ESULTANZA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Amauri critica la stagione della Juventus: senza Champions sarebbe un fallimento totale per i bianconeri, secondo l’ex attaccante brasiliano.
L’ex attaccante della Juventus, Amauri, ha espresso un’opinione forte sulla situazione attuale del club torinese. Durante un’intervista, ha dichiarato che la stagione senza una qualificazione in Champions League sarebbe “totalmente fallimentare” per la squadra. Secondo Amauri, la Juventus deve puntare a risultati più alti e non accontentarsi di traguardi minori.
Riguardo agli attaccanti attuali, Amauri ha commentato sul giovane talento Retegui, riconoscendo le sue capacità di finalizzazione in area di rigore. Nonostante ciò, ha espresso una preferenza per Moise Kean, ritenendo che il giovane italiano abbia un potenziale maggiore. Amauri ha anche toccato il tema della crisi di Dusan Vlahovic e Kolo Muani, sottolineando che le loro prestazioni altalenanti non sono solo colpa loro, ma anche del fatto che ricevono pochi palloni giocabili.
Amauri non ha risparmiato elogi per Antonio Conte, definendolo il miglior tecnico italiano in circolazione. Secondo l’ex bianconero, Conte ha la capacità unica di trarre il meglio da ogni giocatore, una qualità che potrebbe rivelarsi cruciale per il futuro della Juventus. La squadra, infatti, necessita di una guida forte e carismatica per superare le difficoltà attuali e ritornare ai vertici del calcio europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Aggiornato al 27/04/2025 10:34
La stagione di Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, potrebbe essere già finita. Conte dovrà rimanere…
Carlo Ancelotti elogia Xabi Alonso: "Ha tutto per diventare un tecnico di alto livello". Il…
Il tecnico dell'Inter, seppur con una squadra "d'emergenza", contro il Torino ha centrato la centesima…
È da un po' che si sta parlando di un possibile trasferimento di Jack Grealish…
Tajon Buchanan, di proprietà dell'Inter è attualmente in prestito al Villarreal. L'esterno canadese non verrà…
Giovanni Fabbian, talentuoso centrocampista del Bologna, è al centro dell'attenzione per un nuovo accordo con…