Un brutto Milan batte un Brescia generoso e combattivo fino all’ultimo minuto. I rossoneri entrano in campo con la novità Andrè Silva al posto di Piatek e fin da subito appaiono confusi, molli e per assurdo a toccare più palloni è il portiere Donnarumma che deve gestire innumerevoli ed ingiustificabili passaggi all’indietro. Inaspettatamente però il Milan passa in vantaggio al 12’ che colpisce bene di testa e sfrutta al meglio l’assist al bacio di Suso. Da lì in avanti poco nulla fino alla fine del primo tempo. Secondo tempo sulla falsariga del primo, al 65’ entra Paquetá per Calhanoglu autore del gol e di una buona prova e la partita diventa decisamente più frizzante. Il brasiliano si muove bene, ha fantasia e voglia, colpirà pure un palo dopo un’ottima giocata. Entra anche Piatek, ma non riesce a trovare la via del gol, sta diventando un problema. Triplice fischio e tutti negli spogliatoi, il Milan vince, ma decisamente non convince.
Donnarumma 6,5: sicuro e lucido su tiro di Sabelli, coordina bene la difesa e non subìsce gol.
Calabria 5: si impegna, corre, ma spesso a vuoto. Confuso senza palla, con la palla ancora peggio.
Musacchio 5,5: non dà mai l’idea di essere sicuro, perde contrasti aerei e dà l’impressione di non sapere come muoversi.
Romagnoli 6: tiene a bada Donnarumma, abbastanza ordinato, anche se abbastanza lento.
Rodriguez 5,5: svolge a malapena il suo compitino, non attacca, non crossa. Impacciato oltre ogni limite.
Kessie 5,5: tanta corsa, lotta fino al 90esimo, ma partita contraddistinta da errori grossolani, stop errati e passaggi sbagliati.
Bennacer 6,5: non è ancora in forma, ma appare ordinato e nel vivo del gioco. Agisce troppo in orizzontale, comunque buona la prima.
Calhanoglu 6,5: oltre alla rete gioca bene, si propone, sfiora il gol del 2-0, effettua lanci precisi dalla distanza. ( dal 65’ Paquetá 6,5: decisamente in palla, frizzante, dialoga bene coi compagni e colpisce un palo con una gran giocata).
Suso 6: non è la sua migliore gara, ma fornisce l’assist per il gol di Calhanoglu, si accende solo a tratti.
Castillejo 5: tanto movimento, zero sostanza. ( dall’80’ Borini sv).
Andrè Silva 5: sbaglia tutto, impacciato, lo ricordiamo solo per un pregevole stop aereo della palla, poi vanificato. (Dal 60’ Piatek 5,5: spreca la prima occasione, impacciato e poco lucido, sta diventando un serio problema)
Giampaolo 5: arrivano i 3 punti, ma il gioco latita. Discutibili le scelte di formazione con Andrè Silva titolare ed assolutamente inadeguato. Squadra lenta, impacciata, senza idee, urgono aggiustamenti altrimenti di partite se ne vinceranno ben poche se si soffre in questa maniera contro il Brescia, con tutto il rispetto per le rondinelle.
Bukayo Saka fuori dai giochi per oltre due mesi. L'Arsenal dovrà fare a meno del…
Il tecnico dell'Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato oggi in conferenza stampa, alla vigilia della partita…
Paulo Fonseca ha parlato nella conferenza stampa pre partita contro la Roma a Milanello seguita…
Bologna, si avvicina la gara contro l'Hellas Verona e Vincenzo Italiano sorride guardando l'infermeria. Al…
Modena-Südtirol, valida per la 20° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà domenica…
Calciomercato Genoa, la nuova proprietà rumena del Grifone è pronta a portare qualche connazionale in…