Il Milan travolge anche il Cagliari e chiude un campionato a fasi alterne, bruttissimo fino a dicembre, bello da gennaio, travolgente da dopo il lockdown. Nessun rilassamento, nessun calo di concentrazione, la macchina da guerra ideata da Stefano Pioli si sbarazza facile di un Cagliari non troppo in palla e chiude con il risultato di 3-0. Si inizia con una sfortunata autorete di Klavan propiziata da un bel gioco di gambe di Leao che incrocia e colpisce il palo. Sempre il portoghese è autore di una sforbiciata al volo che colpisce la traversa, una giocata veramente degna di nota. Il Milan prima sbaglia un rigore con Ibra che si fa ipnotizzare da Cragno e poi all’inizio del secondo tempo, sempre con lo svedese, trova il raddoppio, rabbiosa la calciata che si va ad insaccare sotto la traversa. Decimo gol stagionale per Ibrahimovic. Il terzo gol è realizzato da Samu Castillejo che raccoglie un assist di Bonaventura alla sua ultima partita a San Siro con la maglia del Milan.
Donnarumma 6,5: non viene impegnato per quasi tutta la gara, ma al 91’ è magistrale sul tiro a botta sicura di Faragò.
Calabria 7: aspetta addirittura un intero campionato per mostrarsi al pubblico con una grande partita, quantità e finalmente qualità sulla fascia destra. Probabilmente però è troppo tardi.
Kjaer 6,5: solita prova affidabile e concreta, il danese non sbaglia un colpo. Una garanzia anche senza Romagnoli. (Dal 79’ Duarte sv)
Gabbia 6,5: finisce la stagione in crescendo, partita molto attenta. I giocatori del Cagliari non spaventano, ma il giovane centrale ci mette del suo.
Theo Hernandez 6,5: un motorino infaticabile, corre avanti e indietro sulla fascia come un ossesso è propizia il 3-0 finale siglato da Castillejo.
Kessie 6,5: non sbaglia un colpo, prova molto fisica per l’ivoriano che si merita la riconferma.
Bennacer 6,5: l’intesa con Kessié è perfetta, in mediana è ormai un elemento imprescindibile. (Dal 65’ Brescianini 6: entra in campo senza particolari timori, buona la gara per il giovane centrocampista)
Castillejo 7: trova la forma migliore, spina nel fianco costante ed onnipresente, sigla la rete del 3-0 e dimostra sul campo di meritarsi la riconferma ( dal 65’ Maldini 6: ha i numeri nelle gambe, si vede. Un giocatore da dosare, può diventare titolare).
Calhanoglu 5,5: sbaglia una rete fatta, il turco è decisamente meno in palle della partite passare. Ci sta. (Dal 66’ Saelemaekers 5,5: il belga è bravo, ma ancora troppo irruente)
Leao 7: propizia l’autorete di Klavan con una buona giocata, colpisce la traversa con una sforbiciata al volo. Il portoghese sta trovando continuità di gioco e coraggio. Esce per infortunio (dal 38’ Bonaventura 7: un esempio per tutti, gioca la sua ultima gara con il Milan e dimostra un attaccamento alla maglia da leader vero)
Ibrahimovic 6: fallisce un rigore ed un’occasione semplice. Si fa perdonare con un missile terra aria che non lascia scampo all’ottimo Cragno. Decima rete per lo svedese.
Pioli 8: è un voto che va a riassumere l’intera sua stagione al Milan. Sontuoso il suo lavoro, sotto tutti gli aspetti, il tecnico ha saputo prendere per mano con fermezza una squadra allo sbando portandola a ridosso del calcio che conta. A lui tutti i complimenti.
La Fiorentina è un uragano viola sul Lask: 7 reti agli austriaci e passaggio al…
La Serie A è giunta alla 16^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Sono ore calde per il futuro di Alex Meret. Il numero 1 del Napoli è…
Il Manchester City condanna fermamente gli abusi razzisti subiti da Kyle Walker online dopo la…
Il difensore del Milan Malick Thiaw ha parlato dopo la vittoria per 2 a 1…
Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-2025: le scelte ufficiali di…