Serie A
Mihajlovic: “Torno a combattere la malattia. Gli darò un’altra lezione”

Notizia dell’ultima ora che mette paura ai tifosi del Bologna: Sinisa Mihajlovic ha convocato una conferenza stampa a sorpresa che si terrà alle ore 12:00.
Una news dell’ultima ora che mette paura ai tifosi perché, vista l’assenza di partite per la pausa nazionali, non era attesa alcuna conferenza.
Sinisa Mihajlovic, è il cardine principale sul quale si è basato e si sta basando il progetto giovani del Bologna.
La notizia che nessuno avrebbe voluto ascoltare. Sinisa Mihajlovic è costretto di nuovo a fermarsi. Il tecnico del Bologna ha annunciato che dovrà nuovamente affrontare un ricovero e un percorso terapeutico per scongiurare il riaffacciarsi della malattia.
Accanto a lui, il ds Riccardo Bigon. Due anni e mezzo fa Sinisa era stato colpito da leucemia mieloide acuta ad alto rischio.
Il percorso precedente era stato lungo e aveva portato a un trapianto di midollo.
Fortunatamente adesso la situazione non è così grave e anzi il tecnico è apparso sereno fin dalle prime battute in cui ha spiegato la situazione: “Come sapete svolgo ciclicamente delle analisi molto approfondite dopo che due anni e mezzo fa sono stato colpito da leucemia mieloide ad alto rischio.
Sapete tutti qual è stato il percorso che mi ha portato ad un trapianto di midollo.
In questi anni la mia ripresa è stata ottima, ma queste malattie sono subdole e bastarde. Dalle ultime analisi sono emersi dei campanelli di allarme e potrebbe presentarsi il rischio di una ricomparsa della malattia. Per evitare che questo possa accadere mi è stato consigliato di intraprendere un percorso terapeutico che possa eliminare sul nascere questa ipotesi negativa”.
“Dalle ultime analisi sono emersi campanelli di allarme e potrebbe presentarsi il rischio di una ricomparsa della leucemia. Questa volta non entrerò in tackle come due anni e mezzo fa su un avversario lanciato, ma giocherò di anticipo per non farlo partire”
Mihajlovic salta alcune gare
Mihajlovic ha spiegato che dovrà saltare alcune gare: “Spero che i tempi siano brevi. Mi conoscete e sapete che farò di tutto per renderli ancora più veloci, ma dovrò sicuramente saltare alcune partite. Ho già fatto allestire però nella stanza del reparto che mi ospiterà tutto il necessario a livello tecnologico per seguire la squadra h24… Dagli allenamenti a tutto il resto”
“Ho solo una richiesta da fare: quella di rispettare il mio diritto alla privacy nel tempo che sarà necessario per la terapia. Parlate pure di Mihajlovic allenatore e del suo Bologna in campo, ma lasciate l’uomo Sinisa alle sue esigenze. Grazie a tutti, ci vediamo presto e sempre Forza Bologna!”
Serie A
Juventus-Monza, le formazioni ufficiali: la scelta su Yildiz

Juventus-Monza, incontro valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte ufficiali di Igor Tudor e Alessandro Nesta.
La domenica di Serie A avrà come match delle 18 Juventus-Monza.
Tre punti d’obbligo per la Juve, che ospita il Monza in una partita che segue il ko di Parma e che la squadra di Tudor deve necessariamente vincere per rimettersi in carreggiata nella corsa al quarto posto, che dà diritto a disputare la prossima edizione della UEFA Champions League. Al momento i bianconeri sarebbero esclusi.
Situazione di fatto disperata, invece, per i lombardi, ultimi in classifica e staccato ormai dal resto del plotone. Per l’undici allenato da Nesta il destino sembra segnato, con la prima retrocessione in Serie B della sua storia dopo tre stagioni vissute in massima serie.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

IGOR TUDOR DA INDICAZIONI AI SUOI RAGAZZI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La designazione arbitrale
ARBITRO: PERENZONI
ASSISTENTI: ROSSI C. – RICCI
IV: COSSO
VAR: GARIGLIO
AVAR: MAZZOLENI
Juventus-Monza, le formazioni ufficiali
Juventus: Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; McKennie, Locatelli (C), Thuram, Cambiaso; Gonzalez, Yildiz; Kolo Muani. Allenatore: Tudor.
Monza: Turati; Pedro Pereira, Caldirola (C), Carboni; Birindelli, Castrovilli, Akpa Akpro, Bianco, Kyriakopoulos; Mota Carvalho, Caprari. Allenatore: Nesta.
Serie A
Como, Fabregas: “I ragazzi che sono entrati hanno mangiato il campo”

Vittoria interna fondamentale per il Como contro il Genoa, grazie al gol di Strefezza. Sono tre punti che regalano dunque la salvezza matematica a Fabregas.
Una salvezza ottenuta con ampio merito per la squadra guidata da Fabregas, che si è confermato uno degli allenatori rivelazione della stagione. Insieme a lui protagonisti anche giocatori come Cutrone, Nico Paz, Strefezza e chi più ne ha più ne metta.
Dopo un inizio leggermente complicato, la squadra lombarda ha cominciato piano piano a mostrare un bel gioco ottenendo anche vittorie prestigiose come quella interna con la Roma. Oggi, con il Genoa, è bastato un gol di Strefezza per regalare la salvezza.

CESC FABREGAS RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Como, le parole di Fabregas
Di seguito le sue parole.
Percorso di crescita e mentalità vincente
“Oggi contento, i ragazzi che sono entrati hanno mangiato il campo. Tutti perfetti, questo è il Como: una famiglia nella stessa direzione. La squadra risponde bene, questa squadra può andare avanti bene e vincere tante partite. La solidità e quarta vittoria di fila? Credere in noi stessi, siamo stati 9 partite senza vincere. Ora è importante sentire la sensazione della vittoria. Mentalità vincente, tutto è un percorso. Io ho visto il percorso di crescita di questo club: ora si vede la luce, le cose belle, ma con la consapevolezza che dobbiamo migliorare sempre. I ragazzi entrati oggi hanno fatto una gara perfetta: sembrava volessero mangiare il campo.
Società solida
Vincere anche 1-0 va bene, abbiamo creato tante occasioni. Oggi 15 tiri, squadra gioca e fa bene, stiamo migliorando. Io non sono importante, la cosa importante è il Como. Abbiamo una società solida, fortunato a lavorare con questa società che mi supportano e mi aiutano ad essere forte in ogni momento della stagione”.
Serie A
Venezia, Yeboah: “Penso che come squadra abbiamo fatto un’ottima prestazione. Chiaramente dovevamo essere un po’ più concentrati”

Il giocatore del Venezia John Yeboah ha parlato oggi in conferenza stampa al termine del match perso dai lagunari 2 a 0 contro il Milan.
Il giocatore del Venezia John Yeboah ha parlato oggi in conferenza stampa al termine del match perso dai lagunari 2 a 0 contro il Milan. Tra i temi affrontati, la prestazione contro i rossoneri, il suo stato di forma attuale e il rigore non concesso dall’arbitro Manganiello.
Venezia, Yeboah: “Per me era rigore chiaro, non ha toccato palla”
Il giocatore del Venezia John Yeboah ha parlato oggi in conferenza stampa al termine del match perso dai lagunari 2 a 0 contro il Milan. Tra i temi affrontati, la prestazione contro i rossoneri, il suo stato di forma attuale e il rigore non concesso dall’arbitro Manganiello.
Penso che come squadra abbiamo fatto un’ottima prestazione
“Penso che come squadra abbiamo fatto un’ottima prestazione. Chiaramente dovevamo essere un po’ più concentrati. Credo in questa squadra, nel poter centrare la salvezza, dobbiamo continuare a crederci per spingere forte “.
Oggi penso di aver giocato una delle mie migliori prestazioni in carriera
“Probabilmente il gol che ho fatto contro l’Empoli mi ha dato molta fiducia e una svolta. Sentivo la fiducia del gruppo già da prima, oggi penso di aver giocato una delle mie migliori prestazioni in carriera a livello personale”.
Per me era rigore chiaro, non ha toccato palla
“Per me era rigore chiaro, non ha toccato palla. Non so perché non abbiano controllato al Var, il rigore poteva essere una grossa opportunità per noi. Ci concentriamo sul campo”.
-
Calciomercato22 ore fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Serie A6 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A5 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Competizioni5 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Notizie3 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non aspetta il DS: va direttamente a trattare Lucca | La situazione