Sorpresa nell’undici iniziale scelto da Pioli per fronteggiare il consueto centrocampo a cinque di Gasperini, che coincide con l’esordio di Meitè dal primo minuto nell’inedito ruolo di trequartista centrale, a supporto di Ibrahimovic. Sarà l’ex Torino dunque a sostituire Hakan Calhanoglu, il quale non ha ancora completamente smaltito il virus contratto nell’immediata vigilia del match alla Sardegna Arena di Cagliari. Partita di fondamentale importanza per l’equipaggio rossonero, chiamato a riscattare quel cocente naufragio del dicembre 2019 subìto sulle rive bergamasche: un 5-0 senza storia che sembrava poter definitivamente decretare la deriva di un progetto appena cominciato. A poco più di un anno di distanza da quella disfatta, tuttavia, il diavolo si trova a precedere le altre compagini al giro di boa del nuovo torneo, nella speranza di poter condurre la propria imbarcazione verso lidi tricolore.
Ecco, nel dettaglio, le formazioni ufficiali diramate dai tecnici pochi istanti fa:
Milan(4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Kalulu, Theo Hernandez; Kessie, Tonali; Castillejo, Meitè, Leao; Ibrahimovic. A disposizione: Tatarusanu, A. Donnarumma, Dalot, Musacchio, Tomori (maglia numero 23), Diaz,Hauge, Krunic, Colombo, Maldini, Mandzukic, Rebic. Allenatore: Stefano Pioli.
Atalanta(3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, Pessina; Ilicic, Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Maehle, Sutalo, Palomino, Caldara, De Paoli, Ruggeri, Malinovskyi, Miranchuk, Lammers, Muriel. Allenatore: Giampiero Gasperini.
Il match clou dell’ultima giornata del girone d’andata della Serie A, sarà visibile sulle piattaforme Sky, canale SkySport Serie A, sul portale Skygo e su MilanTv.
Roméo Lavia salterà la partita del Chelsea contro il Fulham, come confermato da Enzo Maresca.…
L'ultima indiscrezione che giunge dall'America suggerisce uno scenario incredibile: Neymar e la Msn potrebbero finalmente…
Spalletti in visita all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Con un dono speciale per i piccoli…
Il calciomercato di gennaio 2025 si avvicina e le principali squadre della Serie A sono…
La squadra portoghese del Braga, per ringraziare dell'apporto dato da suoi tifosi, fa un regalo:…
Oscar, ex giocatore del Chelsea, si unisce al São Paulo: un ritorno in patria che…