I nostri Social

Serie A

Manchester United, occhi puntati su due diamanti del Napoli

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen

Il Manchester United sta seguendo due calciatori indispensabili nello scacchiere del Napoli. Con l’Empoli era presente un emissario del club inglese in tribuna.

Il Manchester United, dopo l’ennesimo inizio di stagione altalenante e al di sotto delle aspettative, si sta cominciando a muovere sul mercato nel tentativo di rinforzare la squadra. Gli occhi del club inglese anche questa volta, come nel caso di Zirkzee, sono caduti in Italia, in particolare su due giocatori fondamentali per il Napoli di Antonio Conte: Kvaratskhelia e Buongiorno. Nella sfida del Castellani contro l’Empoli era anche presente in tribuna un emissario del club inglese che li ha potuti studiare ed analizzare più da vicino.

Al momento ovviamente, non c’è alcun tipo di offerta ufficiale sul tavolo, ma il Manchester United osserva in silenzio e vedremo se prima o poi deciderà di affondare il doppio colpo. De Laurentiis cercherà di blindare i suoi due gioielli, ma spesso le cifre proposte dai club inglesi fanno gola e sono difficili da rifiutare.

Napoli, la situazione di Kvaratskhelia

Il rinnovo di Kvaratskhelia sta cominciando a farsi attendere un pochino troppo e rischia di diventare una telenovela con un finale non positivo. L’appuntamento era fissato al rientro dalla sosta per le Nazionali, ma ancora oggi non è stato trovato nessun tipo di accordo. La richiesta del giocatore è alta ed il Napoli deve decidere su come agire, altrimenti rischierebbe addirittura di perderlo a zero o ad un prezzo svalutato a causa del suo contratto. Chissà se queste sirene di mercato spingeranno la società partenopea a colmare quella distanza economica per non rischiare di perdere il proprio giocatore più forte.

Napoli

La possibile cessione di Buongiorno

Alessandro Buongiorno è arrivato in estate dal Torino alla corte di Antonio Conte per una cifra vicina ai 40 milioni di euro. L’idea di poterlo cedere non filtra nemmeno nella testa dei dirigenti della società azzurra, viste anche le prestazioni più che convincenti del centrale di difesa. Nel calcio moderno però, in cui i club sono diventati a tutti gli effetti delle imprese e i soldi sono l’obiettivo finale di tutti questi imprenditori, non si esclude un’ipotetica cessione nel caso in cui ci fosse un’offerta veramente irrinunciabile intorno ai 70-80 milioni: ovvero il doppio del costo con cui il Napoli lo ha acquistato.

Serie A

Napoli, il grande ex Lukaku presente a San Siro? Le ultime

Pubblicato

il

Napoli

In casa Napoli continuano a preoccupare le condizioni di Romelu Lukaku. L’attaccante belga deve ancora fare il suo esordio in stagione.

Il rientro di Romelu Lukaku sembra avvolto nel mistero. Il Napoli e Antonio Conte speravano di poter contare su di lui, anche se non al 100 %, già in questo periodo. Il grave infortunio muscolare alla coscia riportato alla fine di agosto, faceva presagire un ritorno in campo intorno a metà dicembre. Ma è evidente come il numero 9 azzurro sia ancora indietro, e vada aspettato ancora.

Gennaio rappresenta un mese cruciale per gli azzurri, dove si giocherà ogni 3 giorni. Il calendario fitto, a ridosso del big match contro l’Inter, si presenta con il Napoli ancora in difficoltà per i tanti infortuni. Conte spera di recuperare almeno David Neres e Frank Zambo-Anguissa per la panchina, ma è da escludere la presenza dell’attaccante belga per la trasferta di San Siro.

Napoli, che fine ha fatto Lukaku

Napoli

ROMELU LUKAKU RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La presenza di Romelu Lukaku in panchina in Supercoppa a Riyad è stata ingannevole. La convocazione è stata voluta da Conte, più per tornare il calciatore a sentirsi parte del gruppo squadra, che per una reale utilità. Di fatto il centravanti non si è scaldato né nella semifinale contro il Milan né nella finale contro il Bologna.

Ma da dopo il trionfo in Arabia Saudita, Lukaku  non è stato più portato da Conte in panchina. E dunque ha rimandato ulteriormente l’esordio stagionale. Che non avverrà neanche nella gara contro l’Inter, partita sicuramente dal sapore speciale per lui, per tutte le voci circolate dopo il suo addio in nerazzurro. Ad oggi la sensazione è che Conte potrà contare su di lui a partire da febbraio.

Continua a leggere

Serie A

Roma-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il pomeriggio di Serie A offre poi un intrigante Roma-Sassuolo, i giallorossi devono dare continuità ai risultati mentre i neroverdi cercano riscatto.

I padroni di casa arrivano al match con nuove motivazioni e l’obiettivo Champions resta sempre vivo. La partita dunque risulta fondamentale ma dall’altra parte c’è una squadra ferita dal tris incassato contro la Juventus, decisa a tornare alla vittoria.

Qui Roma

Gasperini ritrova Soulé dal 1′ e va verso la conferma (forzata) di Dybala Ferguson a completare il tridente. A centrocampo spazio ancora a Wesley Celik (che torna avanzato) sulle fasce mentre al centro Koné Pisilli si prenderanno la chiavi della mediana. Davanti a Svilar torna Hermoso con Mancini Ziolkowski.

Qui Sassuolo

Grosso deve rimpiazzare Thorsvedt, che si aggiunge ai già tanti giocatori in infermeria, e va verso un rimaneggiamento della formazione. Il 4-3-3 di base resta con Muric tra i pali e la difesa composta da WalukiewiczIdzesMuharemovicDoig. In mediana capitan Matic si occuperà ai arginare gli attacchi avversari mentre Koné Iannoni avranno probabilmente un compito più offensivo.

Insieme a Pinamonti infine ci saranno con tutta probabilità Laurienté sulla sinistra e Pierini sulla destra.

Roma-Sassuolo, probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Svilar, Mancini, Hermoso, Ziolkowski, Celik, Koné, Pisilli, Wesley, Soulé, Dybala, Ferguson.

Sassuolo (4-3-3): Muric, Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig, Matic, Koné, Iannoni, Laurienté, Pinamonti, Pierini.

Roma-Sassuolo: dove vederla

Il match dell’Olimpico, in programma domani alle 18, sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN.

Roma-sassuolo

PAULO DYBALA, ARTEM DOVBYK E MATIAS SOULE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Inter, niente Napoli per Josep Martinez

Pubblicato

il

Inter

L’Inter non potrà contare sul portiere Josep Martinez per la gara contro il Napoli. Lo spagnolo non si è allenato per un problema alla caviglia e salterà il big match.

Giornata importante in casa Inter verso il big match contro il Napoli. Nell’allenamento odierno Christian Chivu ha ritrovato in gruppo Matteo Darmian e Andy Diouf, entrambi arruolabili per la gara di San Siro di domenica sera. Ma c’è anche una nota negativa che arriva da Appiano Gentile. Il 2° portiere nerazzurro, Josep Martinez, infatti non sarò presente contro i partenopei. Il portiere spagnolo, che in stagione ha collezionato 4 presenze tra tutte le competizioni, ha rimediato un problema alla caviglia.

Un infortunio che lo costringerà a rimanere ai box. In panchina contro il Napoli ci saranno dunque i giovani portieri Taho e Calligaris a subentrare in caso di urgenza. Sarà il numero 1 nerazzurro Yann Sommer a partire da titolare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

20°Giornata 20°Giornata
Livinmantra3 minuti fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 4 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Salernitana Salernitana
Calciomercato23 minuti fa

Potenza, annunciato il ritorno di Jacopo Murano

Visualizzazioni: 37 Il Potenza Calcio accoglie nuovamente Jacopo Murano, rinforzando la rosa con un ritorno atteso e strategico nella Serie...

Focus26 minuti fa

Il peso delle scelte tattiche durante una partita di calcio

Visualizzazioni: 43 Durante una partita ogni scelta dell’allenatore può cambiare tutto: dati, analisi e istinto aiutano a capirle, ma il...

parma sohm fiorentina parma sohm fiorentina
Calciomercato34 minuti fa

La Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina

Visualizzazioni: 45 La Cremonese nelle ultime ore ha bussato alle porte della Fiorentina per il centrocampista svizzero. Non c’è dubbio,...

Torino Torino
Calciomercato44 minuti fa

Cagliari, idea Asllani per il centrocampo: chieste informazioni

Visualizzazioni: 49 Il Cagliari si muove sul mercato: interesse per il centrocampista dell’Inter Kristjan Asllani, in prestito al Torino in...

Lecce Lecce
Calciomercato1 ora fa

Lecce, UFFICIALE il secondo acquisto: ecco Fofana

Visualizzazioni: 32 Il Lecce, tramite un comunicato ufficiale diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Sadik Fofana dal Grazer...

Ibrahimovic, Milan Ibrahimovic, Milan
Calciomercato1 ora fa

Ajax, avvia le trattative con il Milan per Ibrahimović Jr.

Visualizzazioni: 36 L’Ajax avvia trattative con l’AC Milan per il giovane Maximilian Ibrahimović, figlio di Zlatan, proponendo un prestito con...

Cesena Cesena
Calciomercato2 ore fa

Cesena, obiettivo Luca Moro del Sassuolo: trattativa in corso per definire l’accordo

Visualizzazioni: 39 Il Cesena punta Luca Moro: trattative aperte con il Sassuolo per portare l’attaccante in Romagna e rafforzare il...

Casper Tengstedt hellas verona Casper Tengstedt hellas verona
Calciomercato2 ore fa

Pisa, in attacco c’è il pressing per l’ex Verona Tengstedt

Visualizzazioni: 43 Il Pisa Calcio è vicino a chiudere un importante colpo di mercato in attacco con l’acquisto dell’attaccante Casper...

Roma e Fiorentina, Edoardo Bove Roma e Fiorentina, Edoardo Bove
Calciomercato2 ore fa

Edoardo Bove vicino a firmare con Watford FC

Visualizzazioni: 32 Edoardo Bove è prossimo a firmare con il Watford FC come giocatore svincolato, attirando l’interesse anche di club...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android