Categorie: Serie A

L’Inter passa a Bologna

Ieri alle 18.00 a Bologna si è giocata la terza di campionato tra Bologna e Inter. La squadra di Spalletti proveniva da una sconfitta e da un pareggio e sul campo del Bologna trova una vittoria.

Indice

La partita

Il primo tempo è dominato dall’Inter con clamorose occasioni sia con Peresic che Keita, in campo viste le assenze di Icardi e Lautaro. Handanovic salva la porta interista su occasione del Bologna con Helander. Si va negli spogliatoi, al termine del primo tempo con 0-0. Il secondo tempo, senza alcuna sostituzione durante l’intervallo, la prima occasione è del Bologna con Dzemaili, ma al 66′ Nainggolan, all’esordio in serie A con la maglia interista, segna e sbocca il risultato. Subito dopo Keita spreca il raddoppio e Santander manca di poco il gol per portare il Bologna al pareggio. Esce Keita ed entra Candreva che segna il 0 – 2 e la partita si chiude con il gol di Peresic all’85’.

Spalletti: gruppo importante

Abbiamo un gruppo importante, poi però con questa rosa bisognerebbe vincere le partite e finora non era successo. Sappiamo qual è il nostro passato e dobbiamo trovare equilibrio e tranquillità per giocare a calcio come abbiamo fatto oggi”. questo il commento di Luciano Spalletti al termine della partita ai microfoni di Sky Sport. Aggiunge che dopo il gol di Nainggolan hanno trovato più spazi perchè il Bologna è stato costretto a giocare a viso aperto e che avrebbe voluto più inventiva ed estro nella trequarti; counque il giudizio complessivo sulla gara è positivo.

Inzaghi: perso contro una grande squadra

Le dichiarazioni di Fillippo Inzaghi al termine del match sono comunque positivo “Abbiamo perso contro una grande squadra e abbiamo resistito 70′ senza prendere gol” Inzaghi è arrivato da poco ed il Bologna ha cambiato molti giocatori, ci va un pò di tempo e pazienza per sistemare gli ingranaggi, e forse se non avessero subito il primo gol non ci sarebbero stati gli altri due. Il Bologna deve ripartire anche da una sconfitta.

Emergenza infortuni in casa Inter

Siamo solo alla terza di campionato e l’infermeria dell’inter è già piena. Icardi nel pre-partita con il Bologna che ha avuto un problema muscolare  e quindi non è sceso in campo; out è anche Vecino infatti ieri non ha giocato ed al suo posto c’era Gagliardini. Nainggolan

che è rientrato ieri, non aveva giocato le prime due proprio per infortunio, ha chiesto egli stesso la sostituzione dopo aver sentito un fastidio alla coscia destra. Per Lautaro invece affaticamento al polpaccio sinistro. D’Ambrosio uscito per affaticamento.

Condividi
Pubblicato da
Sonia Biesso

Gli ultimi aggiunti

Atalanta-Arsenal, Gasperini: “Peccato per il rigore, ci è mancata la giocata decisiva”

Finisce 0-0 Atalanta-Arsenal. Ottimo esordio stagionale in Champions per la squadra di Gasperini, ma rimane…

2 ore fa

Atalanta-Arsenal 0-0. Goal e Highlights

Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l'Arsenal di Mikel Arteta. L'incontro è…

3 ore fa

Ronaldo incorona Yamal: “Sarà uno dei migliori al mondo”

Cristiano Ronaldo ha parlato, insieme a Rio Ferdinand, dei giovani fenomeni del calcio mondiale, riservando…

4 ore fa

Estero, Ihattaren riparte dall’Olanda

Estero, Mohammed Ihattaren, trequartista olandese classe 02', nella sua carriera ha vestito le maglie in…

5 ore fa

Violazioni fair play finanziario: il Manchester City rischia l’esclusione da ogni competizione

Da qualche giorno è iniziata la battaglia legale che vede il Manchester City impuntato di…

5 ore fa

Roma, Vincent Candela infuriato per l’esonero d De Rossi: “Società fragile”

Vincent Candela, ex Roma, rimane sconcertato per l'esonero di Daniele De Rossi, non si risparmia…

5 ore fa