Categorie: NotizieSerie A

La scalata di Luca Pellegrini nelle gerarchie di Allegri

Luca Pellegrini ha scalzato il brasiliano Alex Sandro, la rivincita del ragazzo romano, dopo tanti infortuni sta cercando continuità.

Nella partita di ieri sera contro il Genoa (fra l’altro sua ex squadra), Luca Pellegrini è salito agli onori della cronaca con una grande prestazione, applaudita dai tifosi bianconeri.

Sempre più conquistati dalla classe e dall’eleganza del terzino romano, capace di difendere ed attaccare con continuità.

Tanto è vero che al momento della sostituzione, allo stadio serpeggiava il malumore  e la ricerca del motivo per il quale il giocatore era stato cambiato.

Giustificato nel dopo partita, in sala stampa da Max Allegri: il ragazzo era stato ammonito e non si voleva rischiare un cartellino rosso.

Motivo che sottolinea l’importanza crescente acquisita dall’ex Roma, nello scacchiere difensivo bianconero.

Il classe 1999, lanciato da Roberto Muzzi nel vivaio della Roma, con la quale ha esordito in serie A nell’annata 2018/19, è arrivato alla Juventus nel gennaio 2019, per l’importante cifra di 22 milioni di euro, in uno scambio di mercato che ha coinvolto anche Leonardo Spinazzola, passato nelle file della Roma.

Una volta diventata proprietaria del cartellino, la Juventus lo ha girato in prestito per fare esperienza prima al Cagliari e poi al Genoa, rientrando nell’organico in pianta stabile durante il ritiro estivo 2021.

Ed è proprio durante gli allenamenti di preparazione che Allegri comincia ad adocchiare il ragazzo, a seguirlo paternamente e a riempirlo di nozioni e consigli. Invitando la società a toglierlo dal mercato, vedendo nel talento di Pellegrini una valida alternativa al brasiliano Alex Sandro, famoso per la sua discontinuità di rendimento.

E sta succedendo proprio che il ragazzo sta sovvertendo le gerarchie, tanto che Alex Sandro adesso non è più certo della titolarità. In federazione seguono con grande attenzione il percorso bianconero di Pellegrini, vista la carenza di terzini sinistri.

Tanto è vero che lo staff di Mancini sta valutando l’idea di provarlo nelle prossime amichevoli, in vista degli spareggi per Qatar 2022. Per l’atleta sarebbe una rivincita non da poco contro la sfortuna e soprattutto verso chi non credeva in lui, in particolare l’ambiente rom,ano.

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, c’è l’offerta per Luiz Henrique del Botafogo

La Fiorentina avanza con decisione per Luiz Henrique, stella del Botafogo, nonostante le difficoltà legate…

8 mins fa

Lazio, Fazzini: destino biancoceleste

Calciomercato-Fazzini: sembra sempre più lontano dall'Empoli. Vicinissimo l'accordo con la Lazio. I numeri contro i…

17 mins fa

Manchester United, Rashford a disposizione per il Newcastle

Marcus Rashford torna tra i convocati del Manchester United contro il Newcastle, segnando la fine…

28 mins fa

Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus

Il Milan prova a soffiare il difensore del Benfica Antonio Silva alla Juventus, ma dipende…

37 mins fa

Como-Lecce, le formazioni ufficiali del match

Como-Lecce, match valido per la 18^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di…

47 mins fa

Chelsea, Aaron Anselmino richiamato dal prestito al Boca

Aaron Anselmino torna al Chelsea. Il difensore argentino si unisce immediatamente alla squadra di Enzo…

52 mins fa