I nostri Social

Serie A

Maurizio Sarri e la Lazio, il punto della situazione

Pubblicato

il

Maurizio Sarri e la Lazio, una situazione sempre più difficile. Dopo le problematiche di mercato lamentate dal tecnico toscano, in casa dei biancocelesti prosegue la situazione difficile. In bilico il rinnovo dell’allenatore e di almeno sette giocatori. 

Nell’ambiente Lazio proseguono i problemi in linea generale. Tocca principalmente a Maurizio Sarri il ruolo di mediatore per cercare di tenere la barca pari. Per queste ragioni, nella giornata di ieri, l’allenatore ha deciso di anticipare l’allenamento pomeridiano alla mattina per portare la squadra a pranzo al quartiere Parioli di Roma.

La situazione in casa dei biancocelesti vede molteplici criticità. Il rapporto tra il tecnico e il suo staff con la dirigenza laziale sta vedendo un’involuzione generale. Il rinnovo di Sarri rimane in forte dubbio, con anche diversi giocatori che potrebbero andare via al termine di questa stagione.

I nomi in scadenza, in vista della fine della stagione corrente o della prossima, sono i seguenti: Reina, Strakosha, Radu, Luiz Felipe, Marusic, Patric e Lucas Leiva.

Per quanto riguarda i due portieri, lo spagnolo rimarrà in caso di qualificazione alle coppe europee, mentre l’albanese molto probabilmente non rinnoverà, con annesso il rischio di perderlo a zero.

Per il reparto difensivo la bandiera biancoceleste Radu, fresco di rinnovo nella scorsa stagione, si siederà al tavolo delle trattative a fine anno. L’obbiettivo del rumeno è chiudere la carriera con questa maglia da lui indossata fin dal 2008.

Per quanto riguarda il neo nazionale azzurro Luiz Felipe, la situazione è di contatti continui tra le parti per raggiungere un accordo per il rinnovo.

Marusic potrebbe rimanere, visti i rapporti positivi tra la dirigenza laziale e l’entourage del giocatore (medesimo del nuovo acquisto Kamenovic). Le trattative sono già in corso.

Patric è un altro dei giocatori laziali che si avvicina alla scadenza. Poteva partire già nella sessione di mercato appena conclusa, ma è stato trattenuto poiché indispensabile per l’undici di Sarri. La società punterà a trovare un accordo per evitare di perderlo a paramentro zero.

Differente la situazione per quanto riguarda Lucas Leiva. Per il centrocampista brasiliano classe 1987 è previsto un possibile ritorno in patria già al termine della stagione corrente.

Sarà importante comprendere gli sviluppi della situazione sportiva per la squadra capitolina da qua a fine stagione. Il futuro per le tante parti in causa, tuttavia, rimane al momento una grande incognita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> https://www.calciostyle.it/calciomercato/lazio-sarri-deluso-dal-calciomercato-futuro-in-bilico.html

Segui Calciostyle su Facebook

Nato nel 1989 a Viareggio (LU). Appassionato di calcio fin dall'età di 8 anni, ha iniziato la propria attività nel mondo dell'informazione sportiva con la pagina di Facebook Guerin Sportivo Pagina Fan. Ha collaborato con altre realtà locali e nazionali dell'informazione. Tesserato AIA della Sezione di Viareggio, dove ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti e addetto stampa.

Serie A

Fiorentina-Parma, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Fiorentina-Parma

Fiorentina-Parma, incontro valido per la 32^ giornata del campionato di Serie A: le probabili scelte di Raffaele Palladino e Cristian Chivu.

Fiorentina-Parma è uno dei due match della domenica di Serie A alle ore 15.

Dopo la partita in Conference League contro l’NK Celje, la Fiorentina ripartirà dalla sfida contro il Parma della 32^ giornata di Serie A. La squadra di Palladino proverà ad avvicinarsi al quarto posto, mentre quella di Chivu ad allontanarsi ancor di più dalla zona retrocessione.

Entrambe le squadre si presentano all’incontro dopo aver pareggiato per 2-2 nella precedente giornata di Serie A, risultati maturati però in modo diverso.

La Fiorentina, in vantaggio 2-0 a San Siro contro il Milan, si è fatta rimontare dai rossoneri; il Parma invece ha avuto la forza di riuscire a pareggiare contro l’Inter dopo essere andato sotto di due goal.

Di seguito la designazione arbitrale e le ultimissime sulle formazioni.

Fiorentina-Parma, Serie A

La designazione arbitrale

ARBITRO: MANGANIELLO

ASSISTENTI: SCATRAGLI – MORO

IV: COSSO

VAR: LA PENNA

AVAR: PEZZUTO

Fiorentina-Parma, le ultimissime sulle formazioni

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Parisi; Gudmundsson, Kean

PARMA (4-3-3): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Valenti, Valeri; Sohm, Bernabé, Keita; Man, Bonny, Cancellieri

Continua a leggere

Serie A

Como, Fabregas ce l’ha quasi fatta: ultima curva per la salvezza

Pubblicato

il

Roma

Il Como scenderà in campo questa sera alle 18 contro il Torino al Sinigaglia. In caso di vittoria si potrebbe dire chiusa la questione salvezza.

I lariani continuano a stupire e oggi potrebbe addirittura arriva la clamorosa salvezza che, viste le premesse di inizio stagione, sembrava molto complicata. Invece il mercato e la qualità del suo allenatore hanno ribaltato i pronostici.

Como, battere il Toro per fare la storia

La 32esima giornata di Serie A può essere quella della consacrazione definitiva per il Como che battendo il Torino si prenderebbe la salvezza. Una stagione giocata in crescendo, conquistando vittorie di prestigio ma anche imponendosi contro le altre pretendenti per la permanenza in A.

Ai blocchi di partenza la rosa conteneva molti elementi semi sconosciuti ai più eppure Cesc Fabregas ha saputo amalgamare talento ed esperienza, mettendo sotto i riflettori nuove stelle ascendenti del calcio europeo.

Como-Torino, Paz

NICO PAZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Da Nico Paz Fadera passando per Diao arrivato a gennaio ma anche Caqueret Perrone, abili registi, hanno piano piano acquisito importanza anche a livello mediatico e oggi potrebbero finalmente festeggiare un traguardo importantissimo.

Alle 18 arriva il Torino di Vanoli, oramai salvo da tempo ma comunque abbastanza deluso per il rendimento altalenante dell’ultimo periodo. L’occasione dunque è d’oro visto che una squadra senza ambizioni potrebbe mettere in campo meno intensità e fame.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, vincere per sfruttare il derby: ostacolo Parma

Pubblicato

il

Fiorentina-Parma

La Fiorentina di Palladino torna in campo oggi dopo la vittoria di Celje e tenterà con tutte le forze di superare il Parma per alimentare i sogni europei.

I viola prima di pensare al ritorno dei quarti di Conference League devono concentrarsi sulla squadra di Chivu che non farà sconti, soprattutto dopo il pareggio contro l’Inter.

Fiorentina, vincere e sperare nel derby: lo scenario possibile

Alle 15 il Franchi si riempirà di cuori viola per spingere ancora una volta Kean e compagni verso la vittoria che sarebbe importantissima. Infatti, visto lo scontro diretto in serata tra Lazio Roma, la squadra di Palladino ha l’occasione d’oro per agganciare il 6° posto e quindi l’Europa League.

Per questo motivo diventa fondamentale superare l’ostacolo Parma ma servirà una grande prestazione, soprattutto vista la situazione di classifica degli emiliani molto complicata.

Parma fiorentina

RAFFAELE PALLADINO CARICA MOISE KEAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le ultime uscite dei crociati hanno fatto registrare 4 pareggi consecutivi ma i soli 3 punti di vantaggio sulla zona retrocessione non rassicurano per nulla i tifosi. Tutti gli impegni da qui alla fine assumono l’importanza di una finale, indipendentemente dall’avversario.

Tuttavia, la Fiorentina arriva da risultati piuttosto incoraggianti (vittorie contro Atalanta Juventus più il pareggio contro il Milan) e sicuramente sulla carta è favorita. In caso di vittoria però dovrebbe sperare in un pareggio nel Derby della Capitale e lo scontro diretto contro gli uomini di Ranieri in programma a inizio maggio sarà cruciale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina-Parma Fiorentina-Parma
Serie A13 minuti fa

Fiorentina-Parma, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 28 Fiorentina-Parma, incontro valido per la 32^ giornata del campionato di Serie A: le probabili scelte di Raffaele Palladino...

Manchester United Manchester United
Calciomercato24 minuti fa

Antony ha conquistato il Betis: via ai colloqui con lo United

Visualizzazioni: 7 Il Real Betis intensifica gli sforzi per trattenere Antony, avviati i colloqui con il Manchester United per un...

Roma Roma
Serie A34 minuti fa

Como, Fabregas ce l’ha quasi fatta: ultima curva per la salvezza

Visualizzazioni: 28 Il Como scenderà in campo questa sera alle 18 contro il Torino al Sinigaglia. In caso di vittoria...

Fiorentina-Parma Fiorentina-Parma
Serie A54 minuti fa

Fiorentina, vincere per sfruttare il derby: ostacolo Parma

Visualizzazioni: 33 La Fiorentina di Palladino torna in campo oggi dopo la vittoria di Celje e tenterà con tutte le...

dier bayern monaco dier bayern monaco
Calciomercato1 ora fa

Bayern Monaco, Dier verso il rinnovo: i dettagli

Visualizzazioni: 16 Eric Dier e il Bayern Monaco in trattative per un prolungamento di contratto fino al 2026. L’inglese ha...

Serie C in TV, Pro Vercelli Serie C in TV, Pro Vercelli
Serie C1 ora fa

Dove vedere la Serie C in TV oggi in chiaro e streaming gratis? Il palinsesto

Visualizzazioni: 29 Il palinsesto completo per seguire la 36^ giornata del campionato di Serie C  in TV: ecco dove vedere...

Juventus, le parole di Tardelli Juventus, le parole di Tardelli
Serie A1 ora fa

Juventus, Tardelli: “Con Tudor la Juve cresce e trova identità”

Visualizzazioni: 47 Marco Tardelli elogia il nuovo allenatore della Juventus, Igor Tudor, dichiarando che il bicchiere è finalmente bello pieno....

lazio roma lazio roma
Le interviste1 ora fa

“Lazio-Roma? Non c’è una favorita”. Parla l’Avv. Di Santo

Visualizzazioni: 39 “Non c’è una favorita per il derby”. Parola dell’Avv. di fede laziale Stefano di Santo. Ebbene sì, cresce...

Inter-Monza, Inzaghi Inter-Monza, Inzaghi
Focus2 ore fa

Inter, il gruppo è tutto ma per Inzaghi si gioca troppo

Visualizzazioni: 42 L’Inter batte anche il Cagliari e si avvicina sempre di più allo Scudetto. Grande giornata per le seconde...

de bruyne de bruyne
Calciomercato2 ore fa

De Bruyne incerto sul futuro: “Non so cosa succederà”

Visualizzazioni: 25 Kevin De Bruyne riflette sul suo futuro al Manchester City, tra incertezze e nuove sfide per la sua...

Le Squadre

le più cliccate