Categorie: Serie A

LIVE Stadio Olimpico – La Roma pareggia contro il Torino. Dybala cambia il match

Stadio Olimpico – La Roma gioca contro il Torino per chiudere al meglio questa prima parte di stagione e andare alla sosta con qualche punto in più in cascina.

Allo Stadio Olimpico si respira un’aria di passione, prima del match vengono omaggiate le ragazze della sezione femminile che hanno vinto la Supercoppa italiana contro la Juventus. Striscione pro-Mourinho e a favore della società in Curva Sud. Primi minuti di studio da parte delle due compagini che cercano un pertugio per far male all’avversario, senza tuttavia trovare sbocchi. Il primo tentativo è del Toro al 7° con Celik che mura tutto ma nel prosieguo dell’azione è Sanabria a colpire il pallone di testa, ma la sfera termina alta sopra la traversa. Salgono i decibel allo stadio per incoraggiare una Roma che gioca la prima parte del match con il freno a mano tirato, nonostante le diverse sortite offensive. Al 18° un anticipo straordinario di Camara permette ad Abraham di impostare il contropiede e servire Zaniolo che entra dentro l’area di rigore ma essendo troppo defilato tenta un gol impossibile. Brivido al 21° con i granata che tentano il tiro dalla trequarti facendo spaventare i sostenitori giallorossi, sessanta secondi dopo è nuovamente Miranchuk a calciare alle stelle. Al 23° la Roma conquista un calcio di rigore ma l’arbitro cambia la decisione dopo essere stato chiamato dal VAR. I giallorossi cominciano a spingere in avanti con Zaniolo che conquista un calcio d’angolo dopo essersi liberato magnificamente del difensore avversario. Al 29° primo cambio per il Torino, esce Vojvoda entra Singo. Camara è il più attivo dei suoi e recupera l’ennesimo pallone a centrocampo, con l’interno piede manda Volpato a tu per tu con il difensore del Torino ma preferisce girare per Zaniolo che non ci arriva. Si alza una leggera brezza allo stadio ma a riscaldare l’ambiente ci pensa il neo-entrato Singo che mette in mezzo un pallone pericoloso smanacciato da Rui Patricio che nell’allontanare il pallone si fa male. Al minuto 37 è Mancini a rendersi pericoloso di testa dagli sviluppi di un corner conquistato da Zalewski. Saranno 4 i minuti di recupero prima che le compagini rientrino nello spogliatoio. La prima frazione di gioco si chiude sullo 0 a 0, con nessuna delle due squadre che ha mai tirato nello specchio della porta avversaria. Polemiche per la decisione del signore Rapuano che non fa battere il calcio d’angolo alla Roma ma il tempo era – ormai – appena terminato. Durante l’intervallo la Roma manda sui maxi-schermi un video ringraziamento ai tifosi presenti allo Stadio per l’ennesimo sold-out del 2022. Al 46° esce

Volpato ed entra El Shaarawy tra gli applausi del pubblico. Al 47° giallo per Buongiorno dopo l’ennesimo fallo ai danni di Zaniolo. La Roma entra col piglio giusto e per poco El Shaarawy non sblocca il match ma il tentativo viene murato dalla difesa granata.Juric toglie Buongiorno appena ammonito e fa entrare Rodriguez. La gara si accende e Camara viene ammonito per un intervento scomposto; Mourinho corre ai ripari e sostituisce il centrocampista con Matic. Al 54°, però, è il Torino ad andare in vantaggio con il colpo di testa di Linetty. Al 58° bellissimo calcio di punizione calciato da Zaniolo ma nessuno impatta il pallone. Al 61° la Curva Sud espone uno striscione polemico contro i mondiali in Qatar. Cominciano ad arrivare i primi fischi da parte dei sostenitori romanisti dopo il tentativo del Torino di raddoppiare. Fischi per Tammy Abraham e Bryan Cristante al momento dell’uscita; entrano Dybala e Belotti. Esordio per Tahirovic che prende il posto di Zalewski. Subito carico Dybala che tenta la conclusione appena entrato. Completamente un’altra Roma con l’ingresso della Joya che adesso ha più propensione offensiva. Zaniolo-El Shaarawy per poco non pareggiavano i conti ma il tiro è troppo debole e finisce agevolmente tra le braccia di Milinkovic. Proteste animate da parte dei capitolini per un dubbio fallo di mano sul tiro di Zaniolo al minuto 82. Ottimo pallone messo in area da Dybala ma nessuno impatta il pallone, la Roma conquista un calcio d’angolo e sessanta secondi dopo è sempre l’argentino a provare il pareggio con un ottimo tiro a giro. Ammonito Dybala all’85° per aver protestato animatamente per un fallo non fischiato ai danni di Belotti. All’88° Mourinho viene espulso per proteste e tutto lo stadio si schiera dalla parte del tecnico. Rapuano concede 5 minuti di recupero ed al 90° Dybala si procura un calcio di rigore. Belotti spreca l’occasione del pareggio facendosi ipnotizzare dal portiere granata. Gol incredibile di Matic dopo una traversa incredibile di Paulo Dybala, la Roma riesce ad agguantare il pareggio. Fischi dei tifosi alla Roma.

Condividi
Pubblicato da
Bruno Bertucci

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, Moise Kean sempre più trascinatore

È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…

8 ore fa

Atalanta, Retegui sempre più inarrestabile: 12° gol in Serie A e nuovo record

L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…

8 ore fa

Crisi Manchester City: il San Marino li prende in giro

Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…

9 ore fa

Haaland, la macchina di gol si è ingolfata: tutti i dati

La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…

9 ore fa

Napoli-Roma 1-0. Goal e Highlights

Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…

10 ore fa

Napoli – Roma: Lukaku regala la vittoria agli azzurri

La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…

10 ore fa