Serie A
Mazzarri cambia il Napoli: ecco come giocherà
![Napoli, Walter Mazzarri - Depositphotos](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/10/Walter-Mazzarri-scaled.jpeg)
Mazzarri torna a Napoli dopo dieci anni dall’ultima apparizione sulla panchina partenopea. Con lui, probabilmente cambierà il modulo di gioco
Andrà con tutta probabilità in soffitta il 4-3-3 di Spalletti prima e di Garcia poi.
Con Walter Mazzarri si dovrebbe tornare alla difesa a tre
Il centrocampo non potrà essere probabilmente a 5 come di consueto.
Il tecnico toscano dovrà rivedere leggermente quelli che sono sempre stati i suoi dettami tattici.
In mezzo al campo si dovrebbe passare a 4, con una trequarti formata da due uomini ed un unica punta.
Ma chi dovrebbero essere gli interpreti?
La difesa dovrebbe essere composta da Ostigard Ramadhani, Natan (Juan Jesus).
In mezzo al campo i 4 dovrebbero essere: Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka e Mario Rui/Olivera.
I due trequartisti invece sarebbero Kvaraschvelia e Politano.
Unica punta l’intoccabile Victor Osimhen.
Qualora invece si passasse al classico 3-5-2, ci sarebbe una variazione.
Il quinto di centrocampo sarebbe Zielinski, con il georgiano che avanzerebbe il suo raggio d’azione, divenendo di fatto la seconda punta.
Probabilmente Mazzarri partirà con la seconda opzione.
Serie A
Napoli, Spinazzola corre verso il rientro: le sue condizioni in vista del Como
![Napoli, Spinazzola](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Spinazzola.jpg)
Leonardo Spinazzola accelera e punta a rientrare tra i convocati per la sfida che vedrà il Napoli impegnato nella trasferta a Como.
L’emergenza sulla corsia mancina del Napoli potrebbe terminare già nei prossimi giorni. Con il solo Pasquale Mazzocchi costretto agli straordinari nelle ultime settimane, Leonardo Spinazzola e Mathias Olivera lavorano per rientrare al più presto e aumentare le soluzioni a disposizione di Antonio Conte.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, entrambi stanno provando ad accelerare il recupero con l’obiettivo di tornare tra i convocati già per la sfida di domenica contro il Como. Tuttavia, la decisione finale dipenderà dalle risposte che arriveranno dagli allenamenti a Castel Volturno nei prossimi giorni.
![Napoli](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/simeone-spinazzola-mazzocchi.jpg)
GIOVANNI SIMEONE, LEONARDO SPINAZZOLA E PASQUALE MAZZOCCHI RAMMARICATI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, Spinazzola prima di Olivera
Se entrambi i terzini sono vicini al rientro, Spinazzola sembra essere più avanti rispetto a Olivera nel percorso di recupero. Il suo recente infortunio si è rivelato meno grave rispetto a quello del collega di reparto e aumentano le possibilità di vederlo presto di nuovo in campo dall’inizio.
Conte, però, vuole evitare ricadute e quindi non forzerà i tempi, visto che l’obiettivo è avere entrambi a completa disposizione per il match cruciale contro l’Inter di inizio marzo.
Improbabile, invece, il recupero di Neres, che quasi sicuramente salterà la sfida contro i nerazzurri.
Serie A
Donadoni: “La partita di domani sarà delicatissima, ecco servirà al Milan per battere il Feyenoord”
![Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Depositphotos_642390118_S-e1738410853268.jpg)
L’ex calciatore Roberto Donadoni ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport sul match europeo del Milan.
L’ex calciatore del Milan Roberto Donadoni ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport sul match di Champions League contro il Feyenoord valido per il paly-off di ritorno
Le dichiarazioni di Donadoni
![Donadoni](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/esultanza-Milan-2.jpg)
ESULTANZA MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Di seguito le dichiarazioni dell’ex calciatore del Milan Roberto Donadoni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport:
COME ARRIVA IL MILAN ALLA PARTITA
“Non al massimo, se guardiamo il risultato della gara contro il Verona.
Ha vinto in casa con un risultato risicato contro una formazione in lotta per retrocedere, con la quale la differenza a livello tecnico è grande. Ciò premesso, dopo la sconfitta di Rotterdam erano necessari i tre punti per dare un segnale”.
SERVIRA’ UN MILAN DIVERSO
“La partita di domani è di una delicatezza assoluta, un crocevia per la stagione. Mi auguro che il Milan riesca a superare questo scoglio”.
CHE PARTITA SI ASPETTA
“Le squadre olandesi non sono facili da affrontare perché fuori casa hanno un certo tipo di atteggiamento e di mentalità. Mi aspetto che il Feyenoord non venga a San Siro per rinunciare a giocare, ma che provi a segnare.
Anche loro come il Milan sono passati da un avvicendamento in panchina che ha dato una scossa. Poter contare su due risultati su tre sarà un vantaggio”.
É FIDUCIOSO
“Lo sono, a patto che ci sia un cambio di marcia, altrimenti tra qualche giorno ci troveremo a fare gli stessi ragionamenti di inizio stagione”.
ERRORI DA NON RIPETERE
“In generale dico che a Rotterdam mi aspettavo che il Milan potesse fare molto meglio. Per questo mi auguro che la prestazione sia molto diversa”.
COSA SARA’ INDISPENSABILE
“Quello che chiede sempre Conceiçao, ovvero determinazione e convinzione. In una gara da dentro o fuori, devi avere fame agonistica e voglia di imporre il tuo gioco attraverso un atteggiamento e uno spirito diverso rispetto all’andata”.
CHI SARA’ DECISIVO PER I ROSSONERI
“Sarebbe un errore sperare in uno soltanto. Se una squadra vuole avere uno stile, non può prescindere da un certo tipo di atteggiamento che deve essere collettivo”.
L’ATTEGGIAMENTO É MANCATO
“Grazie al mercato la rosa è migliore rispetto a un mese fa, ma ancora mi sembra che la squadra non abbia la coscienza e la consapevolezza che permettono di ottenere certi risultati con continuità.
L’attuale percorso altalenante lascia perplessi ed è frutto di un’impronta di gioco che faccio fatica a identificare. Ci sono formazioni come il Como e la Lazio che hanno uno stile chiaro, i rossoneri no”.
CAMBIO ALLENATORE
“Quando si cambia tecnico significa che le cose non vanno bene e i demeriti vanno distribuiti a 360 gradi, non solo tra la squadra e i giocatori, ma anche con la società.
Conceiçao è arrivato da un mese e mezzo e ci si aspetta che un’impronta di gioco si inizi a vedere, anche se gli innesti di mercato qualcosa lo hanno costretto a rivedere”.
GIMENEZ
È un centravanti che mi ha trasmesso buone sensazioni perché è dotato tecnicamente e ha fiuto del gol. Si tratta di un inserimento importante, un nove che ha avuto una partenza promettente: i due gol in Serie A sono un bel biglietto da visita».
JOAO FELIX
“A me i giocatori come lui piacciono perché ha qualità, è svelto, rapido di testa e bravo nel creare superiorità numerica. Bisogna trovare il giusto contesto per inserirlo, ma le prime prestazioni sono incoraggianti”.
WALKER
“Era quello che serviva per dare qualche certezza in più là dietro, sulla destra. Non è giovane come Bondo e Sottil, che possono essere preziosi per le rotazioni in campionato, ma l’ex City ha lo spirito e l’atteggiamento giusti, quelli del leader”.
LEAO DEVE ESSERE PIU’ CONVINTO
“Questo discorso su Leao lo abbiamo fatto talmente tante volte… Deve essere lui a capire ciò che deve fare senza il pallone e a metterlo in pratica”.
Serie A
Monza, il ritorno di Warren Bondo
![monza](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/08/Depositphotos_636623532_S-e1724349973480.jpg)
Warren Bondo torna a Monza per supportare i suoi ex compagni, mentre attende con entusiasmo il debutto con la maglia del Milan.
Domenica speciale per Warren Bondo, che ha fatto ritorno a Monza per assistere alla partita contro il Lecce e sostenere i suoi ex compagni di squadra. Il giovane centrocampista, attualmente sotto contratto con l’AC Milan, ha mostrato grande affetto per il club brianzolo, dimostrando il suo attaccamento nonostante il nuovo impegno professionale con i rossoneri.
Monza, l’entusiasmo per il debutto con il Milan
Bondo non nasconde l’entusiasmo per la nuova avventura con l’AC Milan. Il giovane talento è impaziente di scendere in campo con la maglia milanista, pronto a dimostrare il suo valore e a contribuire ai successi della squadra. La sua presenza a Monza è stata anche un segnale di continuità e rispetto verso il suo passato calcistico, un gesto apprezzato dai tifosi e dai suoi vecchi compagni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Special Sunday for Warren #Bondo, who is back to #Monza to watch the game against Lecce and to support his former teammates. The midfielder is very happy at #ACMilan and he can’t wait to debut with #Milan pic.twitter.com/l2bU12Ii8M
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 17, 2025
-
Notizie2 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League4 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A6 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Champions League7 giorni fa
Milan, caos Feyenoord prima della Champions: esonerato Priske
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?