Serie A
Marotta parla dell’inchiesta ultras “Siamo tranquilli”
Le dichiarazioni del presidente dell’Inter Giuseppe Marotta sull’uragano che ha travolto le due squadre di Milano. Ecco le sue dichiarazioni.
Il presidente nerazzurro Beppe Marotta ha voluto stemperare un po’ i toni, dopo il grande clamore delle ultime ore sull’inchiesta ultras. L’inchiesta è portata avanti dalla Procura di Milano e anche la Figc ha voluto chiedere spiegazioni, ricevendo carte e documenti.
Inchiesta ultras, il commento di Beppe Marotta
Queste le parole del numero uno interista sull’inchiesta ultras:
“Se siamo tranquilli? Sicuramente sì”. Mentre Javier Zanetti non ha invece voluto rilasciare dichiarazioni.
Serie A
Fiorentina, Gudmundsson: slitta il rientro I La nuova data
Novità in casa Fiorentina sul rientro di Albert Gudmundsson. L’islandese sarebbe dovuto tornare già domenica contro il Como ma non sarà così. C’è la nuova data.
I viola di Palladino stanno preparando la trasferta in terra lariana e l’infermeria si sta lentamente svuotando. L’ex Genoa però non sarà della partita e tornerà più avanti.
Fiorentina, quando torna Gudmundsson?
Nei giorni scorsi si era auspicato un suo rientro in occasione della ripresa del campionato, che vedrà i toscani impegnati nella trasferta contro gli uomini di Fabregas. Tuttavia, nuovi accertamenti effettuati in queste ore hanno evidenziato altri problemi.
Al contrario di Cataldi e Bove, che torneranno tra i convocati per la prossima giornata, Gudmundsson resterà ai box almeno per le prossime due gare contro Como e Pafos in Conference League.
La nuova data del rientro è dunque da considerarsi quella dell’1 dicembre quando al Franchi arriverà l’Inter di Inzaghi. Dopo l’assoluzione al termine del processo che lo vedeva coinvolto in Islanda e i primi gol in maglia viola, la stagione dell’ex Genoa è finalmente pronta a decollare definitivamente.
Serie A
Lazio, dubbi per domenica: Tavares da valutare, rientra Dia
Tavares in dubbio per la partita di domenica contro il Bologna. La Lazio riabbraccia Boulaye Dia dopo l’allarme sul caso di malaria.
A quanto pare Nuno Tavares si dovrà fermare dopo le uscite con la Nazionale. Il terzino biancoazzurro era alla sua prima convocazione con il Portogallo, con cui ha giocato per il match di Nations League contro la Polonia. Il lusitano ha contribuito ad una vittoria schiacciante contro i bianco rossi che hanno accusato un pesante 5-1 per i portoghesi, ormai al primo posto del girone A in Nations League.
A fine partita, però, Tavares ha accusato un fastidio al ginocchio. Dopo averlo fatto riposare in panchina, Martinez ha deciso di procedere con i dovuti accertamenti, che hanno portato alla luce un indolenzimento al ginocchio. Nulla di grave quindi, ma una di quelle situazioni però in cui la prudenza non è mai troppa. Infatti l’allenatore lusitano ha comunque scelto di portarlo in panchina per la sfida contro la Croazia.
Lazio, le perplessità di Baroni su Tavares
Se queste sono state le valutazioni di Martinez, anche Baroni ha le sue perplessità sul reinserimento diretto di Tavares. Infatti nelle prossime ore i tecnici valuteranno attentamente le condizioni del terzino per evitare qualsiasi sforzo eccessivo che potrebbe portare ad un peggioramento della situazione. Non é ancora chiaro se l’ex Arsenal sarà disponibile per domenica.
Buone le notizie invece per Boulaye Dia che, dopo la paura per un caso di malaria, è ufficialmente rientrato in squadra dal Senegal. Il rischio di una lunga convalescenza é quindi scongiurato. Baroni cercherà sicuramente di rimettere Dia nelle condizioni di giocare entro domenica.
In questo modo il senegalese potrà essere un valido sostegno nella sfida contro il Bologna. Visto e considerato che Castellanos non sarà disponibile prima di giovedì, pare importante poter apportare delle scelte strategiche intelligenti che giovino a tutta la squadra.
Serie A
John Elkann alle ATP Finals: “Quando uno guarda questi otto campioni, c’è sempre da imparare…”
L’amministratore delegato della Exor John Elkann ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la finale delle ATP Finals riguardo alla Juventus e non solo.
John Elkann, le parole alle ATP Finals
“Tanti juventini hanno seguito le ATP Finals? Da parte della Juve e degli juventini il fatto di venire a seguire questo grande evento attesta come la Juventus sia un’organizzazione fatta di sportivi che amano lo sport e amano vedere lo sport ai più alti livelli.
Indubbiamente quando uno guarda questi otto campioni, tra cui Sinner, c’è sempre da imparare e migliorare. Il bello dello sport è che la prossima partita è sempre quella che conta. In questo momento abbiamo una squadra giovane che ha voglia di migliorare e ce la stiamo mettendo tutta. L’esempio di questa finale e la vittoria di Sinner sono un’ottima ispirazione”.
Matteo Di Tria
-
Calciomercato1 giorno ago
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie3 giorni ago
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Calciomercato6 giorni ago
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie1 giorno ago
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato4 giorni ago
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Serie A6 giorni ago
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato