Notizie
Milan, ballottaggio in porta
Milan, ballottaggio in porta. Contro la Lazio il possibile avvicendamento fra Tatarusanu e Vàzquez nei pensieri di Pioli
La comitiva rossonera è sbarcata a Roma ieri sera, accolta da nutriti gruppi di tifosi. Nonostante gli ultimi risultati negativi la squadra è circondata dall’entusiasmo. I tifosi credono nel progetto di Maldini e Massara.
Pioli ha convocato 23 giocatori, torna Krunic: prende il posto di Bakayoko che è al centro di una trattativa di mercato. In lista anche il portiere colombiano Vàzquez, primo acquisto invernale della dirigenza.
Il gigantesco portiere nato a Barranquilla (Colombia) il 12/05/1998 sembra aver trovato il favore dello staff tecnico. Dall’alto del metro e novantacinque di altezza copre bene lo specchio della porta, ha personalità e carisma da vendere.
Contro la Lazio, in una partita dalla grande importanza per continuare la corsa sul Napoli, potrebbe scoccare l’ora del debutto. Il periodo di ambientamento è filato via liscio, il ragazzo ha legato con tutti a Milanello.
Tatarusanu e Mirante sorpassati ? Se va via il “Tata” via libera a Lapo Nava ?
Se la scelta di Pioli dovesse cadere sul nuovo arrivato, Tatarusanu e Mirante si vedrebbero sorpassati. Un duro colpo al loro morale, fattore che lo staff tecnico deve valutare con estrema attenzione. La psicologia è importante.
Fra l’altro le dinamiche di mercato potrebbero portare altrove proprio Tatarusanu: il rumeno a dispetto dei 36 anni ha molto mercato in Italia e all’estero. Fiorentina e Torino sono interessate alle sue prestazioni.
Un affare destinato ad andare in porto fra gennaio e giugno, liberando una casella nel ruolo dei portieri. Lo sbarco di Sportiello a Milanello è dato per fatto fra sei mesi. Insieme a Maignan e Mirante dovrebbe comporre il trio.
Se l’ex nazionale della Romania dovesse però salutare la compagnia adesso, l’idea che sta prendendo corpo è quella di promuovere Lapo Nava mettendolo in ballottaggio con Mirante per il ruolo di terzo portiere.
Stasera il Milan si gioca una fetta di scudetto e credibilità, in campo i più in forma
Sarri è pronto a fare uno sgambetto ai rossoneri per dare corpo alle ambizioni biancocelesti. L’incerottato Milan, reduce dal sacco di Riyad, devastato dalle sortire interiste è un pugile suonato. Ma che non vuole arrendersi.
Motivo per il quale Pioli manderà in campo i giocatori atleticamente più in forma, una sconfitta azzererebbe le ambizioni scudetto. E dopo aver perso Coppa Italia e Supercoppa calerebbe la scure sul lavoro del tecnico emiliano.
Lo scudetto è un lontano ricordo, il tempo è qui e ora. Pioli si sta giocando la riconferma sul campo, a dispetto di un contratto che lo blinda fino al 30/06/2025. E’ sotto osservazione e non può sbagliare colpi.
Lo sa e cercherà in ogni modo di aggiustare il cammino rossonero, da stasera e fino a fine stagione. Per farlo è possibile che si affidi ad un nuovo portiere, in attesa dell’agognato ritorno del titolarissimo Maignan.
Notizie
Milan, volti scuri dopo la vittoria contro lo Slovan Bratislava: Fonseca ancora in discussione
Milan, una dirigenza tutt’altro che contenta quella che si è vista ieri sera a Bratislava dopo la gara di Champions, nonostante la vittoria.
I tre punti non sono assolutamente bastati a riportare il sorriso negli ambienti rossoneri. I volti scuri di Furlani, Moncada e Ibrahimovic erano piuttosto eloquenti e nascondevano una profonda preoccupazione per un Milan che non migliora. Gli stessi errori, reiterati in maniera sistematica.
Piuttosto distoniche le parole di Paulo Fonseca il quale, nell’immediato post partita, ha dichiarato che ha visto dei miglioramenti. Tuttavia analizzando la gara con spirito critico, a parte il riusltato, si può parlare di tutto fuorché di miglioramenti, a maggior ragione trovandosi di fronte ad una squadra piuttosto deficitaria sotto diversi aspetti di campo.
Il tecnico rossonero è in discussione. A poco infatti è servita la vittoria di ieri e negli ambienti rossoneri, tramite una nostra fonte, emerge profondo malcontento e preoccupazione in merito all’operato del portoghese. La gara di sabato contro l’Empoli rappresenterà l’ennesimo crocevia, ma la situazione ad oggi sta probabilmente sfuggendo di mano.
Notizie
Caso ultras, Abodi: “Non mi aspetto sanzioni”
Il presidente della FIGC Andrea Abodi ha preso la parola sul caso ultras: ecco che cosa ha detto al margine di un evento organizzato da RCS.
Il caso ultras continua ad occupare le prime pagine della cronaca, giudiziaria e sportiva, visto che le indagini dei pm milanesi continuano a far emergere quella struttura sotterranea che legava parte del tifo organizzato di Inter e Milan alla criminalità organizzata.
Un’inchiesta che deve far riflettere il calcio italiano, partendo proprio dalle istituzioni, calcistiche e non. Proprio su questo punto è intervenuto il presidente Andrea Abodi, a margine di un evento RCS: “Da qualche giorno mi aspetto un segnale dalle istituzioni del mondo del calcio perché non venga sottovalutato il tema e che la federazione prenda una posizione, perché la giustizia sportiva non è un doppione di quella ordinaria. Ne ho parlato anche con i vertici federali”.
Conclude: “Non mi aspetto sanzioni, ma le norme federali e sportive prevedono che non ci siano rapporti, soprattutto di questo tipo, tra tesserati e delinquenti sotto forma di tifosi”.
Notizie
Milan, è Pulisic il vero top player: i numeri di una stagione (per lui) super
Milan, qui di seguito vedremo i numeri del giocatore americano il quale sta davvero affrontando un’altra stagione – per lui – super. Peccato non si possa dire lo stesso della stagione dei rossoneri fino a qui, ma questa è un’altra storia…
Un vero e proprio top player intorno al quale si stanno muovendo i principali top club europei. Stiamo parlando di Christian Pulisic, anche ieri in rete contro lo Slovan Bratislava.
Dopo l’ottima stagione scorsa, anche l’attuale si pone sulla stessa falsariga, 8 gol in 17 partite e 5 assist per l’esterno americano.
Obiettivo del Milan sarà quello di blindare il suo numero 11 per smorzare sul nascere ogni intenzione da parte di altri club. Scontato dire che il suo valore è triplicato in queste due stagioni.
-
Calciomercato5 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Serie A7 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Calciomercato4 ore fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate