Categorie: Serie A

Milan-Atalanta: le probabili formazioni e dove vederla

Sabato 23 gennaio alle ore 18 andrà in scena una sfida che preannuncia spettacolo, il Milan affronterà l’Atalanta nel palcoscenico dello stadio San Siro, match valido per la diciannovesima giornata di Serie A. Il club del tecnico Pioli arrivano dal convincente successo contro il Cagliari per 2-0 al Sardegna Arena e confermano di volere rimanere al primo posto in classifica sebbene inseguiti a solo tre lunghezze dai cugini interisti.

La squadra di Gasperini invece cerca riscatto immediato dopo i due pareggi consecutivi rimediati contro Genoa ed Udinese, i bergamaschi comunque sono a quota 33 punti, ad una sola lunghezza dal quarto posto, una vittoria darebbe morale e soprattutto la spinta necessaria per arrivare nella zona Champions. Insomma, le premesse per assistere ad una gara combattuta ci sono tutte, ma andiamo ora a vedere come i rispettivi tecnici affronteranno questo incontro.

Ancora molte defezioni per Pioli

Ancora parecchi problemi di formazione per il tecnico Pioli che dovrà nuovamente fare di necessità virtù reinventandosi un undici titolare in grado di tenere testa alla Dea. Tra i pali Donnarumma supportato in difesa da Calabria e Dalot sugli esterni, centrali Kalulu e Kjaer che dovrebbe farcela. In mediana Tonali e Kessiè con Meité pronto a subentrare, ancora out Bennacer. Dietro all’unica punta Ibrahimovic, spazio a Castillejo ed Hauge con Brahim Diaz nel ruolo di trequartista.

Probabile panchina per Muriel

Gasperini si affiderà al solito modulo 3-4-1-2 per cercare di battere il Diavolo in casa propria. davanti all’estremo difensore Gollini, difesa a tre con Toloi, Romero e Djimsiti. Agli esterni Hateboer e Pessina daranno supporto alla linea mediana composta da De Roon, Gosens e Freuler. In attacco Muriel, autore di una prima parte di campionato importante, partirà dalla panchina pronto a subentrare a partita in corso. Spazio quindi ad Ilicic ed a Zapata.

Le formazioni

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Kalulu, Dalot, Kessiè, Tonali, Castillejo, Brahim Diaz, Hauge, Ibrahimovic.  Allenatore: Pioli.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini, Toloi, Romero, Djimsiti, Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, Pessina, Ilicic, Zapata. Allenatore: Gasperini.

I precedenti

Il primo precedente tra Milan ed Atalanta ha origini antiche, risale infatti al 1937 quando i rossoneri si imposero per un netto 3-0.da lì in avanti il Milan ha vinto 50 scontri diretti, mentre i bergamaschi 24, 43 sono i pareggi. A fare rumore è però stato uno degli ultimi match tra le due squadre, quel famoso 5-0 datato dicembre 2019 dal quale i rossoneri seppero ripartire fino ad arrivare alla posizione attuale.

Dove vederla

La gara tra Milan ed Atalanta sarà trasmessa a partire dalle ore 18 di sabato 23 gennaio in diretta esclusiva su Sky. Come di consueto sarà possibile seguire il match in streaming da pc, tablet e smartphone tramite SkyGo e Now Tv. Per coloro i quali desiderassero assistere alla partita direttamente da Facebook, segnaliamo la pagina del Rabdomante Rossonero che a voce di Giuseppe Pintus racconterà le gesta delle due squadre in diretta.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Chelsea, si punta forte su Tel: al via le trattative con il Bayern Monaco

Il Chelsea punta Mathys Tel: il futuro del giovane talento francese sarà discusso con il…

7 minuti fa

Danso vuole cambiare aria: la batosta della Roma è passata

La scorsa estate il trasferimento andato male con la Roma: ora Kevin Danso è intenzionato…

16 minuti fa

Manchester United, Bruno Fernandes butta benzina sul fuoco

Bruno Fernandes risponde alle parole di Ruben Amorim, sottolineando la difficile situazione del Manchester United…

27 minuti fa

Lazio-Fiorentina 1-2: la Viola brilla rossa | Le pagelle gigliate

La Fiorentina sbanca l'Olimpico biancoceleste dopo un partita giocata con un cuore grande: tre punti…

44 minuti fa

Inter, Martinez supera Icardi: è il secondo argentino più prolifico

Con il gol a Lecce, Lautaro Martinez ha superato Mauro Icardi al secondo posto nella…

47 minuti fa

Cristiano Ronaldo raggiunge 920 gol in carriera

Cristiano Ronaldo continua a stupire: raggiunti 920 gol in carriera grazie alla sua recente prestazione…

1 ora fa