Scott McTominay ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Scott McTominay, centrocampista del Napoli, ha rilasciato un’intervista a The Athletic, nella quale ha trattato anche tematiche legate alla sua esperienza in Serie A. Considera l’opportunità di essere approdato nella squadra del Napoli come la fortuna della sua vita.
Il centrocampista ha valutato “le cose difficili” nel Manchester in cui le pressioni hanno generato uno status di confusione per il giocatore. L’opportunità di approdare nel Napoli si è rivelata un’autentica epifania.
Scott McTominay punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le parole del centrocampista al The Athletic: “Quando ho saputo dell’opportunità di approdare in azzurro c’è stata attrazione immediata. Sono sempre stato aperto a nuove opportunità. Le cose erano difficili a Manchester. Non sapevo cosa stesse succedendo. A Napoli ho scoperto la passione dei tifosi e la qualità del campionato.” Non sono mancate alcune difficoltà rilevate con la lingua all’inizio dell’inserimento: “Sto prendendo lezioni. All’inizio è stato un disastro. Ho sempre desiderato imparare una lingua. È una cosa grandiosa da poter fare. Ed è importante che le persone ci vedano abbracciare anche la cultura. La città è fantastica. È completamente diversa. Dobbiamo dimostrare che ci teniamo alla città e alla cultura, oltre a giocare bene.”
Aggiornato al 03/04/2025 13:03
L'andata dei quarti di finale di Champions League ha indirizzato il tabellone in vista del…
Andrea Mancini, figlio di Roberto, ritorna alla Sampdoria come direttore sportivo, sostituendo Pietro Accardi dopo…
Torino: la squadra di mister Vanoli dovrà fare a meno del suo capitano Samuele Ricci…
Inzaghi, dopo l'importantissimo successo ottenuto dall'Inter nell'andata di Champions League, studia le possibili rotazioni, per…
Jules Koundé raggiunge un traguardo impressionante: 101 partite consecutive tra club e nazionale, confermandosi un…
L'ex Juventus Danilo ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato del ritorno in Brasile e…