Categorie: Serie A

Milan Bologna: le probabili formazioni e dove vederla

il Monday Night della trentacinquesima giornata di serie A andrà in scena questa sera alle ore 20.30 e vedrà in campo due squadre accomunate da un solo ed unico obbiettivo, ossia vincere. Il Milan dovrà a tutti i costi cercare la vittoria per tenere accesa quella fiammella resa più flebile dalla vittoria dell’Atalanta contro la Lazio, ma finché la matematica non diverrà impietosa i rossoneri hanno il dovere di crederci cercando soprattutto di invertire la rotta ed iniziare a fare punti tenuto conto del pessimo periodo di condizione che stanno vivendo e che Gattuso con il ritiro punitivo da voluto ulteriormente enfatizzare sperando in una scossa positiva. Mihajlovic torna a San Siro da avversario e dopo aver rivitalizzato un Bologna che fino ad alcuni mesi fa sembrava spacciato, vuole assolutamente fare quel risultato che significherebbe salvezza. La sfida è senz’altro proibitiva, ma il cammino del Bologna con il serbo in panchina è da grande squadra ed il momento di forma dei felsinei è molto buono, così come l’umore.

4-3-3 per il Milan

Gattuso prosegue col consueto modulo con Piatek al centro del reparto offensivo, Suso e Calhanoglu a supporto agli esterni. Bakayoko partirà dalla panchina, fiducia quindi a Biglia con Kessiè ed il ritrovato Paqueta. Difesa con Zapata e Musacchio centrali con Abate e Rodriguez sugli esterni. Assenti Conti, Caldara e Romagnoli, il primo per scelta tecnica, il secondo per infortunio ed il terzo per squalifica.

Pochi dubbi per Mihajlovic

Il tecnico serbo non dovrebbe cambiare rispetto le ultime uscite pertanto confermato il 4-2-3-1 con Danilo e Lyanco central8 in difesa, agli esterni Calabresi e Dijks. Centrocampo affidato a Poli e Pulgar con Orsolini, Dzemaili e Sansone che supporteranno l’unica punta Palacio.

Le probabili formazioni

Milan (4-3-3): Donnarumma, Abate, Musacchio, Zapata, Rodriguez, Kessie, Biglia, Paqueta, Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore Gattuso.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Calabresi, Danilo, Lyanco, Dijks, Poli, Pulgar, Orsolini, Dzemaili, Sansone, Palacio. Allenatore Mihajlovic.

I precedenti

Sono 86 i precedenti tra Milan e Bologna con i rossoneri che conducono ampiamente con 51 successi contro i 16 dei rossoblu, 21 i pareggi. L’ultimo successo in trasferta del Bologna risale alla stagione 2015/2016 con il risultato di 0-1. Il computo delle reti segnate premia nuovamente il Milan in vantaggio per 172 gol contro 86.

Dove vederla

La sfida tra Milan e Bologna prenderà vita questa sera alle ore 20.30 allo stadio Meazza e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport Serie A e Sky Calcio Uno. Inoltre per tutti i clienti Sky sarà disponibile in streaming come di consueto tramite la piattaforma Sky Go.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Monza-Juventus 1-2. Goal e Highlights

All'U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro è…

2 ore fa

Galatasaray, doppietta di Osimhen: 12 gol e 5 assist in 15 partite

Victor Osimhen brilla ancora: doppietta straordinaria per il Galatasaray, raggiunti 12 gol e 5 assist…

3 ore fa

Roma, il Galatasaray non molla Dybala

L'attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato ai tifosi giallorossi una doppietta, arrivando a 127…

3 ore fa

Lille, David ” La mia miglior stagione? Potrebbe essere. In Champions League tutti ti guardano”

L'attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre.…

4 ore fa

Rodrygo torna dall’infortunio: 3 gol e 2 assist in 3 partite

Rodrygo brilla al Real Madrid: tre gol e due assist nelle ultime tre partite, con…

4 ore fa

Liverpool, nessun aggiornamento sul rinnovo di Salah

Salah spegne le voci su un nuovo contratto. Felice dei record raggiunti al Liverpool, resta…

4 ore fa