Categorie: Serie A

Malore per N’Dicka: sospesa Udinese-Roma

Al 75esimo della partita fra Roma e Udinese, il match della Dacia Arena è stata sospeso per un malore occorso a Evan N’Dicka.

Roma, le condizioni di N’Dicka

Nel corso della partita fra Udinese e Roma, il difensore ivoriano dei giallorossi Evan N’Dicka è crollato a terra da solo e si è accasciato al suolo per un malore. L’ex-centrale del Francoforte ha avvertito un dolore al petto ed è uscito in barella toccandosi lo sterno. Daniele De Rossi, su sollecitazione dell’arbitro Pairetto, è rientrato negli spogliatoi per sincerarsi delle condizioni del proprio calciatore.

Nonostante le rassicurazioni date dal tecnico al direttore di gara (“Sta bene, sta bene, è cosciente” è il labiale che mi è stato possibile intercettare guardando la partita) la terna arbitrale ha preferito sospendere il match

.

Dopo un breve confronto con i suoi giocatori, De Rossi ha comunicato al direttore di gara che i propri calciatori non se la sentivano di continuare a giocare la partita senza essere consapevoli delle condizioni del proprio compagno di squadra.

La Roma ha incassato il bene placito di Cioffi e del suo staff tecnico, che ha espresso massima disponibilità e solidarietà nella sospensione della gara. N’Dicka è parso cosciente e ha lasciato il campo accompagnato in sottofondo dagli applausi scroscianti di tutto lo stadio, a cui il difensore ha risposto con un gesto della mano.

Gli applausi si sono ripetuti nel momento in cui lo speaker ha annunciato la decisione definitiva di rimandare la partita a data da destinarsi. La partita dovrà ora essere riprogrammata secondo calendario ma sappiamo già che si ripartirà dal punteggio di uno a uno e dal minuto in cui è stata sospesa.

La redazione di CalcioStyle ci tiene a esprimere il massimo della solidarietà nei confronti di N’Dicka e spera che possa tornare al più presto in campo. 

Aggiornato al 14/04/2024 19:53

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Bologna, al Da Luz per l’orgoglio e per uno storico sgambetto

Bologna, al Da Luz sarà partita storica per i felsinei, nonostante le chance di qualificazione…

14 mins fa

Napoli, Conte coltiva il sogno Rashford: Manna al lavoro

Tra pochi mesi Napoli e Manchester United potrebbero concludere un altro affare. Conte sogna Marcus…

33 mins fa

Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter

La Lega Serie A e il Giudice Sportivo hanno emesso il consueto comunicato con le…

54 mins fa

Cesare Casadei vicino al ritorno in Serie A in prestito

Cesare Casadei è a un passo dal ritorno in Italia, pronto a lasciare il Chelsea…

1 ora fa

Inter, Inzaghi ha fiducia ma Taremi tradisce un’altra volta

Inter, a Leverkusen altra prestazione in ombra di Mehdi Taremi. L'iraniano continua a non sfruttare…

2 ore fa

Atalanta-Real Madrid, Gasperini: “Devo fare i complimenti ai ragazzi. Ci è mancata un po’ di fortuna”

Al termine di Atalanta-Real Madrid, l'allenatore nerazzurro, Gian Piero GAsperini,è intervenuto in conferenza stampa per…

2 ore fa