I nostri Social

Serie A

Lotito: “Lazio patrimonio di tutti i tifosi. Quest’anno spesi 101 milioni”

Pubblicato

il

Lazio, Lotito

Il presidente della Lazio ha parlato durante la serata in onore dei 40 anni dell’inno biancoceleste soffermandosi sui valori del club capitolino.

Claudio Lotito, presidente del club biancoceleste, è intervenuto durante la serata in onore dei 40 anni dell’inno “Vola Lazio Vola” presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Di seguito le sue parole: “Quando sono diventato presidente ho sposato subito questo inno, perché lo ritenevo un inno che incarnasse proprio i valori della Lazio. Noi abbiamo sempre volteggiato nell’empireo, purtroppo in passato abbiamo avuto dei tracolli dal punto di vista sportivo.

Oggi invece da presidente e da laziale rivendico la certezza di un futuro roseo e soprattutto di una stabilità. Nonostante ci siano dei meccanismi normativi che implichino grande difficoltà per la loro applicazione, oggi la Lazio è un’entità riconosciuta a livello nazionale e internazionale, ha riconquistato un ruolo di credibilità, di peso nelle istituzioni sportive. Questo lo dobbiamo soprattutto ai tifosi, che ci hanno sostenuto anche nei momenti di difficoltà. Io sono il proprietario della Lazio dal punto di vista civilistico, sono un gestore di passione e sentimenti comuni che rappresentano la storia di questo club. Io ho l’obbligo di preservare e mantenere il futuro, perché la Lazio è un patrimonio di tutti”.

Lotito
Sui valori della Lazio
“Attraverso la nostra azione dobbiamo incarnare quei valori che incarnano la storia del nostro club. La nostra azione si deve distinguere: il risultato sportivo è fondamentale. Dipende però anche da come si raggiungono gli obiettivi. E noi li raggiungiamo mettendoci a disposizione della gente, delle persone meno fortunate il nostro valore, che è il valore di essere laziali, che è un modo di essere completamente diverso dagli altri. Noi siamo un popolo di persone riservate e soffriamo in silenzio, ma quando c’è bisogno di essere presenti testimoniamo tutto il nostro affetto per questo club. È anche vero che se lavoriamo tutti insieme per raggiungere gli obiettivi, poi gli obiettivi arrivano, soprattutto se c’è una gestione all’insegna dell’interesse comune.
La società gode di buona salute, ha tutta una serie di organizzazioni che ci rende un club forte. Siamo un punto di riferimenti nei fatti. Parliamo poco ma cerchiamo di fare i fatti. Non c’è stato mai un riferimento certo nella società, il padrone che dice io ci metto la faccia e combatto per la Lazio. Faccio un esempio pratico. Noi eravamo un feudo della Juve, prima prendevano i giocatori da noi, adesso succede il contrario. Oggi la Lazio non deve chiedere niente a nessuno, anzi. Cercano di toglierci quello che ci compete e che ci spetta, però io la difendo con i denti. Perché non è giusto: noi spendiamo tanti soldi, tante risorse ed energie. Io rappresento la volontà di un tifoso. Io non sarei nessuno se non ci fosse un popolo dietro, quindi ho l’obbligo di tutelarlo.
Sui prezzi dei biglietti
“Per essere chiari. Lazio quest’anno ha speso 101 milioni per i calciatori e ha venduto Milinkovic per 40 milioni. Ora spiego anche questa cosa dei biglietti. La Lazio non gestisce più direttamente la biglietteria, perché società ha ceduto a un’azienda, così come ha ceduto la pubblicità… Quando vedete una pubblicità allo stadio, quella non entra nelle casse del club. La Lazio ha ceduto quella pubblicità a una società che si chiama Infront.
Noi abbiamo voluto salvaguardare gli abbonati. Sugli abbonamenti noi abbiamo fatto dei prezzi che sono mediamente giusti, cosa che abbiamo ribadito anche nella competizione UEFA, in questo caso la Champions League. Noi abbiamo dato questa possibilità ai tifosi, ma se poi non viene sfruttata… È come quando vai al supermercato: prendi tre e paghi uno, ma se poi non ci vai, che pretendi? Voi pensate che sono io che decido. Io posso soltanto dare delle indicazioni, ci sto mettendo una buona parola. C’è però da rispettare un importo annuo, altrimenti il resto dei soldi li dovrei mettere io e questo diventa un problema. Non c’è più l’organizzazione che c’era una volta, non si pagavano tutte le tasse che ci sono oggi. Adesso invece ci sono degli indici da rispettare, tra costi e ricavi, che valgono soprattutto per le competizioni europee. Se superi determinate soglie, che quest’anno solo del 70 e dell’80% non ti puoi iscrivere alle competizioni europee”.

Serie A

Inter-Napoli: Altobelli: “Conte? Vi dico come verrà accolto”

Pubblicato

il

Napoli, l'allenatore Antonio Conte

In un’intervista a Tuttosport, l’ex nerazzurro Alessandro Altobelli ha parlato del trattamento che riceveranno due ex interisti e analizza l’operato di Inzaghi e Conte alla vigilia del big match tra Inter e Napoli.

Alla vigilia dell’attesissimo scontro tra Inter e Napoli, l’ex attaccante nerazzurro Alessandro Altobelli è stato intervistato da Tuttosport, dove ha offerto una panoramica approfondita sul momento delle due squadre, con un’attenzione particolare ai due grandi ex della serata: Antonio Conte e Romelu Lukaku.

Altobelli: “I tifosi non si sono dimenticati di Lukaku”

A seguire l’intervista completa rilasciata a Tuttosport.

INTER-NAPOLI: UNA PARTITA SCUDETTO?
“Siamo solo all’inizio, però abbiamo visto che Inter, Napoli, Juve, Milan e Atalanta hanno qualità: tutte loro possano dire la loro”.

COME CREDE VERRÀ ACCOLTO ANTONIO CONTE?
“Penso bene. I tifosi dell’Inter hanno sempre dimostrato di essere sportivi. Conte si è comportato bene con i nerazzurri, verrà rispettato. Parliamo di una brava persona e di un ottimo allenatore”.

VERRÀ RISERVATO LO STESSO TRATTAMENTO ANCHE A LUKAKU?
“I tifosi dell’Inter pensano che Lukaku sia un traditore. Dipendesse da me andrei oltre, è un ex e finisce lì. Ma i tifosi non sono così. Ricorderanno di aver accolto benissimo il belga e di come a loro avviso siano stati traditi. Quindi credo proprio che ci saranno dei fischi per Lukaku”.

SE LEI OGGI FOSSE UN DIRIGENTE DI UN TOP CLUB, PER LA PANCHINA SCEGLIEREBBE INZAGHI O CONTE?
“Una bella domanda, davvero (sospira, ndr). Inzaghi ha fatto benissimo alla Lazio e pure all’Inter ha dimostrato di essere forte. Tutti poi conosciamo le qualità di Conte. Diciamo che li prenderei tutti e due”.

PERÒ NON SI POSSONO AVERE DUE ALLENATORI, NON SONO MICA CALCIATORI…
“Allora le rispondo Inzaghi, visto che oggi lavora lui per la mia Inter”.

TRA LAUTARO-THURAM E KVARATSKHELIA-LUKAKU, CHI PRENDE?
“Lautaro-Thuram sono più forti. Lo dicono le partite, i gol che segnano. Sono una grande coppia, giocano bene insieme, si sposano alla grande visto che hanno caratteristiche diverse. Sono altruisti e non egoisti, saltano l’uomo, si trovano alla perfezione. Me li tengo stretti. Credo anche che l’attaccante migliore sia proprio Lautaro. Dopo di lui Thuram, che sta facendo cose straordinarie”.

LAUTARO SI SPOSA BENE CON CHIUNQUE: DALLA COPPIA CON LUKAKU A THURAM.
“Si vede che quello bravo è lui! È un grande professionista, uno che mantiene la parola: è voluto restare all’Inter nonostante abbia ricevuto qualche proposta. E questo gli fa onore”.

Altobelli

L’ESULTANZA DI LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

DALL’ATTACCO, ALLA DIFESA. PERCHÈ L’INTER IN CAMPIONATO HA PRESO QUALCHE GOL IN PIÙ, MENTRE IN CHAMPIONS LA PORTA È ANCORA INVIOLATA?
“L’Inter è una squadra a cui non piace restare in difesa e coprirsi. Gioca sempre all’attacco, sia che perda, pareggi o vinca. Il calcio poi è diverso tra l’ambito nazionale e quello internazionale. Bisogna adeguarsi alle varie situazioni. Ci sono poi calciatori che rendono di più in Serie A e altri che invece lo fanno maggiormente nelle coppe”.

CON UNA VITTORIA L’INTER SAREBBE PRIMA IN SOLITARIA. CON UNA SCONFITTA RISCHIEREBBE DI FINIRE SESTA.
“Si devono guardare i punti, non le posizioni. Sarebbero comunque tutti lì, con sette, otto squadre in 5-6 punti”.

COME FINISCE INTER-NAPOLI?
“Se lo avessi saputo, avrei giocato la schedina (ride, ndr). Penso l’Inter abbia più possibilità di vincere. Possibili marcatori? Lautaro e Thuram, ovviamente”.

ANCHE PERCHÈ LUKAKU CONTRO L’INTER   .
“Non ha nemmeno giocato bene. Ma non diciamo nulla, perché è un ottimo giocatore, mai mollarlo e guardarlo sempre a vista”.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, non c’è pace per Zaniolo: infortunio contro l’Udinese

Pubblicato

il

atalanta

Non riesce davvero a trovare continuità Nicolò Zaniolo. Il trequartista dell’Atalanta, subentrato nella partita contro l’Udinese, è stato costretto al cambio.

Si allunga la lista degli infortunati in casa Atalanta. La partita contro l’Udinese è stata molto dispendiosa per i ragazzi di Gasperini, come dimostrano gli infortuni di Zappacosta e Djimsiti. A loro, va aggiunto anche l’uscita dal campo di Nicolò Zaniolo.

Zaniolo, Atalanta

NICOLO ZANIOLO TORNA IN ITALIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Atalanta, l’infortunio di Zaniolo

Il trequartista classe ’99, entrato in campo al 68esimo minuto, è stato costretto a chiedere il cambio dopo neanche venti minuti per un problema a livello inguinale. Nei prossimi giorni andrà valutata l’entità dell’infortunio per stabilire i tempi di recupero, che Gasperini spera non siano troppo lunghi visto che in quella posizione è fermo ai box anche Charles De Ketelaere.

Continua a leggere

Serie A

Roma-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric rivoluziona l’attacco

Pubblicato

il

Roma-Bologna

Sono state ufficializzate le formazioni di Roma-Bologna, match valevole per la 12° giornata di Serie A. Scopri con noi le scelte degli allenatori.

Sono state rese note le scelte di Juric e Italiano per Roma-Bologna. Nei locali diverse le sorprese, oltre alla già nota assenza di Paulo Dybala, in panchina anche Pellegrini.

Qui Roma

Match che può significare tanto per Juric, che in caso di non vittoria potrebbe essere esonerato. Confermato il pacchetto difensivo con Mancini-Ndicka-Angelino. A centrocampo spazio al duo Koné-Cristante. Sulla trequarti spazio a Soulé e Pisilli con Pellegrini, solo tribuna per lui, e Baldanzi in panchina.

Qui Bologna

Pochi dubbi per Italiano, Skorupuski vince il ballottaggio con Ravaglia tra i pali. Torna Orsolini dal 1′, dopo aver riposato in Champions League. Davanti spazio ancora a Castro, preferito a Dallinga con Odgaard che vince il ballotaggio con Fabbian.

Le formazioni ufficiali di Roma-Bologna

Roma(3-4-2-1): Svilar, Mancini, Ndicka, Angelino, Celik, Koné, Cristante, El Shaarawy, Soulé, Pisilli, Dovbyk.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski, De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda, Pobega, Freuler, Orsolini, Odgaard, Ndoye, Castro.

Roma-Bologna

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, l'allenatore Antonio Conte Napoli, l'allenatore Antonio Conte
Serie A20 minuti fa

Inter-Napoli: Altobelli: “Conte? Vi dico come verrà accolto”

Visualizzazioni: 187 In un’intervista a Tuttosport, l’ex nerazzurro Alessandro Altobelli ha parlato del trattamento che riceveranno due ex interisti e...

atalanta atalanta
Serie A25 minuti fa

Atalanta, non c’è pace per Zaniolo: infortunio contro l’Udinese

Visualizzazioni: 12 Non riesce davvero a trovare continuità Nicolò Zaniolo. Il trequartista dell’Atalanta, subentrato nella partita contro l’Udinese, è stato...

sassuolo serie A sassuolo serie A
Calcio Femminile35 minuti fa

Serie A Femminile: importante vittoria per il Sassuolo

Visualizzazioni: 256 Serie A Femminile: scintille nel fondo della classifica. Il Sassuolo ha battuto la Sampdoria, lasciando l’ultimo posto e...

Roma-Bologna Roma-Bologna
Serie A56 minuti fa

Roma-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric rivoluziona l’attacco

Visualizzazioni: 30 Sono state ufficializzate le formazioni di Roma-Bologna, match valevole per la 12° giornata di Serie A. Scopri con...

Fiorentina-Hellas Verona Fiorentina-Hellas Verona
Serie A58 minuti fa

Fiorentina-Verona, le formazioni ufficiali: la scelta su Kean

Visualizzazioni: 33 Sono state ufficializzate le formazioni di Fiorentina-Verona, match valevole per la 12° giornata di Serie A. Scopri con...

Serie B60 minuti fa

De Falco: “Il Bari è una squadra insicura. Longo può dare di più”

Visualizzazioni: 18 L’ex centrocampista del Bari si è soffermato sul delicato momento della squadra e su alcune responsabilità dell’allenatore. Leggi...

Gasperini, Atalanta Gasperini, Atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta, infortunio per un difensore contro l’Udinese

Visualizzazioni: 33 Il difensore dell’Atalanta è uscito anzitempo dal match contro l’Udinese per un problema fisico. Scopri con noi le...

Juventus-Roma Juventus-Roma
Serie A1 ora fa

Juventus-Torino, scoppia la tensione sugli spalti

Visualizzazioni: 259 Juventus, oltre agli scontri pre-partita, ci sono stati atti vandalici nel settore ospiti dell’Allianz Stadium. Episodi che macchiano...

Manchester City, Guardiola su Tuchel Manchester City, Guardiola su Tuchel
Premier League2 ore fa

Guardiola, nuovo record: quarto ko di fila, crisi Manchester

Visualizzazioni: 212 Guardiola trema: era dall’agosto 2006 che non succedeva. Quattro sconfitte di seguito, fra campionato e coppe. Qualcosa di...

Samuele Ricci, Torino, Milan Samuele Ricci, Torino, Milan
Serie A2 ore fa

Torino, continua la sfortuna: si fa male anche Ricci

Visualizzazioni: 220 Il centrocampista del Torino Ricci è stato costretto ad abbandonare il campo al 64′ minuto del derby contro...

Le Squadre

le più cliccate