Serie A
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop

C’è sempre più distanza fra il Milan e Paratici. La trattativa non è chiusa e i rossoneri tornano sul mercato per sondare altri nomi.
La trattativa che avrebbe dovuto portare l’ex Juventus Fabio Paratici a coprire il ruolo, rimasto vacante, di direttore sportivo al Milan non è affatto chiusa, anzi: tutti i motivi che stanno rallentando la trattativa.
Milan, stop Paratici: Furlani ripensa a Tare?
Si è raffreddata all’improvviso la pista che avrebbe dovuto insignire Fabio Paratici dei galloni di nuovo direttore sportivo rossonero. Il motivo della frenata, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, non sarebbe però di natura economica, bensì gestionale. L’ex bianconero, infatti, non vorrebbe essere “comandato” da Furlani.
L’attuale amministratore delegato del Diavolo, infatti, manterrebbe una grossa influenza e un forte potere decisionale all’interno dei quadri dirigenziali di Via Aldo Rossi. Una situazione che il dirigente piacentino parrebbe non gradire, dato che vorrebbe maggiore autonomia, e questo ha inasprito i rapporti fra i due.
Le due parti dovrebbero aggiornarsi nuovamente nei prossimi giorni, nel tentativo di trovare la quadra, ma non è escluso che il Milan possa virare su altri profili. Riemerge il nome di Igli Tare, con l’ex DS della Lazio che al momento sembrerebbe favorito sull’ex Hellas Verona Tony D’Amico. (ci sarebbero problemi anche con lui)
Con Paratici si era già parlato anche dell’allenatore (il favorito è sempre Antonio Conte) e non è escluso che il suo mancato arrivo (qualora non dovesse concretizzarsi) possa avere degli echi anche sulla scelta del tecnico.
Serie A
Napoli, Meret: “Studio i rigoristi. Nello scudetto ci crediamo”

Il portiere del Napoli, Alex Meret, ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare la vittoria odierna degli azzurri contro il Milan.
Alex Meret, protagonista assoluto della vittoria del Napoli contro il Milan con un rigore parato, ha commentato così la vittoria degli azzurri ai microfoni di DAZN.

ALEX MERET PUNTA IL DITO (FOTO DI SALVATORE FORNELLI)
Napoli, le parole di Meret
In seguito le parole del portiere azzurro a DAZN:
“Studio i rigoristi prima di ogni partita, per fortuna sono riuscito a pararlo perché era un momento delicato. La vittoria di oggi ci permettere di provare a restare attaccati all’Inter. Ci crediamo siamo lì e non possiamo mollare adesso, l’Inter corre forte e dobbiamo provare a restare in alto per rubare qualche punto”.
Serie A
Napoli, Lukaku: “400 gol sono tanti. Vittoria sofferta”

L’attaccante belga del Napoli, Romelu Lukaku, ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare la vittoria degli azzurri contro il Milan.
Romelu Lukaku, attaccante del Napoli, ha parlato così ai microfoni di DAZN riguardo la vittoria degli azzurri ai danni del Milan di Conceicao. Il belga anche in gol al Maradona.

ROMELU LUKAKU PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, le parole di Lukaku
In seguito le parole dell’attaccante belga:
Sulla vittoria e sui 400 gol con i club
“400 gol sono tanti, la vittoria di oggi era molto importante. Abbiamo preparato la partita in un modo, ma stamattina il mister ha cambiato i piani. Abbiamo sofferto un po’ troppo nel secondo tempo però l’abbiamo portata a casa e va bene così. La nostra è stata una bella risposta, dobbiamo lottare fino alla fine. Lavoro insieme alla squadra, Di Lorenzo è un buon capitano e fa il suo lavoro molto bene”.
Serie A
Napoli, i partenopei continuano a correre: Milan battuto 2-1

Il Napoli di Antonio Conte non sbaglia in casa contro il Milan. I partenopei vincono 2-1 e restano in scia Inter a 3 punti dal primo posto.
Continua a correre il Napoli di Conte, i partenopei fanno tutto nel primo tempo e gestiscono nel secondo. Vittoria di vitale importanza che rilancia gli azzurri a -3 dall’Inter capolista.

MATTEO POLITANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Napoli torna alla vittoria: finisce 2-1 al Maradona
Primo tempo
Il Napoli parte fortissimo, Politano sblocca la partita dopo 60 secondi e indirizza la squadra di Antonio Conte verso la vittoria. Brutto approccio per i rossoneri soprattutto in fase difensiva. Al 19° minuto arriva il raddoppio di Romelu Lukaku, dormita difensiva dei centrali del Milan che si lasciano bucare ed il belga insacca il gol del 2-0. Nel finale di primo tempo il Diavolo cresce ma non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Meret.
Secondo tempo
Il Milan nel secondo tempo cambia approccio, Conceicao effettua un cambio con Bondo che lascia il campo per far spazio a Rafael Leao, a sorpresa escluso dall’11 iniziale. Molta intensità in campo con i rossoneri che al minuto 69 sbagliano un calcio di rigore con Santiago Gimenez che si lascia ipnotizzare da Meret. All’84° i rossoneri riescono ad accorciare le distanze con Luka Jovic, nel finale ci provano i ragazzi di Conceicao ma niente da fare, vince il Napoli 2-1.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Le interviste4 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A1 giorno fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A4 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie6 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato6 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Notizie2 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana