L’esultanza di Assane Diao Diaoune dopo il gol ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dall’arrivo di quest’anno del diciannovenne Assane Diao al Como, la classifica ufficiale dei marcatori della Serie A è cambiata. Ecco i risultati 2024-2025.
Arrivato in Italia all’inizio di quest’anno (7 Gennaio 2025), dal Betis al Como, il diciannovenne Assane Diao ha stravolto le sorti non solo del suo club, ma di tutta la Serie A.
Con prestazioni degne di nota, 5 gol già segnati in 8 partite disputate in campionato, l’attaccante della neopromossa squadra lombarda ha dato a vedere il suo approccio serio e aggressivo verso il gioco italiano.
A differenza della sua competizione in 10 partite della Liga, dove in una ha segnato un gol al Barcellona, il giovane Diao ha affrontato di petto il suo debutto in Serie A contro la Lazio
.
Partito inizialmente dalla panchina, ma poi inserito in campo dal ’20 minuto per la sostituzione di Nico Paz, la partita è finita in pareggio (1-1), dando però modo al nuovo acquisto di prendere confidenza con il campo.
Una sicurezza che si scatena subito. A partire dal gol con il Milan, a meno di una settimana dal suo arrivo in Italia, all’Udinese, agli ultimi 3 successi consecutivi contro la Juventus, la Fiorentina e il Napoli. Con il Bologna e l’Atalanta rimane placido.
Con i suoi traguardi, Assane Diao ha stravolto le prestazioni della classifica generale dei marcatori della Serie A, affiancandosi e avvicinandosi di fatto a Leao e agli obiettivi leggermente più alti di Retegui.
Ma andiamo a vedere ora la classifica attuale dei marcatori della Serie A:
Assane Diao Diaoune ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Aggiornato al 24/02/2025 16:30
Il Cagliari ha deciso di trattenere Elia Caprile: accordo per il riscatto dal Napoli a…
Milan, una situazione alquanto delicata quella che si profila per l'attuale proprietario rossonero. Vedremo qui…
La Sampdoria si rinnova con Alberico Evani e Andrea Mancini. Una giornata intensa segna l'inizio…
Franck Ribery, ex attaccante del Bayern Monaco, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport…
Il centrocampista dell'Inter Hakan Calhanoglu ha analizzato la prestazione della sua squadra nell'andata contro il…
La Juventus inizia a muoversi sul mercato con idee chiare e obiettivi ambiziosi, a prescindere…