I nostri Social

Serie A

L’Empoli non sa più vincere: +2 sulla zona rossa

Pubblicato

il

Empoli

Col pareggio di ieri sera contro il Bologna, l’Empoli di D’Aversa ha allungato a 7 il numero di partite senza vittoria. La pressione inizia ad aumentare.

Al vantaggio iniziale di Colombo (al 5° gol in campionato) ha risposto Dominguez per una sfida che si è decisa tutta nel 1° tempo. Lo scarse rendimento ora rischia far scivolare i toscani in piena zona rossa.

Empoli, un pareggio che sa di sconfitta: la zona rossa si avvicina

L’ultima vittoria risale all’8 dicembre, più precisamente al poker rifilato in trasferta all’Hellas Verona. Da quel momento solo 2 punti nelle successive 7 partite. Davanti al proprio pubblico sono arrivate 3 sconfitte contro Torino, Genoa Lecce mentre lontano dal Castellani prima l’Atalanta poi l’Inter hanno imposto la propria qualità.

Empoli-Lecce

ESULTANZA EMPOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In mezzo il pareggio in casa del Venezia con qualche rammarico. Infine il punto contro i felsinei che per lo meno smuove un minimo la classifica. Tuttavia, ora con gli scontri diretti fra le altre pretendenti alla salvezza il rischio è di ritrovarsi al terzultimo posto in pochi giorni.

Serve necessariamente un cambio di rotta, soprattutto in vista dei prossimi impegni che vedranno gli azzurri di scena a Torino contro la Juventus e la settimana successiva davanti al proprio pubblico contro il Milan. Due impegni decisamente complicati e arrivarci in questa situazione potrebbe voler dire scivolare inesorabilmente verso il fondo della classifica. Il mercato non ha ancora portato rinforzi significativi ma entro il gong finale qualcosa si farà.

Serie A

Fiorentina-Inter, incertezza sul recupero: le possibili date

Pubblicato

il

Arrivati a ormai fine gennaio, non c’è ancora una data precisa per il recupero di Fiorentina-Inter. Molto dipenderà dagli impegni europei dei nerazzurri.

Il recupero di FiorentinaInter, interrotta lo scorso dicembre a causa del malore occorso a Edoardo Bove, rimane avvolta dall’incertezza. La Lega Serie A è al lavoro per individuare uno slot adeguato, ma il calendario fitto di impegni nazionali ed europei delle due squadre coinvolte rende la decisione particolarmente complessa.

Fiorentina-Inter

L’URLO DI RAFFAELE PALLADINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Fiorentina-Inter, si gioca a febbraio?

Tra le date più concrete per il recupero dei 72 minuti rimanenti della sfida spicca mercoledì 5 febbraio. Questa possibilità sembra la migliore sulla carta, dato che nessuna delle due avrà impegni infrasettimanali. 

La scelta del 5 febbraio, però, non è priva di criticità: la sfida arriverebbe a soli quattro giorni dal match di ritorno, fissato per domenica 9 febbraio a San Siro. Inoltre, è una data molto ravvicinata e quindi richiederebbe una decisione ufficiale imminente.

Altre ipotesi sul tavolo includono il 12 o il 19 febbraio, date che però coincidono con i playoff di Champions League, cui non si sa ancora se dovrà partecipare l’Inter. Gli uomini di Simone Inzaghi sono a un passo dalla qualificazione diretta agli ottavi, ma manca ancora l’aritmetica, che potrebbe arrivare anche con un pareggio in casa del Monaco mercoledì.

Fiorentina-Inter

LAUTARO MARTINEZ PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il rischio di un altro rinvio

Se la data del 5 febbraio non venisse confermata, la ripresa della sfida potrebbe subire un nuovo rinvio. La Lega Serie A, infatti, deve ancora trovare spazio anche per Bologna-Milan, altro recupero in sospeso, e dovrà considerare l’esito del percorso europeo delle due squadre.

In uno scenario molto più critico, il recupero potrebbe essere posticipato fino al 21 maggio, oppure addirittura dopo la fine del campionato, come già avvenuto lo scorso anno per Atalanta-Fiorentina. L’incertezza sul calendario evidenzia quanto sia complicato trovare soluzioni compatibili con i numerosi impegni di Serie A, Coppa Italia e tornei continentali.

Resta dunque in sospeso la decisione ufficiale, che sarà comunicata dalla Lega nei prossimi giorni, tenendo conto delle esigenze delle squadre e delle tempistiche necessarie per gestire un calendario sempre più congestionato.

Continua a leggere

Serie A

Venezia, Pohjanpalo si congeda? Di Francesco gli chiede un ultimo regalo

Pubblicato

il

Venezia, Palermo

Venezia, il derby veneto di questa sera potrebbe essere l’ultima partita, in maglia lagunare, per Joel Pohjanpalo. A lui il tecnico Di Francesco chiede i gol di un successo vitale. 

Il mercato farà capolino al Penzo questa sera, con le sirene di Palermo che suoneranno forti nelle orecchie di Joel Pohjanpalo.

L’attaccante finlandese, infatti, è obiettivo molto concreto per i rosanero, che in lui vogliono riporre le speranze di serie A. I siciliani, alle prese con l’equivoco Brunori, hanno scelto il numero 20 come prossima ariete.

I discorsi sono avviatissimi e a Venezia si respira aria di contestazione per una scelta che azzopperebbe l’attacco arancioneroverde nella corsa alla salvezza.

Eusebio Di Francesco, in barba alla consuetudine, dovrebbe puntare su Pohjanpalo dall’inizio, vista la concomitanza con un derby di importanza capitale.

Uno scontro regionale che i lagunari devono vincere, chiedendo al vichingo un (ultimo) regalo da tre punti.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Vanoli attende Cairo al varco: arriverà il vice Zapata?

Pubblicato

il

Torino, Che Adams

Torino, il club granata ha bisogno di un centravanti in stile Zapata, ma fino adesso il tecnico Vanoli non è stato accontentato. L’ex Venezia spera nel colpo di coda della dirigenza.

La doppietta messa a segno contro il Cagliari è stato un chiaro messaggio di Che Adams a Paolo Vanoli: l’ex Southampton vede la porta e i suoi gol pesano.

Nonostante questa piacevole dimostrazione, però, il buco in avanti continua a essere evidente, soprattutto se si pensa a cosa ha lasciato l’infortunio di Duvan Zapata.

Torino, Che Adams

ADAMS TORINO CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Una defezione che il club non ha ancora coperto, un pò contando sulla vena di Adams, e un pò perché convinto delle doti di Vanoli sul riuscire a fare fuoco con la legna a disposizione.

Le caratteristiche offensive del colombiano, però, servono come il pane al Torino, che con l’ex Atalanta in salute aveva ancora in testa sogni europei.

Da Simeone a Beto, il ds Vagnati sfoglia la margherita e si augura, in questa ultima settimana di mercato, di poter accontentare il suo allenatore.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Danilo Napoli, Danilo
Calciomercato4 minuti fa

Juventus, risolto il contratto di Danilo: lo aspetta il Flamengo

Visualizzazioni: 12 Danilo lascia la Juventus: risoluzione consensuale del contratto in attesa dell’ufficialità. La notizia era nell’aria, ora arriva la...

Serie A5 minuti fa

Fiorentina-Inter, incertezza sul recupero: le possibili date

Visualizzazioni: 28 Arrivati a ormai fine gennaio, non c’è ancora una data precisa per il recupero di Fiorentina-Inter. Molto dipenderà...

Calciomercato10 minuti fa

Bayer Leverkusen, offerta al Manchester City per McAtee

Visualizzazioni: 19 Il Bayer Leverkusen punta su James McAtee del Manchester City a gennaio: trattativa in corso per un prestito...

Juventus, Fagioli Juventus, Fagioli
Calciomercato15 minuti fa

Milan-Juventus, riprendono i dialoghi: il piano per Fagioli

Visualizzazioni: 102 Milan-Juventus, riprendono i negoziati tra i due club. Questa volta per il centrale italiano. Vediamo in dettaglio come...

Napoli-Hellas Verona Napoli-Hellas Verona
Calciomercato25 minuti fa

Hellas Verona, è fatta per Daniel Oyegoke

Visualizzazioni: 23 Daniel Oyegoke vicinissimo all’Hellas Verona: la negoziazione con l’Hearts ha raggiunto la fase finale. Per il giocatore pronto...

Serie C, Perugia Serie C, Perugia
Calciomercato30 minuti fa

Perugia, accordo raggiunto con il Trapani per Kanoute

Visualizzazioni: 37 Kanoute approda al Perugia: un nuovo rinforzo per la Serie C. Il club umbro si assicura le prestazioni...

Al-Ittihad Al-Ittihad
Calciomercato35 minuti fa

Al Ittihad, offerta formale per Unai Hernández: i dettagli

Visualizzazioni: 17 Al Ittihad presenta un’offerta ufficiale per Unai Hernández, capitano del Barça B, stimata tra i 4 e i...

brighton brighton
Calciomercato45 minuti fa

Brighton, Evan Ferguson via in prestito?

Visualizzazioni: 20 Evan Ferguson pronto a lasciare il Brighton in prestito: forte interesse da club di Premier League, Ligue 1...

Video50 minuti fa

Lazio-Fiorentina 1-2, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 21 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L’incontro è valevole per la ventiduesima...

Video51 minuti fa

Lecce-Inter 0-4, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 16 Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita l’Inter di Simone Inzaghi. L’incontro è valevole per...

Le Squadre

le più cliccate