci sarà Okoli davanti a Turati.
A centrocampo torna a disposizione Barrenechea, dopo aver scontato il turno di squalifica e verrà affiancato da Gelli e Brescianini, con l’iniziale panchina di Garritano.
In attacco, Soulè ed Ibrahimovic sono confermati come esterni offensivi. Al centro il riferimento avanzato sarà ancora una volta Kaio Jorge, che vince il ballottaggi con Cheddira. Non convocato per problemi fisici Cuni.
Formazione ufficiale (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, S.Romagnoli, Oyono; Brescianini, Barrenechea, Gelli; Soulè, Kaio Jorge, Ibrahimovic. All. E.Di Francesco
L’arbitro è il signor Luca Zufferli della sezione di Udine, alla sua sesta apparizione nel massimo campionato.
Davide Imperiale e Marco Ceccon saranno i guardalinee, con Giacomo Camplone, nel ruolo di quarto uomo.
Paolo Silvio Mazzoleni sarà il responsabile al Var, aiutato da Rodolfo Di Vuolo all’Avar.
Aggiornato al 16/12/2023 14:21
Fiorentina-Empoli termina con la vittoria degli azzurri ai calci di rigore: decisivi per i viola…
Cole Palmer: Una Promessa del Calcio Europeo Il giovane talento inglese Cole Palmer sta rapidamente…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 15^ giornata del campionato di Serie A:…
Mo Salah Continua a Incantare: 25 Gol e Assist in 21 Partite Mohamed Salah, il…
Il Real Madrid è sempre attento alle occasione di mercato e nei prossimi mesi potrebbero…
Manca sempre meno ai sorteggi dei gironi di Euro 2025 femminili. L'Italia di Soncin sarà…