Serie A
Lobotka innamorato: “Futuro? Non ci sono molti posti dopo Napoli”
Il centrocampista del Napoli, Stanislav Lobotka, ha parlato al podcast polacco VAR soffermandosi sulla sua esperienza a Napoli e sul futuro.
Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, è intervenuto ai microfoni del podcast polacco VAR soffermandosi sul suo futuro. Il classe ’94 è arrivato all’ombra del Vesuvio nell’agosto 2020 e da lì è diventato il perno del centrocampo azzurro, diventando uno degli artefici della vittoria dello scudetto.
Lo slovacco ha collezionato con la maglia del Napoli 167 presenze condite da 2 reti e 2 assist.
Napoli, le parole di Lobotka
Addio al Napoli?
“Conte, il nuovo allenatore, ha deciso subito dopo il suo arrivo di non far andare da nessuna parte quattro giocatori. E non puoi farci molto”.
Sul futuro:
“Ho ancora un contratto valido qui. Ho detto che se dovessi andarmene, allora o al Barcellona, di cui si è parlato molto, o in un altro grande club. La verità è che non ci sono molti posti in cui puoi andare dopo Napoli. Ma sono contento di essere rimasto. De Laurentiis? Io sono felice a Napoli, non ho fretta di andare da nessuna parte. Ora ho la mia età e la penso diversamente da quando avevo 23 anni. Sono ancora sotto contratto e qualunque cosa accada, accadrà”.
Serie A
Juventus, muro bianconero contro il Milan: il dato impressionante della Vecchia Signora
Con la vittoria di ieri sera contro il Milan, la Juventus ha registrato un record difensivo incredibile contro il Diavolo, confermando la sua superiorità.
La Juventus è tornata alla vittoria nel match più importante di questa primissima parte del 2025. Contro il Milan, grazie alle reti di Mbangula e Weah, la Vecchia Signora ha la sua ottava vittoria in campionato, confermando nuovamente la sua stabilità difensiva, registrando un’ennesimo clean sheet.
Infatti, nelle ultime quattro sfide contro i rossoneri, i bianconeri hanno sempre fatto registrare la porta inviolata, un dato mai archiviato nella loro storia in Serie A. Un dato che può sicuramente portare ancora più consapevolezza dei propri mezzi nonostante l’assenza da inizio stagione del giocatore chiave del reparto difensivo, Gleison Bremer, out fino al termine del campionato.
4 – La #Juventus ha tenuto la porta inviolata in quattro gare consecutive contro il #Milan per la prima volta nella sua storia in #SerieA. Muro.#JuventusMilan pic.twitter.com/H2wWibJ3nJ
— OptaPaolo (@OptaPaolo) January 18, 2025
Serie A
Hellas Verona-Lazio, curiosità e statistiche
La partita Hellas Verona-Lazio, valida per la 21° giornata di Serie A, si giocherà domani alle ore 18 allo Stadio Bentegodi di Verona.
La partita Hellas-Verona-Lazio si giocherà domani alle ore 18 allo Stadio Bentegodi. I veneti sono 17° posto in classifica , mente i biancocelesti sono al 4°posto in classifica, in piena zona Champions League.
Hellas Verona-Lazio, curiosità e statistiche
La partita tra il Hellas Verona e la Lazio si preannuncia alla vigilia una partita importante per entrambe, i gialloblù in chiave salvezza, i biancocelesti per continuare sognare il traguardo Champions League.
La Lazio è imbattuta in 16 delle ultime 18 sfida con il Verona, con 10 vittorie e 6 pareggi. L’ultima vittoria dei veneti risale al 24 ottobre del 2021: vittoria per 4 a 1 con Igor Tudor in panchina.
Una curiosità particolare è quella dei cartellini estratti dall’arbitro, con Verona e Lazio guidare questa speciale classifica in Serie A: i biancocelesti sono in testa con 55 cartellini e gli scaligeri con 53. Per l’esattezza, sono 51 gialli e 4 rossi per i laziali, 47 gialli e 6 rossi per i veneti.
Per quanti concerne i gol, Lazio e Verona sono insieme all’Atalanta, le squadre con più reti realizzate da giocatori subentrati dalla panchina: in questa stagione, per i biancocelesti 10 gol mentre i veneti 6 gol.
Questa partita è la sfida numero 56 in Serie A: 22 vittorie della Lazio, 13 del Verona e 20 pareggi. Il punteggio che ricorre tra le varie sfide è 1 a 1, registrato in 12 occasioni, l’ultima 9 dicembre 2023 con gol Zaccagni ed Henry.
La Lazio è la formazione contro cui Diego Coppola ha disputato più incontri in Serie A: sei divisi in 526 minuti. Il numero 42, inoltre, è il calciatore gialloblù che vanta più duelli aerei vinti (56), più respinte difensive (75) e intercetti (35)nel torneo in corso.
Amin Sarr ha esordito in Serie A proprio contro la Lazio nel match d’andata giocato il 16 settembre scorso. L’attaccante classe 2001 ha realizzato 3 gol in 14 presenze in questo campionato, tutti segnati fuori dallo Stadio Bentegodi.
La Lazio è la squadra contro cui Grigoris Kastanos ha preso parte a più reti in Serie A: 3, frutto di un gol e due passaggi vincenti, incluso quello per la rete di Tengstedt nel match d’andata contro i biancocelesti.
Serie A
Napoli, Manna: “Kvaratskhelia ha chiesto di andarsene”
Napoli, Khvicha Kvaratskhelia lascia il club dopo aver chiesto la cessione, nonostante trattative per un rinnovo contrattuale complesso.
Napoli, la decisione di Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia, il talentuoso esterno georgiano, ha deciso di lasciare il club, una scelta che ha sorpreso molti appassionati di calcio. Secondo quanto detto da Manna, direttore sportivo del club partenopeo, il giocatore avrebbe espresso la volontà di partire, interrompendo le trattative per un rinnovo contrattuale che si stavano rivelando complicate. Le divergenze tra le aspettative salariali di Kvaratskhelia e l’offerta del club sembrano aver portato a una decisione inevitabile.
Napoli, e ora per il futuro?
Oltre alla situazione di Kvaratskhelia, il club sta valutando potenziali movimenti di mercato, tra cui l’acquisizione di Garnacho. La dirigenza sta attualmente esaminando le opzioni disponibili per rafforzare la squadra e colmare il vuoto lasciato dalla partenza del georgiano. Le decisioni prese nei prossimi giorni potrebbero influenzare significativamente la formazione del team per la prossima stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Manna: “#Kvaratskhelia ha voluto andar via chiedendo la cessione, stavamo lavorando sul rinnovo complicato ma eravamo ben indirizzati. Forse le aspettative sue ed il nostro livello salariale non coincidevano, la scelta era obbligata. #Garnacho? Stiamo facendo valutazioni, è un…
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 18, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato20 ore fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli