Categorie: Serie A

Milan Cagliari: probabili formazioni e dove vederla

Domenica 10 febbraio alle ore 20.30 andrà in scena la sfida serale tra Milan e Cagliari allo stadio San Siro di Milano. I rossoneri rincorrono la zona Champion ed al momento sono quinti a 36 punti scavalcati ieri sera dalla Lazio forte dell’ 1-0 casalingo contro l’Empoli. Un risultato utile però riporterebbe il Milan al quarto posto con la possibilità di rincorrere la terza posizione al momento detenuta dai cugini interisti i quali se la dovranno vedere con un Parma particolarmente brillante in questi ultimi periodi. Il Cagliari invece stazione nella parte destra della classifica e con i suoi 21 punti deve cercare di fare risultato per non scivolare nella zona calda della retrocessione che dista soltanto 4 punti.

Piatek punto fisso

Mister Gattuso conferma il suo proverbiale 4-3-3 con Donnarumma in porta che compone la linea difensiva con Calabria, Romagnoli, Musacchio e Rodriguez. Ancora fuori Conti per scelta tecnica siccome il giocatore risulta perfettamente recuperato dai problemi muscolari delle ultime settimane. A centrocampo confermato dal primo minuto il neo acquisto Paqueà che farà reparto con Kessiè e Bakayoko. In attacco spazio a Piatek che sta affrontando un momento d’oro con 3 gol in 2 partite con la nuova casacca rossonera. Sulle ali, accanto al polacco, Suso e Calhanoglu che sta cercando la sua forma migliore dopo un girone di andata ben al di sotto delle sue possibilità.

Birsa e Thereau out per il Cagliari

Maran dovrà fare i conti con alcuni infortunati illustri in attacco dove oltre all’indisponibile Cerri nell’ultima settimana si sono aggiunti anche Birsa e Thereau. Per lo sloveno si parla di doppia frattura al braccio, mentre l’ex Fiorentina è alle prese con un problema muscolare alla coscia destra. Pavoletti sarà la punta offensiva con al suo fianco Joao Pedro supportati sulla trequarti da Barella che verrà avanzato per gestire l’emergenza. Centrocampo composto da Faragò, Cigarini e Padoin. La difesa a quattro sarà composta da Ceppitelli e Pisacane al centro supportati dagli esterni Pellegrini e Srna.

Le probabili formazioni

Milan (4-3-3): Donnarumma, Calabria, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez, Kessiè, Bakayoko, Paquetà, Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno, Srna, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini, Faragò, Cigarini, Padoin, Barella, Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore: Maran.

I precedenti

Il Milan contro il Cagliari ha vinto 39 incontri, 26 i pareggi ed 8 le sconfitte. I rossoneri sono la squadra che ha battuto i sardi più volte nel massimo campionato italiano. La vittoria con il maggior scarto risale alla stagione 2010-2011 quando il Milan si impose per 4-1, partita dove andò in rete anche l’attuale tecnico Rino Gattuso. Il risultato più frequente, avvenuto 9 volte, è quello di 1-0.

Dove vederla

La sfida tra Milan e Cagliari sarà visibile domenica 10 febbraio alle ore 20.30 in esclusiva sul canale Sky Sport. In streaming sarà visibile per gli abbonati Sky su Sky Go che consente di vedere i programmi Sky su pc e dispositivi mobili in Italia ed in alcuni paesi esteri.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Premier League, vola il Bournemouth: 12° risultato utile consecutivo

Il Bournemouth trionfa: dodici risultati utili consecutivi e una stagione sorprendente in Premier League, che…

22 minuti fa

Milan, Scaroni: “Walker aggiunge forza e passione. Colpo in attacco? Non so se ce la faremo”

Il presidente del Milan Paolo Scaroni ha parlato ai microfoni di DAZN, in vista del match casalingo…

31 minuti fa

Galatasaray interessato a Walker-Peters: il Southampton valuta

Il Galatasaray si fa avanti per Kyle Walker-Peters, ma il Southampton non ha intenzione di…

31 minuti fa

Lazio, ci siamo per Casadei: manca una cessione

La Lazio è pronta a riportare in Italia il centrocampista Cesare Casadei dal Chelsea: trattativa…

42 minuti fa

Milan-Parma, risultato in diretta: LIVE (1-1)

Manca sempre meno alla sfida delle 12:30 tra Milan e Parma. Rossoneri a caccia disperatamente…

50 minuti fa

Bournemouth, la clausola di Huijsen valida dall’estate

Chelsea e Bayern Monaco stanno monitorando da vicino Dean Huijsen, difensore del Bournemouth, grazie alle…

52 minuti fa