Domani 24 luglio alle ore 21.45 si affronteranno le due squadre più in forma di questo campionato, Milan ed Atalanta daranno vita ad una sfida sicuramente avvincente e divertente. I padroni di casa inseguono la qualificazione diretta all’Europa League e soprattutto intendono “vendicarsi” del sonoro 5-0 rimediato all’andata in quel di Bergamo, mentre la situazione dell’Atalanta è decisamente più tranquilla in quanto ha già blindato la qualificazione in Champions anche se è in cerca di nuovi record in campionato ad iniziare da quello delle reti segnate.
Il Milan scenderà in campo in condizioni non proprio ottimali causa parecchie defezioni. Non ci saranno infatti gli infortunati Conti e Romagnoli oltre agli squalificati Theo Hernandez e Bennacer. Simon Kjaer a denti stretti ce la dovrebbe fare. Davanti a Donnarumma quindi spazio a Calabria sulla destra ed a Laxalt sul versante opposto con la coppia centrale costituita da Kjaer ed il giovane Gabbia. In cabina di regia, accanto a kessiè, spazio a Lucas Biglia. Dietro l’unica punta Ibrahimovic verranno schierati Saelemaekers, Calhanoglu e Rebic per un Milan ancora una volta a trazione anteriore.
Per l’Atalanta non ci sarà lo squalificato Castagne. Gasperini schiererà una difesa a tre con Tloi, Palomino e Djimsiti davati all’estremo difensore Gollini. A centrocampo agiranno De Roon e Freuler con Pasalic, ex rossonero, a cercare di imbeccare Duvan Zapata insieme al Papu Gomez. Registriamo ancora l’assenza per infortunio di Ilicic con Muriel e Malinovski che invece partiranno dalla panchina per subentrare eventualmente a partita in corso.
Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Gabbia, Kjaer, Laxalt, Biglia, Kessiè, Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic, Ibrahimovic. Allenatore: Pioli
Atalanta (3-4-2-1): Gollini, Toloi, Palomino, Djimsiti, Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, Pasalic, Gomez, Zapata. Allenatore. Gasperini
Sono in totale 117 i precedenti tra il Milan e l’Atalanta. Il club di Via Aldo Rossi conduce con 51 vittorie contro le 24 degli orobici, ben 42 i pareggi. Per quanto riguarda il computo delle reti segnate, anche in questo caso sono i rossoneri a vincere con 187 contro 117. La gara di andata terminò con una sonora batosta del Milan che a Bergamo incassò ben 5 reti con il risultato che finì 5-0 per l’Atalanta.
L’attesa sfida tra Milan ed Atalanta sarà trasmessa in esclusiva su Sky sui canali Sky Sport Serie A e su Sky Sport. Inoltre, come di consueto, sarà possibile seguirla in streaming da pc, smartphone e tablet tramite SkyGo oppure NowTv, servizio on demand sempre distribuito da Sky.
Tutta la giornata di calciomercato live di mercoledì 8 gennaio: gli aggiornamenti in tempo reale…
Il Venezia ha chiuso la trattativa con lo Zurigo per l'acquisto del centrocampista guineo Condé.…
L'ex difensore di Torino e Juventus, Pasquale Bruno, ha rilasciato un intervista La Repubblica, dove…
La Salernitana accoglie Raimondo: ufficialità attesa a breve per il nuovo attaccante proveniente dal Bologna.…
Ronald Araújo nel mirino della Juventus: i bianconeri cercano di convincerlo per un trasferimento immediato.…
Dusan Vlahovic e Francisco Conceicao continuano a seguire un programma personalizzato di allenamento: la loro…