Categorie: Serie A

L’Inter, il futuro si chiama Pio Esposito

L’Inter continua a tenere d’occhio uno dei suoi gioielli che sta ben figurando in Serie B: Pio Esposito. Ora si potrebbero aprire vari scenari.

Proprio così, l’Inter ha un giovane talento molto promettente che sembra abbattere gli stereotipi legati all’età. Si tratta del giovane Pio Esposito, classe 2005, che in Serie B sta facendo davvero molto bene.

(Foto di Salvatore Fornelli)

Inter, i piani futuri per Esposito

Il club nerazzurro, infatti, ha attualmente in prestito allo Spezia il giovane Esposito che, sta dimostrando di avere talento e carattere.

Finora i numeri di Esposito sono davvero molto buoni: compirà 20 anni a giugno ed ha già 14 reti all’attivo con il titolo – fino ad ora – di capocannoniere nel campionato a pari merito con Iemmello.

Per il giovane si starebbero per aprire nuove opportunità anche perché il club di Milano lo sta esaltando molto anche attraverso i complimenti di Dario Baccin

.

Il giovane è stato a Napoli dove il ds Piero Ausilio ha incontrato l’agente del calciatore per stabilire i termini dell’accordo pluriennale. Risultato? Pio Esposito ha firmato un contratto che lo legherà ai colori nerazzurri fino al 2030.

Il club del Biscione era pronta a portarlo negli Stati Uniti per il prossimo Mondiale per Club ma la Federazione italiana lo ha convocato per l’Under 21. Secondo indiscrezioni sembrerebbe che la dirigenza nerazzurra pensa di dare al giovane giocatore un anno di continuità ma in Serie A. Ipotesi più probabile è legata proprio allo Spezia.
Se il club ligure dovesse salire in Serie A, infatti, allora sarà proprio lì che Esposito potrà approcciare al campionato maestro.
Nel caso in cui non si verificasse la promozione del club bianconero, ecco che l’Inter sta già pensando dove poter far maturare il suo promettente e giovane talento in attesa che possa essere pronto per vestire i colori nerazzurri.

Aggiornato al 28/03/2025 11:47

Condividi
Pubblicato da
Ludovica Cassano

Gli ultimi aggiunti

Champions League, il punto dopo i quarti di finale d’andata

L'andata dei quarti di finale di Champions League ha indirizzato il tabellone in vista del…

4 ore fa

Sampdoria, l’erede di Accardi è Andrea: figlio del Mancio

Andrea Mancini, figlio di Roberto, ritorna alla Sampdoria come direttore sportivo, sostituendo Pietro Accardi dopo…

5 ore fa

Torino, Ilic titolare: rilancio o assist alla cessione?

Torino: la squadra di mister Vanoli dovrà fare a meno del suo capitano Samuele Ricci…

5 ore fa

Inter, le possibili rotazioni di Inzaghi contro il Cagliari

Inzaghi, dopo l'importantissimo successo ottenuto dall'Inter nell'andata di Champions League, studia le possibili rotazioni, per…

5 ore fa

Barcellona, Koundé in campo per la 101ª partita di fila

Jules Koundé raggiunge un traguardo impressionante: 101 partite consecutive tra club e nazionale, confermandosi un…

6 ore fa

Juventus, Danilo: “Al Flamengo per amore. Sull’Europa…”

L'ex Juventus Danilo ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato del ritorno in Brasile e…

6 ore fa