Mancini sotto la Curva giallorossa
Un topo su sfondo biancoceleste sulla bandiera della Roma: Mancini chiede scusa ma potrebbe non bastare in vista della trasferta friulana.
Mancini sotto la Curva giallorossa
Non si placano le polemiche del post Roma–Lazio, Derby vinto dai giallorossi per 1-0 grazie al goal di Gianluca Mancini.
Ed è proprio il difensore capitolino nel mirino dei social, in virtù della bandiera sventolata a fine gara sotto la Curva dei supporter della Lupa.
In questa vi era scritto ‘Anti-Lazio’, con un ratto disegnato su uno sfondo biancoceleste. Al termine della partita in tanti si sono scagliati contro Mancini, mentre altri hanno visto il tutto come semplice goliardia e sfottò.
Quanto fatto da Mancini potrebbe portare alla squalifica dello stesso difensore della Roma, qualora questa venisse giudicata come provocatoria dal direttore di gara o in alternativa dalla Procura Federale.
Mancini potrebbe saltare la partita contro l’Udinese del 14 aprile se l’arbitro avesse visto l’esultanza come provocatoria, aggiungendola nel referto oppure no. In questo caso la squalifica arriverebbe automaticamente.
Se il direttore di gara Guida non avesse inserito il tutto nel referto, potrebbe essere eventualmente la Procura Federale ad aprire un’inchiesta sulla scia delle polemiche scatenate.
Roma’s Gianluca Mancini portrait during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs AS Roma at the Friuli – Dacia Arena stadium in Udine, Italy, March 13, 2022 – Credit: Ettore Griffoni
“Non volevo offendere nessuno, ho preso la prima bandiera che mi hanno dato. Chiedo scusa.
Era il decimo Derby per me e mi mancava il goal, sono l’uomo più felice del mondo. Non vincevamo da tanto, i nostri tifosi se lo meritano perché sono sempre stati con noi anche quando siamo usciti dalla Coppa Italia.
La maglia di oggi la terrò per sempre“.
Rome, Italy 19.09.2023: Goalkeeper Ivan Provedel of Lazio score the goal and celebrate with Ciro Immobile of Lazio in the Uefa Champions League 2023-2024 football, group E, between SS Lazio vs Atletico de Madrid at Olympic Stadium in Rome.
“Un po’ infastidito da quello che è successo? Ho visto un po’ di caos. Ma queste sono cose che fanno parte di un derby e ci stanno. C’è modo e modo di esultare, c’è chi lo fa con stile chi meno, ma questi sono punti di vista”.
Aggiornato al 07/04/2024 11:46
Mo Salah potrebbe diventare sempre più costoso per il Liverpool se continuerà a brillare in…
Liverpool-Newcastle e' uno dei match del turno infrasettimanale di Premier League. La partita avrà inizio…
Il big match per il vertice si avvicina: alle 18, al "Maradona", Napoli-Inter si sfideranno…
Milan, la decisione del tecnico portoghese sembra essere presa. Andremo a vedere qui di seguito…
Anche a calciomercato chiuso, arriva un colpo di coda per l'Hellas Verona che si assicura…
Milan, è stata sicuramente una storia di insuccesso quella di Alvaro Morata tra le fila…