I nostri Social

Serie A

Malcuit: “Sono qui grazie a Prandelli!”, Pradè conferma

Pubblicato

il

fiorentina malcuit

Nel primo pomeriggio c’è stata la presentazione del terzino Malcuit, arrivato alla Fiorentina in prestito secco fino a giugno dal Napoli, ma come ha affermato il direttore spoitivo Pradè ci sarà modo di valutare il futuro insieme.

Queste alcune dichiarazioni del laterale destro che vestirà la maglia n.25 alle domande dei giornalisti, il giocatore ha spiegato che oramai è da tre anni in Italia e conosce l’ambiente. I primi passi nel gruppo viola sono stati positivi, grazie anche ad alcune conoscenze già avute in passato. Si aspetta di tornare presto al 100% della condizione, perché dopo un intervento al crociato del ginocchio non è mai facile, e poter correre sulla corsia destra.

Come ha influito Prandelli sulla scelta?Lo scambio che abbiamo avuto prima che arrivassi a Firenze mi è piacuto: lui ha subito detto di avere fiducia in me e vuole che io giochi al 100% nella fascia di mia competenza. Io non aspettavo altro, tutti i giocatori sperano di sentirsi dire cose di questo tipo“.

Come è nata la trattativa con la Fiorentina? “Sapevo che la Fiorentina mi seguiva ma ho aspettato un contatto diretto. Quando questo contatto è arrivato non ci ho pensato due volte: è una delle squadre migliori di questo paese e sono contento e fiero di portare questa maglia”.

Le parole di Pradè

A presentare Malcuit c’era il direttore sportivo Daniele Pradè che ha rilasciato alcune dichiarazioni a considerazione del mercato che si è chiuso ieri, partendo dagli acquisti fatti: “Kokorin e Malcuit sono due calciatori già disponibili, che sicuramente dovranno trovare una forma fisica migliore ma non ci metteranno molto tempo. Kokorin è un’operazione per il presente ma anche per il futuro: è una punta con caratteristiche che non avevamo in squadra. Abbiamo avuto la forza di puntare su Vlahovic, ci siamo difesi dalle offerte di Kouame e abbiamo preso una punta diversa da loro come Sasha. Malcuit è un’operazione fatta a tavolino con Prandelli, lo volevamo così come Kokorin. Avevamo altre opzioni ma abbiamo puntato su di loro“.

Pradè poi è tornato sul tema rinnovi, soprattutto sui due casi più importanti al momento, quelli di Vlahovic e Milenkovic:Ne stiamo parlando ovviamente, sono situazioni che affronteremo ma quello che ora conta è il campo, dobbiamo pensare alle nostre prestazioni, noi così come tutto il gruppo squadra: dobbiamo fare risultati e di conseguenza trovare serenità“. Lo stesso dicasi anche per Ribery che qualche giorno fa ha aperto ad una possibilità di rinnovo…

 

foto da acffiorentina

Serie A

Fiorentina-Udinese: Brenner in tribuna per scelta tecnica

Pubblicato

il

Inter-Udinese

Il brasiliano dell’Udinese non si accomoda nemmeno in panchina per la gara contro la Fiorentina: questa la scelta dell’allenatore bianconero Kosta Runjaić.

Tra pochi minuti Fiorentina ed Udinese si affronteranno al Franchi nel posticipo del lunedì che vale la diciasettesima giornata di Serie A. Dopo la sconfitta contro il Bologna nello scorso turno i viola di Palladino vogliono tornare a vincere davanti al proprio pubblico, mentre i friulani cercano il colpaccio dopo lo stop interno contro il Napoli.

Fiorentina-Udinese

Per la gara contro la Fiorentina il tecnico bianconero Kosta Runjaic è stato costretto a rinunciare a Bijol per un affaticamento muscolare poco prima del match.

Il difensore sloveno, però, non sarà l’unico a saltare il match di questa sera. Infatti anche l’attaccante Brenner mancherà, ma per tutt’altro motivo. L’allenatore tedesco dell’Udinese ha deciso di spedirlo direttamente in tribuna per scelta tecnica. I motivi precisi di questa scelta, però, sono ancora da capire.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Pisilli si racconta: “Al mio primo gol in carriera ho pianto. Su De Rossi e Ranieri…”

Pubblicato

il

Roma, Niccolò Pisilli

Il giovane centrocampista della Roma, Niccolò Pisilli, ha parlato ai microfoni di Cronache di Spogliatoio soffermandosi sulle emozioni del suo recente debutto.

Niccolò Pisilli, centrocampista della Roma, è una delle note più positive in questo inizio da incubo della formazione ora allenata da Claudio Ranieri.

Il giovane giocatore si è raccontato ai microfoni di Cronache di Spogliatoio ed in particolare si è soffermato sul suo ultimo periodo della vita, nel quale c’è stato il suo esordio tra i grandi.

Roma, Roma-Inter

L’ESULTANZA DI NICCOLO PISILLI DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, le parole di Pisilli

Al mio primo gol in carriera ho pianto, non sono riuscito a trattenere le lacrime. Studio Scienze della Comunicazione, ho appena iniziato il secondo anno. Mi piacerebbe fare video che raccontano il calcio o magari anche l’inviato. Davanti alle telecamere sono ancora un po’ in difficoltà, mi emoziono. Sono le prime volte…”.

Ha un’esultanza che ripete?

“Vado di istinto, mi viene naturale. Non me ne rendo conto. Mi lascio solo trasportare dalle emozioni, come dopo aver perso la finale Scudetto in Primavera. Quella è una ferita ancora aperta. Era la fine del percorso giovanile: quando entri a 8 anni, vedi la Primavera come l’apice del percorso. Giocare la finale per uno entrato 10 anni prima era un sogno. Vincerla sarebbe stato come scrivere un pezzettino di storia”.

Che cosa ha rappresentato per lei De Rossi?

“Per me era speciale, mi ha dato la possibilità di giocare. La prima partita da titolare in Serie A e di dimostrare quello che potrebbe essere il mio valore. Nonostante giocassi poco, ad ogni allenamento mi faceva tantissimi discorsi: lì mi arrivava la sua stima nei miei confronti e quello vale più di 1.000 altre cose”.

Ranieri invece cosa vi ha dato?

“Ha riportato entusiasmo e molta serenità. Ha una carriera alle spalle che parla per lui, eppure si spende come fosse il suo primo progetto”.

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Bijol neanche in panchina: ecco perché

Pubblicato

il

Fiorentina-Udinese

Il difensore dell’Udinese Jaka Bijol non sarà nemmeno in panchina nell’imminente sfida in casa della Fiorentina, a causa di un affaticamento muscolare.

FiorentinaUdinese è una delle due partite del lunedì di Serie A, in programma alle 18:30. Entrambe le squadre vogliono riscattare la sconfitta della scorsa giornata: i viola hanno perso contro il Bologna, mentre i friulani si sono arresi al Napoli.

Fiorentina-Udinese, Bijol assente per problemi fisici

Sono già uscite le formazioni ufficiali dell’incontro del Franchi. Per quanto riguarda i bianconeri, non ci sarà Jaka Bijol. Il difensore sloveno non andrà nemmeno in panchina a causa di un affaticamento muscolare.

bijol Udinese

COLOGNE, GERMANY – 25 JUNE, 2024: Jaka Bijol, The football match of EURO 2024 England vs Slovenia at Cologne Stadion

Assenza importante per l’allenatore Kosta Runjaic, costretto a ridisegnare il terzetto difensivo: al posto di Bijol giocherà da centrale Christian Kabasele, con ai suoi lati Thomas KristensenIsaak Touré a completare il reparto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Casadei Casadei
Notizie14 mins fa

Casadei Lazio, una rivale vuole beffare i biancocelesti?

Visualizzazioni: 29 Secondo quanto riportato da Marco Barzaghi, il centrocampista ex Inter e attualmente al Chelsea, Cesare Casadei, sta suscitando...

Calciomercato24 mins fa

Lo Sporting Lisbona licenzia l’allenatore João Pereira

Visualizzazioni: 53 Lo Sporting Lisbona ha deciso di sollevare dall’incarico il tecnico João Pereira, a poche settimane dalla sua nomina...

Atletico Madrid, Simeone Atletico Madrid, Simeone
Liga34 mins fa

13 anni di Cholismo: la storia di Simeone alla guida dell’Atletico

Visualizzazioni: 49 È una data speciale quella di quest’oggi per l’Atletico Madrid e per il Cholo Diego Simeone. La storia...

Parma-Hellas Verona, le parole di Bernabé Parma-Hellas Verona, le parole di Bernabé
Calciomercato54 mins fa

Parma, nuovo colpo in difesa in vista di gennaio. Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 56 Il Parma è al lavoro per rafforzare il reparto difensivo in vista della prossima finestra di calciomercato, con...

Inter-Udinese Inter-Udinese
Serie A1 ora fa

Fiorentina-Udinese: Brenner in tribuna per scelta tecnica

Visualizzazioni: 58 Il brasiliano dell’Udinese non si accomoda nemmeno in panchina per la gara contro la Fiorentina: questa la scelta...

Roma, Niccolò Pisilli Roma, Niccolò Pisilli
Serie A1 ora fa

Roma, Pisilli si racconta: “Al mio primo gol in carriera ho pianto. Su De Rossi e Ranieri…”

Visualizzazioni: 61 Il giovane centrocampista della Roma, Niccolò Pisilli, ha parlato ai microfoni di Cronache di Spogliatoio soffermandosi sulle emozioni...

Premier League Premier League
Premier League2 ore fa

All Eyes On Me – il focus sul 17° turno di Premier League 2024-25

Visualizzazioni: 26 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

Fiorentina-Udinese Fiorentina-Udinese
Serie A2 ore fa

Udinese, Bijol neanche in panchina: ecco perché

Visualizzazioni: 50 Il difensore dell’Udinese Jaka Bijol non sarà nemmeno in panchina nell’imminente sfida in casa della Fiorentina, a causa...

monza monza
Notizie2 ore fa

Come giocherà il nuovo Monza di Bocchetti

Visualizzazioni: 55 Salvatore Bocchetti è stato chiamato a prendere in mano la guida del Monza in un momento difficile della...

Fiorentina, Edoardo Bove Fiorentina, Edoardo Bove
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Bove torna al Franchi: assisterà al match con l’Udinese

Visualizzazioni: 65 Edoardo Bove sarà presente in panchina per assistere da bordo campo al match tra Fiorentina e Udinese, uno...

Le Squadre

le più cliccate