I nostri Social

Serie A

Lotito: “Immobile? A noi serve una macchina che cammini…”

Pubblicato

il

Lazio

Claudio Lotito, al termine del Consiglio Federale che si è tenuto oggi 15 Luglio, ha risposto alle domande dei giornalisti sulla sua Lazio e il calciomercato.

Il Presidente Lotito è stato vittima, nelle scorse settimane, di pesanti contestazioni da parte dei tifosi laziali. I supporter gli hanno recriminato una superficialità nella sua gestione, la stessa che non ha portato ai traguardi sperati.

Al termine del Consiglio Federale, quindi, il Presidente biancoceleste, invitato a rispondere ad alcune domande, non ha perso modo di poter rispondere alle critiche.

Lotito e la proposta ai tifosi

lazio, Lotito

Si sa, i tifosi hanno a cuore le sorti della propria squadra. Squadra che vorrebbero sempre vedere competitiva, con nomi blasonati che ne portano orgogliosamente la maglia. Greenwood, per esempio, è uno di quei nomi che aumenta l’entusiasmo dei propri sostenitori.

Greenwood

“Greenwood? se i tifosi lo vogliano mettano i soldi” ha chiosato il presidente della Lazio, quasi provocando i tifosi, ma poi spiega “Noi abbiamo preso sei giocatori, le altre che hanno fatto? Abbiamo speso più della Juventus. I tifosi vogliono il grande nome?” Di fatti il calciomercato dei biancocelesti non è poi cosi tanto da buttare: Tavares e Tchaouna e Noslin su tutti. 

Capitolo Immobile

Immobile, Lotito

CIRO IMMOBILE SALUTA I TIFOSI DELLA LAZIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Non poteva poi mancare un riferimento all’ormai ex capitano che ha lasciato la Lazio dopo 8 stagioni, Immobile. “Ma io vi chiedo, lo scorso anno Immobile ha fatto bene? È come se hai una macchina che si ferma per strada, a noi serve una che cammini.” Chiosa cosi Claudio Lotito, sul giocatore che è volato in Turchia nei giorni scorsi.

Serie A

Roma, Allegri nella lista preferiti: il sogno è Champions e panchina

Pubblicato

il

Roma

Mancano tre partite al termine della stagione. Il problema concerne la nuova costruzione della rosa per il campionato 2025/26. Tra i nomi, spunta in lista Massimiliano Allegri, Gian Piero Gasperini e Cesc Fabregas. Il sogno attuale della Roma è Champions League. 

L’edizione odierna del Messaggero riporta diversi nomi spuntati in lista per la nuova stagione di campionato. Tra questi, ci sarebbe il preferito di Ryan Friedkin, Massimiliano Allegri, tecnico più volte accostato alla panchina giallorossa, ora sembra essere schizzato in cima. Attualmente la Roma è in lotta continua pur di raggiungere una miracolosa classificazione in Champions League. 

Allegri, Roma

Roma, nuovo allenatore: Allegri il preferito

Le alternative ad Allegri sono al momento prolifiche. Un secondo nome spuntato in lista è Gasperini, altro pupillo di Ranieri che vorrebbe essere in quota quanto Allegri, ma per il momento preferirebbe allenare all’estero. Al momento, anche il Milan sembra essere interessato all’ex tecnico juventino nonostante sia già esclusa la decisione di partecipare alla prossima Champions League.

Continua a leggere

Serie A

Inter-Barça, Moratti: “Serata meravigliosa, stesse emozioni del 2010”

Pubblicato

il

Inter

L’ex presidente nerazzurro, Massimo Moratti, ha rilasciato un’intervista in merito alla semifinale Inter-Barcellona. Le emozioni vissute hanno esaltato l’ex presidente dell’Inter.

La vittoriosa semifinale dell’Inter è stata oggetto di molte reazioni e commenti da parte della stampa. Quindici anni dopo l’Inter ha eliminato il Barcellona in semifinale di Champions LeagueSi attende la finale del 31 maggio a Monaco di Baviera.

Inter, Lautaro Martinez

LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter-Barcellona, le parole di Moratti in esclusiva

La vittoria dell’Inter ai supplementari con il gol di Frattesi e le parate dei Sommer dopo il doppio 3-3 contro i catalani, hanno conquistato la possibilità di accedere alla finale del 31 maggio a Monaco di Baviera.

Le parole di Massimo Moratti in merito alla vittoria dell’Inter: “È stata una serata meravigliosa, emozionante da tutti i punti di vista. Abbiamo passato ogni tipo di sentimento, dalla gioia iniziale alla delusione per la rimonta subita, poi eroicamente c’è stato il gol del pareggio nel recupero. Bellissimo. Sono state due partite una più bella dell’altra, l’Inter ha conquistato una finale meritatissima”.

La similitudine col 2010, Moratti l’ha vissuto in pieno: “Sono state due battaglie senza dubbio, anche se con situazioni e punteggi diversi. Le emozioni sono state le stesse così come la felicità finale.”

Continua a leggere

Serie A

Lazio, difesa in emergenza: Marusic in dubbio per la Juventus

Pubblicato

il

Lazio, Marusic

La Lazio si prepara allo scontro diretto con la Juventus, ma Baroni deve fare i conti con una situazione critica sulle fasce.

Sabato alle 18 all’Olimpico andrà in scena uno scontro diretto decisivo per la corsa Champions tra Lazio e Juventus. Le due squadre, cui va aggiunta anche la Roma, sono infatti appaiati a quota 63 punti e si giocano tutto in questo finale di stagione.

La squadra di Baroni, però, potrebbe arrivare alla sfida in piena emergenza difensiva, soprattutto sulle corsie laterali visto il rosso rimediato da Hysaj contro l’Empoli, che si somma ai problemi fisici di Lazzari e Tavares, entrambi fermi da due settimane.

I due stanno provando a recuperare in extremis, ma sicuramente non potranno partire dal primo minuto.

Lazio, Marusic

MARUSIC FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, solo Pellegrini a disposizione

Luca Pellegrini è al momento l’unico terzino mancino pienamente a disposizione. Sulla fascia opposta, il suo alter ego dovrebbe essere Marusic, ma anche in questo caso le certezze sono poche.

Il montenegrino è uscito acciaccato nell’intervallo della sfida contro l’Empoli e non ha preso parte alla ripresa degli allenamenti a Formello: la sua presenza contro la Juventus resta fortemente in dubbio. Le sue condizioni saranno valutate meglio in queste ore, ma Baroni rischia davvero di trovarsi senza terzini di ruolo per una delle partite più importanti della stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato1 minuto fa

Al-Hilal, clamoroso ritorno di Milinkovic-Savic in Italia?

Visualizzazioni: 2 L’attaccante dell’Al-Hilal ed ex  della Lazio Sergej Milinkovic-Savic, potrebbe non rimanere in Arabia Saudita: può esserci un clamoroso...

Milan-Bologna, Conceicao Milan-Bologna, Conceicao
Calciomercato11 minuti fa

Milan, sondaggio per Junior Firpo del Leeds: ma occhio alla concorrenza

Visualizzazioni: 74 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Milan starebbe sondando il terreno per il terzino Junior Firpo  in...

rastelli rastelli
Notizie14 minuti fa

Santa Maria di Castellabate: Massimo Rastelli a sostegno Passaporto Ematico

Visualizzazioni: 65 La Fondazione Polito ha inaugurato ufficialmente a Santa Maria di Castellabate (SA) il nuovo Studio Medico Sportivo dedicato al Passaporto Ematico, situato in...

Arsenal-PSG Arsenal-PSG
Champions League21 minuti fa

PSG, l’ex portiere Green su Donnarumma: “Si esalta nelle grandi occasioni”

Visualizzazioni: 88 Robert Green, ex portiere di Chelsea e West Ham, ha parlato in vista della semifinale di ritorno di...

Napoli Napoli
Calciomercato31 minuti fa

Napoli, clamoroso Osimhen: resta al Galatasaray?

Visualizzazioni: 84 Nonostante le avances dei top club europei, Osimhen potrebbe restare a sorpresa in Turchia: il Galatasaray prepara l’assalto...

de jong barcellona de jong barcellona
Champions League41 minuti fa

Inter, Inzaghi: “Tutti parlano di Yamal, ma De Jong…”

Visualizzazioni: 107 Simone Inzaghi elogia Frenkie de Jong dopo Inter-Barcellona: “Un giocatore di classe mondiale che mi ha sorpreso come...

zortea zortea
Calciomercato46 minuti fa

Calciomercato Fiorentina, occhi su Zortea: le cifre

Visualizzazioni: 106 Calciomercato Fiorentina, il club viola in vista della prossima stagione ha messo gli occhi su uno dei migliori...

Barcellona Barcellona
Champions League51 minuti fa

Barcellona, quando l’identità diventa un punto debole

Visualizzazioni: 80 Il Barcellona saluta la Champions dopo una sfida memorabile contro l’Inter. Le idee di Flick restano, ma diventano...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

La Juventus vuole cedere Vlahovic in estate: i dettagli

Visualizzazioni: 112 La Juventus pianifica di cedere Dusan Vlahovic durante la finestra di trasferimento estiva, non rientrando più nei piani...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, Allegri nella lista preferiti: il sogno è Champions e panchina

Visualizzazioni: 93 Mancano tre partite al termine della stagione. Il problema concerne la nuova costruzione della rosa per il campionato...

Le Squadre

le più cliccate