Mattia Zaccagni alla Roma segna sempre quando la affronta, ovvero quasi mai. Il curioso dato che emerge dopo l’infortunio di ieri sera.
Zaccagni i derby li decide oppure non li gioca proprio. E’ il curioso dato che emerge dopo l’infortunio che l’ex-giocatore del Verona ha maturato al 14esimo del primo tempo della sfida persa ieri sera contro la Juventus.
Zaccagni ha giocato solo tre degli ultimi sei derby e in due di questi ha segnato il gol decisivo per la vittoria finale dei biancocelesti. La Lazio ha segnato sei gol negli ultimi sei derby e, come detto, due di questi (compreso l’ultimo in Coppa Italia) portano la firma del centrocampista italiano: ovvero circa il 33%
.La Lazio ha dato dimostrazione negli ultimi derby di poter sopperire alla sua assenza, ma se si eccettua la stracittadina d’andata della stagione 2021-2022 (vinta 3-2 dalla prima Lazio di Sarri contro la prima Roma di Mourinho) i biancocelesti hanno segnato solo tre gol nelle successive cinque gare.
Come detto, due di questi li ha segnati proprio l’ex-scaligero. Sintomatico dell’importanza che questo ragazzo ha ricoperto nello scacchiere tattico di Sarri e che, con ogni probabilità, ricoprirà anche in quelli di Tudor (seppur con compiti differenti) e proprio il tecnico croato dovrà essere bravo a non farne notare l’assenza.
Aggiornato al 03/04/2024 11:42
Al Castellani l'Empoli di Roberto D'Aversa ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è valevole per…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare…
Il Milan si prepara ad affrontare lo Slovan Bratislava in una sfida decisiva per le…
I voti ai protagonisti dell'incontro tra Empoli-Udinese, valevole per l'undicesima giornata del campionato di Serie…
L'Atalanta sarà impegnata martedì in terra svizzera contro lo Young Boys in Champions League: Gian…
Tammy Abraham ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Slovan Bratislava-Milan. L'attaccante inglese si…