Categorie: NotizieSerie A

Milan-Bologna 2-0: le pagelle dei rossoneri

Il Milan trova i tre punti ed archivia nel migliore dei modi la prima gara di campionato. Una sfida difficile, c’era grande voglia di iniziare con il piede giusto e così è stato. Due gol, uno per tempo, siglati da un giocatore senza tempo e senza età, Zlatan Ibrahimovic. Buona la gara complessiva del Milan, c’è spazio anche per Donnarumma che nel finale salva il risultato. Buona la prima.

Le pagelle

Donnarumma 6,5: graziato da Soriano, salva il risultato di 2-0 nel secondo tempo. Attento e concentrato, non é facile con tutti i rumors di mercato in cui è sistematicamente coinvolto.

Calabria 7: conferma quanto di buono ha fatto vedere nel finale della scorsa stagione e durante queste ultime partite, finalmente personalità e grinta. Giocatore ritrovato.

Kjaer 6,5: una certezza. Quantità da vendere, sicuro e tranquillo allo stesso tempo. Ci aveva abituati bene, dimostra affidabilità. ( dal 26’ st Duarte 6: gli manca la gamba, ma non sfigura)

Gabbia 6: meno sbavature rispetto alle ultime apparizioni. Presto per giudicare.

Theo Hernandez 7:  solito Theo, una costante spina nel fianco sulla fascia, ma troppo fragile in fase difensiva. Nel complesso però una gara decisamente ben giocata con l’assist al bacio per il gol di Ibra che gli vale un mezzo voto in più.

Kessié 6,5: buona gamba, garantisce solidità e corsa, finalmente n giocatore equilibrato ( dal 32’ st Tonali 5,5: emozionato, sbaglia troppi palloni. Avrà tempo per recuperare, non ci preoccupiamo).

Bennacer 6,5: gara da sette, peccato per l’errore durante la chiara occasione da gol. Gara decisamente positiva (dal 40’ st Krunic: sv)

Castillejo 5: brutta prestazione, non era al meglio e non ha fatto nulla per smentirlo. Deludente. ( dal 1 st Saelemaekers 6: entra con un piglio differente, serve un assist ad Ibrahimovic che sbaglia).

Calhanoglu 6: gioca in verticale, ma non incide come al solito. Poco preciso ( dal 26’ st Brahim Diaz 6: ha una buona personalità, si muove molto bene, ci farà divertire)

Rebic 5,5: poteva fare di più, non troppo brillante fisicamente.

Ibrahimovic 7,5: doppietta che regala al Milan la prima vittoria. C’è ovunque, un vero esempio per tutti. Già in ottima condizione, nonostante la stazza fisica e……..nonostante l’età.

Pioli 7: importante era vincere, lo fa dominando per quasi tutta la gara gli avversari. Nulla da eccepire, il Milan c’è.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Calciomercato Live, gli aggiornamenti in tempo reale

Tutta la giornata di calciomercato live di giovedì 9 gennaio: gli aggiornamenti in tempo reale…

8 ore fa

Sudtirol-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Tra le sfide del 21° giornata di Serie B in programma domenica spicca Sudtirol-Catanzaro. Altoatesini…

9 ore fa

Hellas Verona, Zanetti si gode Tengstedt: ha già un primato

L'Hellas Verona ha chiuso il girone d'andata con 19 punti, in perfetta media salvezza. Il…

9 ore fa

Udinese, colpo per la porta in attesa di Okoye

L'Udinese corre subito ai ripari dopo l'infortunio di Okoye e si assicura un nuovo portiere.…

9 ore fa

Marsiglia, Medhi Benatia direttore sportivo fino al 2027

Mehdi Benatia è il nuovo direttore dell'Olympique Marsiglia fino a giugno 2027, consolidando un progetto…

10 ore fa

Sebastien Haller torna in Olanda: va in prestito all’Utrecht

Il Borussia Dortmund interrompe, con sei mesi d'anticipo, il prestito di Haller al Leganes: l'attaccante…

10 ore fa