Categorie: Serie A

Milan Brescia: le probabili formazioni e dove vederla

Sabato 31 agosto alle ore 18.00 andrà in scena la sfida tra Milan e Brescia valevole per la seconda giornata di Serie A. I rossoneri saranno immediatamente chiamati al riscatto davanti ai propri tifosi per evitare anzitempo la parola crisi dopo la brutta sconfitta di Udine per 1-0. I tre punti rappresentano un obbligo, meglio se con una prestazione convincente per ridare morale all’ambiente. Le rondinelle di Corini, dal canto loro, arrivano da una buona vittoria contro il Cagliari trascinati dalla rete di Donnarumma ed hanno l’intenzione di replicare quanto di buono hanno mostrato nella gara di domenica scorsa.

Cambio modulo per i rossoneri

Dopo la batosta di Udine previsto un cambio di modulo per il Milan, Giampaolo infatti dovrebbe affidarsi ad un 4-3-3 proponendo un undici titolare praticamente identico a quello della passata stagione, eccezion fatta per Bennacer al suo esordio al centro del campo. Tridente offensivo composto da Suso che torna nella sua posizione abituale, Calhanoglu e Piatek. Solo panchina per Leao.

Ancora fuori Balotelli

Il Brescia entrerà in campo con un 4-3-1-2, ancora out Balotelli. Nella squadra di Corini ballottaggio aperto per il ruolo del trequartista tra Spalek e Tremolada. Attacco composto da Donnarumma, autore della rete contro il Cagliari, ed Ayè.

Le probabili formazioni

Milan (4-3-2-1): Donnarumma G.; Calabria, Musacchio, Romagnoli A., Rodriguez R.; Kessié, Bennacer, Paquetà; Suso, Cahlanoglu; Piatek. All. Giampaolo

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Spalek; Ayé, Donnarumma Alf. All. Corini

I precedenti

I due club si sono complessivamente incontrati 42 volte e sono i rossoneri a condurre con 21 vittorie contro le sole 8 delle rondinelle, 13 i pareggi. Da ricordare il precente più commovente datato 2003-2004 quando un Milan vincitore dello scudetto ospita il Brescia per l’ ultima partita di Roberto Baggio, ex rossonero peraltro.

 

Dove vederla

Milan Brescia sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN sabato 31 agosto alle ore 18.00.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Moratti torna nel mondo del calcio? Il punto

Stando alle ultime indiscrezioni, l’ex proprietario dell'Inter Massimo Moratti, guiderebbe una cordata di imprenditori milanesi…

13 minuti fa

Hellas Verona-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Hellas Verona-Roma, match valido per l’undicesima giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

33 minuti fa

Juventus, Tacchinardi: “Vincere con l’Udinese o sarà crisi”

L'ex centrocampista della Juventus ha parlato del momento dei bianconeri di Thiago Motta alla vigilia…

43 minuti fa

Inter, un mercato in segno del Made in Italy

L’Inter sembra orientata a puntare su un progetto a lungo termine basato su giovani talenti…

53 minuti fa

Convocati Brasile: la decisione su Danilo

In vista delle prossime qualificazioni per i Mondiali 2026, il Brasile si prepara ad affrontare…

1 ora fa

Roma, Juric: “Noi come mentalità dobbiamo dimostrare che siamo un bel gruppo”

Roma, Ivan Juric ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie…

1 ora fa