Categorie: Serie A

Maignan, senza rinnovo sarà addio al Milan

La trattativa fra il Milan e gli agenti di Maignan per il rinnovo del contratto del francese sta vivendo una fase di stallo. Senza accordo sarà addio già in estate.

Il Milan vuole rinnovare il contratto di Mike Maignan. E sin qui nulla di strano, visto che parliamo di uno dei portieri più forti al mondo. Ma ciò che dovrebbe far felice i tifosi rossoneri è l’apertura del francese alla permanenza.

Milan-Maignan: la situazione

Infatti, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, Maignan avrebbe comunicato alla dirigenza la sua volontà di rimanere a Milano ma soltanto qualora venissero soddisfatte le sue pretese economiche.

L’ex-Lille guadagna attualmente 2,8 milioni di euro a stagione. La proposta fatta da Furlani e Moncada all’entourage del portiere è di portare l’ingaggio del loro assistito a toccare i 6 milioni netti a stagione, bonus inclusi.

Maignan, da canto suo, vorrebbe partire da una base fissa di almeno 6-7 milioni di euro più bonus sino ad arrivare a una cifra vicina agli 8 milioni di euro netti a stagione. Una soglia che lo renderebbe il giocatore più pagato della rosa, superando Leao che attualmente ne guadagna sette.

Senza rinnovo sarà addio in estate

Milan, si apre uno spiraglio per Leao contro il Borussia Dortmund?

Una cifra non allineata con la politica della nuova dirigenza rossonera, che in estate ha drasticamente abbassato il monte ingaggi. Con l’unica eccezione rappresenta proprio da Leao, che ha rinnovato il proprio contratto arrivando a percepire quasi il doppio dei suoi compagni.

E’ possibile quindi che il Milan possa fare uno sforzo anche per Maignan, ma come la prenderanno gli altri big della rosa? Su tutti Theo Hernandez, il cui stipendio annuo è ancora fermo a 3,5 milioni. Una situazione che ha messo in difficoltà il Milan e che ha fatto registrare uno stallo nella trattativa.

I contatti riprenderanno a breve, ma le contrattazioni non andranno avanti oltre la fine di Febbraio. Il contratto di Maignan scadrà nel 2026 e la prossima estate, in caso di mancato rinnovo, sarà l’ultima occasione per il Milan di monetizzare il più possibile da una sua eventuale cessione.

Dopotutto le richieste del formidabile portiere francese non spaventano di certo le big d’Europa, che potrebbe adempiere al pagamento con molti meno patemi del Milan. Su tutte PSG

e Chelsea. Questa volta i rossoneri, ancora scottati dai precedenti, non hanno intenzione di tirare la situazione per le lunghe.

Aggiornato al 21/11/2023 16:52

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Real Madrid, pronto il rinnovo di Ferland Mendy

Estero, Ferland Mendy, terzino sinistro classe 95', in questa stagione con la maglia del Real…

34 minuti fa

Young Boys-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Unai Emery si prepara al ritorno in Champions League con un promettente Young Boys-Aston Villa.…

54 minuti fa

Juventus, Bonucci commenta il ritorno di Chiellini

La Gazzetta dello Sport ha intervistato Leonardo Bonucci in merito al ritorno in bianconero del…

1 ora fa

Real Madrid-Stoccarda, le probabili formazioni e dove vederla

Real Madrid- Stoccarda è il match di Champions che si giocherà domani alle 21:00 e…

2 ore fa

Empoli, rivelazione Vasquez: quanto può incassare il Milan

L'Empoli pare che abbia ancora azzeccato l'acquisto del nuovo portiere. Devis Vasquez, arrivato in estate…

2 ore fa

Sporting Lisbona-Lille: le probabili formazioni e dove vederla

La partita tra Sporting Lisbona e Lille, in programma per martedì 17 settembre 2024 alle…

2 ore fa