Sabato 31 agosto alle ore 18.00 andrà in scena la sfida tra Milan e Brescia valevole per la seconda giornata di Serie A. I rossoneri saranno immediatamente chiamati al riscatto davanti ai propri tifosi per evitare anzitempo la parola crisi dopo la brutta sconfitta di Udine per 1-0. I tre punti rappresentano un obbligo, meglio se con una prestazione convincente per ridare morale all’ambiente. Le rondinelle di Corini, dal canto loro, arrivano da una buona vittoria contro il Cagliari trascinati dalla rete di Donnarumma ed hanno l’intenzione di replicare quanto di buono hanno mostrato nella gara di domenica scorsa.
Dopo la batosta di Udine previsto un cambio di modulo per il Milan, Giampaolo infatti dovrebbe affidarsi ad un 4-3-3 proponendo un undici titolare praticamente identico a quello della passata stagione, eccezion fatta per Bennacer al suo esordio al centro del campo. Tridente offensivo composto da Suso che torna nella sua posizione abituale, Calhanoglu e Piatek. Solo panchina per Leao.
Il Brescia entrerà in campo con un 4-3-1-2, ancora out Balotelli. Nella squadra di Corini ballottaggio aperto per il ruolo del trequartista tra Spalek e Tremolada. Attacco composto da Donnarumma, autore della rete contro il Cagliari, ed Ayè.
Milan (4-3-2-1): Donnarumma G.; Calabria, Musacchio, Romagnoli A., Rodriguez R.; Kessié, Bennacer, Paquetà; Suso, Cahlanoglu; Piatek. All. Giampaolo
Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Spalek; Ayé, Donnarumma Alf. All. Corini
I due club si sono complessivamente incontrati 42 volte e sono i rossoneri a condurre con 21 vittorie contro le sole 8 delle rondinelle, 13 i pareggi. Da ricordare il precente più commovente datato 2003-2004 quando un Milan vincitore dello scudetto ospita il Brescia per l’ ultima partita di Roberto Baggio, ex rossonero peraltro.
Milan Brescia sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN sabato 31 agosto alle ore 18.00.
Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha reso nota la lista…
L'Udinese di Runjaic ha ancora una volta dato prova di avere qualcosa in più rispetto…
Atalanta-Club Brugge, gara da dentro o fuori per la squadra di Gasperini, che deve superare…
Kevin De Bruyne è molto vicino a salutare la Premier League e il Manchester City.…
Milan-Feyenoord, queste le ultimissime di formazione per la sfida tra la formazione di Conceicao e…
Il Como di Fabregas sta stupendo tutta Italia in questa seconda parte di stagione. La…