In un’intervista al Corriere dello Sport il Presidente del Coni Giovanni Malagò va giù duro contro il mondo del calcio: l’attuale dibattito estremamente confuso tra le parti in causa, FIGC-Lega-Aic non può portare a nulla di buono.
Secondo Malagò sarebbe stato opportuno che queste parti, insieme ai titolari dei vari diritti televisivi, si riunissero tutti insieme in un tavolo comune e nessuno si sarebbe dovuto alzare prima di aver portato avanti delle decisioni condivise. Le televisioni avrebbero dovuto lasciare un percentuale dei propri diritti televisivi; la Federazione avrebbe dovuto partecipare a un fondo di solidarietà magari istituito dai giocatori con una parte di una propria rinuncia. E anche gli organismi internazionali FIFA e UEFA dovrebbe immettere in questi fondi parte delle loro riserve economiche accomulate negli anni.
Questa sarebbe potuta essere una soluzione, o un’idea, ma invece il mondo del calcio naviga a vista dove ognuno ha a cuore il proprio orticello. Lo stesso Gravina parla di date: luglio, agosto, settembre, ottobre, addirittura della prossima Serie A articolata in due gironi con i playoff e i playout, ma quello che manca è un piano preciso, chiaro, praticabile e convincente.
Milan-Genoa e' un match valido per la sedicesima giornata di serie A. Qui di seguito…
Cagliari-Atalanta, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di…
Il Torino di Vanoli torna a vincere dopo quasi 2 mesi e lo fa grazie…
Il tecnico gialloblù ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia di Parma-Verona. Leggi con…
Calciomercato Atalanta, i nerazzurri hanno osservato con attenzione la finale di Libertadores: lì c'era il…
Liverpool-Fulham è uno dei match validi per la 16^ giornata di Premier League, ed è…