Uno Scudo tutto meneghino, Fiorentina per l’Europa e Milink-Vlahovic- Le principali testate giornalistiche in edicola oggi fanno il punto sul nostro campionato, con lo sguardo sornione alla vigilia della finale di Coppa Italia.
Andiamo a vedere dunque le prime pagine, dalla Gazzetta dello Sport al Corriere dello Sport, finendo con TuttoSport.
I rossoneri di Pioli sono in vetta e stanno lavorando sodo per restare fino alla fine: le ultime due partite decreteranno il vincitore di questo Scudetto: potrà essere seconda stella per l’Inter, o 19esimo per il Milan (a 10 anni di distanza dall’ultimo).
Avrebbe un peso e un senso particolare: il Diavolo pareggerebbe i conti con l’Inter e, in vista dei prossimi gironi di Champions League, sarebbe anche in prima fascia, un risultato per nulla banale e che faciliterebbe anche il cammino di Pioli nella futura Champions.
Intanto, l’intuizione del tecnico parmigiano contro l’Hellas (sfruttare la fisicità di Krunic sulla trequarti in modo da permettere gli inserimenti a Tonali che sono valsi la rimonta del Milan) ha portato i suoi frutti.
Juventus: vigilia della finale contro l’Inter, capitan Chiellini vuole regalarsi (e regalare al popolo bianco-nero) l’ultimo trofeo.
Era il dentro o fuori, l’ultima chiamata disponibile per sognare l’Europa League: i viola regolano la Roma nel primo quarto d’ora di gara: prima Nico Gonzalez e poi Jack Bonaventura.
Viola a 59 punti e sesto posto agganciato, ora la Lazio dista ‘solo’ 3 lunghezze: nelle ultime 2 di campionato ci sarà vero e proprio arrembaggio in zona Europa, e molto dipenderà anche dalla finale di Conference League proprio dei giallorossi di Mourinho.
Inzaghi: prima la Juventus, poi un Cagliari in disperata ricerca di punti salvezza, il tecnico ex Lazio si gioca la stagione in poco meno di una settimana, e non nasconde di voler puntare ad un ‘Tripletino’, tra la Coppa e lo Scudetto.
Il ct della Serbia Stojkovic avrebbe consigliato direttamente al forte centrocampista della Lazio di raggiungere il connazionale alla Juventus, commentando come ai bianco-neri la massiccia presenza di uno come Savic servirebbe eccome nel proprio centrocampo.
Una trattativa tra le due società non è stata ancora imbastita, ma la Vecchia Signora nutre un forte interessamento verso la mezz’ala serba e, potrebbe inserire il cartellino di Fagioli come contropartita, attesi sviluppi.
Arrigo Sacchi, uno dei nomi più illustri del calcio italiano, sta valutando un clamoroso ritorno…
La Juventus ha svolto l'allenamento mattutino in vista della gara di ritorno contro il Psv,…
Il presidente del Bayern Monaco, Hainer, si dice ottimista sulla firma di un nuovo contratto…
Bayern Monaco-Celtic è uno dei match validi per il paly-off di ritorno di Champions League,…
Nel weekend appena concluso sono andate in scena le due semifinali d'andata di Coppa Italia…
L'Olympique Lione, sotto la guida dell'allenatore portoghese Paulo Fonseca, sta vivendo un periodo di successo,…