Stasera alle ore 21.00 la Lazio di Simone Inzaghi si appresta ad affrontare il Marsiglia di Rudi Garcia. Partita insidiosa allo stadio Velodrome, sarà molto combattuta visto l’ importante posta in palio. Sarà importante non perdere per tenere i Francesi a debita distanza, questa partita tra andata e ritorno ci dirà molto su l’ indirizzo che prenderà questo girone, le due squadre che sembrava dovessero dominare si ritrovano ad inseguire l’ Eintracht vera e propria sorpresa di queste prime partite.
Confermato il modulo di riferimento anche per questa sera, il 3-5-2 che accompagna la squadra biancoceleste da ben due stagioni, ormai la difesa a tre è un dogma per Inzaghi. In porta ci sarà l’ esperto portiere greco Silvio Proto, ormai designato per difendere i pali in Europa League. La difesa a tre vedrà la conferma di Acerbi e Radu che verranno affiancati da Wallace che prenderà il posto di Luiz Felipe.
Sugli esterni Caceres sembra aver vinto il ballottaggio con Marusic per la fascia destra, il capitano Lulic invece sarà confermato sulla fascia opposta. Milinkovic e il recuperato Berisha dovrebbero muoversi ai lati di Lucas Leiva. In attacco la coppia pesante formata da Caicedo e Immobile. Con l’ Ecuadoriano in campo in questa stagione la Lazio non ha mai perso, Inzaghi spera sia cosi anche stasera.
Non è stato convocato lo spagnolo Luis Alberto, sembra soffrire ancora di pubalgia, fonti interne alla società ora iniziano a confermare i problemi del centrocampista. Inzaghi ha preferito non portarlo a Marsiglia e lasciarlo riposare in vista della partita di lunedi contro l’ Inter. Al suo posto è stato portato il giovane Alessandro Rossi.
Non convocati neanche gli infortunati Durmisi e Badelj. Saranno pronti per lunedi.
( 3-5-2 ): Proto; Wallace, Acerbi, Radu; Caceres, Milinkovic, Leiva, Berisha, Lulic; Caicedo, Immobile. All. Simone Inzaghi.
Milan, la gara di questa sera rappresenta uno snodo importante, si cercano obbligatoriamente i tre…
Sturm Graz-Girona è uno dei match, del mercoledì di Champions League, per quanto riguarda la…
Milan, allo stato attuale delle cose viene piuttosto difficile credere che non si interverrà sul…
Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League…
La classifica della Scarpa d'Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella…
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale,…