il Monday Night della trentacinquesima giornata di serie A andrà in scena questa sera alle ore 20.30 e vedrà in campo due squadre accomunate da un solo ed unico obbiettivo, ossia vincere. Il Milan dovrà a tutti i costi cercare la vittoria per tenere accesa quella fiammella resa più flebile dalla vittoria dell’Atalanta contro la Lazio, ma finché la matematica non diverrà impietosa i rossoneri hanno il dovere di crederci cercando soprattutto di invertire la rotta ed iniziare a fare punti tenuto conto del pessimo periodo di condizione che stanno vivendo e che Gattuso con il ritiro punitivo da voluto ulteriormente enfatizzare sperando in una scossa positiva. Mihajlovic torna a San Siro da avversario e dopo aver rivitalizzato un Bologna che fino ad alcuni mesi fa sembrava spacciato, vuole assolutamente fare quel risultato che significherebbe salvezza. La sfida è senz’altro proibitiva, ma il cammino del Bologna con il serbo in panchina è da grande squadra ed il momento di forma dei felsinei è molto buono, così come l’umore.
Gattuso prosegue col consueto modulo con Piatek al centro del reparto offensivo, Suso e Calhanoglu a supporto agli esterni. Bakayoko partirà dalla panchina, fiducia quindi a Biglia con Kessiè ed il ritrovato Paqueta. Difesa con Zapata e Musacchio centrali con Abate e Rodriguez sugli esterni. Assenti Conti, Caldara e Romagnoli, il primo per scelta tecnica, il secondo per infortunio ed il terzo per squalifica.
Il tecnico serbo non dovrebbe cambiare rispetto le ultime uscite pertanto confermato il 4-2-3-1 con Danilo e Lyanco central8 in difesa, agli esterni Calabresi e Dijks. Centrocampo affidato a Poli e Pulgar con Orsolini, Dzemaili e Sansone che supporteranno l’unica punta Palacio.
Milan (4-3-3): Donnarumma, Abate, Musacchio, Zapata, Rodriguez, Kessie, Biglia, Paqueta, Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore Gattuso.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Calabresi, Danilo, Lyanco, Dijks, Poli, Pulgar, Orsolini, Dzemaili, Sansone, Palacio. Allenatore Mihajlovic.
Sono 86 i precedenti tra Milan e Bologna con i rossoneri che conducono ampiamente con 51 successi contro i 16 dei rossoblu, 21 i pareggi. L’ultimo successo in trasferta del Bologna risale alla stagione 2015/2016 con il risultato di 0-1. Il computo delle reti segnate premia nuovamente il Milan in vantaggio per 172 gol contro 86.
La sfida tra Milan e Bologna prenderà vita questa sera alle ore 20.30 allo stadio Meazza e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport Serie A e Sky Calcio Uno. Inoltre per tutti i clienti Sky sarà disponibile in streaming come di consueto tramite la piattaforma Sky Go.
Torino-Cagliari è uno dei match validi per la 22^ giornata di Serie A, è in…
Il tecnico del Cagliari Davide Nicola ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista…
Il calciomercato si accende con la possibile cessione di Oudin dal Lecce alla Sampdoria, un…
La Lazio continua a trattare con il Chelsea per Casadei, ma secondo quanto emerso nelle…
Jacob Ondrejka si trasferisce al Parma dal Royal Antwerp per 6 milioni di euro, con…
Il Milan compie un passo decisivo nella trattativa per Santiago Gimenez, attaccante messicano classe 2001…