L’ex tecnico Alberto Malesani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport relative all’inizio di Marco Baroni
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’ex allenatore Alberto Malesani ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport relative all’inizio della carriera dell’attuale tecnico della Lazio Marco Baroni e sul suo operato in questa stagione alla guida del club biancoceleste:
“Il matrimonio nacque da un fraintendimento: ‘Il presidente Pastorello pensava che Marco, già ex giocatore del Verona, volesse lavorare da team manager o dirigente.
Ma dopo che abbiamo parlato con la società, e mi dava ancora del lei, mi dice ‘a me piacerebbe fare l’allenatore, non il team manager’. Allora siamo riandati dal presidente e abbiamo corretto il tiro. Marco sapeva quello che voleva…”
A quel punto, Baroni inizia la carriera da vice di Malesani:
“Entrai subito in empatia con lui, perché quando hai a che fare con una persona intelligente e sensibile è facile. Poi aveva esperienza da giocatore ad alto livello.
Il feeling calcistico è stato immediato. Poi un’altra caratteristica, ancora più importante: Marco era ed è umile, e l’umiltà è merce rara, oggi tutti si credono fenomeni. Lui vuole mettersi sempre in gioco, approfondire e imparare. È un punto a suo favore”.
Infine, Malesani ha commentato così la Lazio di Baroni:
“Più indizi fanno una prova, Marco è riuscito velocemente a trovare la quadra e penso che sia un’annata buona quella della Lazio. L’ho vista anche contro l’Ajax: sa stare in campo molto bene. Mi piace molto l’equilibrio. La Lazio non ha alti e bassi nella stessa partita”.
Aggiornato al 16/12/2024 15:42
La CAF ha ufficializzato le date che caratterizzeranno la prossima Coppa d'Africa. La competizione continentale…
Il centrocampista del Parma Nahuel Estévez ha rimediato lo stesso infortunio della seconda giornata di…
Mauro Tassotti, ospite in Radio, ha parlato del momento del Milan e di Ibrahimovic. Leggi…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un obiettivo di mercato del Cagliari si sarebbe allontanato…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'Atalanta avrebbe messo nel mirino un centrocampista del Monza…
Tredicesimo appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato…