I nostri Social

Serie A

Milan, c’è qualcosa da cui ripartire: si rivedono gli strappi di Leao

Pubblicato

il

Milan, Seedorf

Milan, la disfatta di Firenze ha evidenziato molti passi indietro da parte dei rossoneri. Fonseca, però, ha rivisto la miglior versione di Rafael Leao.

L’espulsione, a gara terminata, di Theo Hernandez e’ forse la miglior fotografia del Milan sconfitto a Firenze.

Una squadra che esce sconfitta da un campo difficile, ma dopo una prestazione ampiamente negativa.

Tra rigori contesi e poi sbagliati, un centrocampo sufficiente e un attacco che non ha punto, una nota positiva e’ emersa.

Sul prato viola, infatti, si sono riviste le sverniciate di Rafael Leao. Quel che da sempre si cerca in lui si e’ palesato domenica sera.

Un apporto importante, se non decisivo, che e’ venuto meno con l’inspiegabile sostituzione di Fonseca, che lo ha richiamato in panchina quando di lui ci sarebbe stato bisogno fino alla fine.

Probabilmente, anche con il portoghese in campo fino al 90′, il risultato non sarebbe cambiato, ma di certo sarebbe stato più utile in campo e le possibilità di rimonta sarebbero stati indubbiamente maggiori.

Non si sa se l’ex tecnico dello Shakhtar si sia pentito o no di quella sostituzione. La cosa certa e’ che, con un Leao in questa versione, il Milan ha molte più chance di essere pericoloso in attacco.

Serie A

Juventus, Bremer operato a Lione: la nota del club

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus ha reso noto che stamattina Gleison Bremer è stato operato a Lione, in seguito alla rottura del legamento crociato anteriore riportato durante il match di Champions League contro il Lipsia.

Il club bianconero ha comunicato che l’operazione è riuscita perfettamente, ma si prevede un lungo periodo di stop prima che possa tornare in campo.
Secondo le prime stime, Bremer potrebbe restare fuori dal campo per diversi mesi, con i tempi di recupero che normalmente si attestano intorno ai 6-8 mesi per infortuni di questa entità.

Juventus, il bollettino medico

Juventus, Bremer infortuni

GLEISON BREMER RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A seguire il comunicato della Juventus:

“Gleison Bremer questa mattina è stato sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

L’intervento, eseguito presso l’Hôpital Privé Jean Mermoz di Lione dal Dottor Bertrand Cottet-Sonnery alla presenza del responsabile sanitario della Juventus dott. Luca Stefanini, è perfettamente riuscito e il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica.”

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Milan, record storico: il dato

Pubblicato

il

Fiorentina

 Ieri in scena al Franchi abbiamo assistito ad una partita da cuori forti. Fiorentina-Milan è finita sul risultato di 2-1 infrangendo record storici.

Se è vero che i record sono fatti per essere battuti è altrettanto veritiero che farlo in una singola partita di calcio è molto difficile. Fiorentina-Milan ha infranto più record: ma andiamo per ordine

Fiorentina-Milan: Guinnes World record

Fiorentina-Milan

Sembrava essere un semplice posticipo della Domenica sera, quello tra viola e rossoneri ma non lo è stato. A prendere i tre punti sono stati i ragazzi di Palladino, in una partita avvincente che ha visto le due squadre protagoniste.

La partita è stata composta da 90 minuti da guinnes dei primati, questo perché era da due anni (precisamente dal 23 Gennaio 2022) che in una partita non c’erano due rigori parati da due portieri diversi. Nel match di Firenze abbiamo assistito a tre rigori parati, altro record: questo assoluto ( Maignan su Kean; De Gea su Hernandez e Abraham). Proprio il portiere viola ha poi infranto un secondo record:

Da ben otto anni in Serie A, un portiere non riusciva a neutralizzare due penalty in una stessa partita. L’ultimo a riuscirci fu Marchetti, della Lazio in casa del Carpi l’ 8 Maggio 2016.

 

Continua a leggere

Serie A

Juventus, tegola da Koopmeiners: contro la Lazio non ci sarà

Pubblicato

il

Juventus, Koopmeiners

Dopo il pesantissimo infortunio di Bremer, la Juventus si trova a fronteggiare un’altra difficoltà: l’infortunio di Teun Koopmeiners. La situazione.

Non bastava la colonna della difesa: ora si è fatto male anche il muro portante del nuovo centrocampo pensato da Thiago Motta per la Juventus. Uno degli ultimi arrivati al club bianconero, l’olandese Teun Koopmeiners, si è incrinato una costola durante la partita Juventus-Cagliari.

Il segnale d’allarme è stata una difficoltà respiratoria, che poi si è tradotta nella nefasta sentenza a seguito degli esami clinici. La conseguenza è stato il rifiuto della convocazione in Nazionale del giocatore. Che durante la pausa Nations League resterà alla Continassa.

Juventus, chi sostituirà Koopmeiners nella partita contro la Lazio?

Secondo il quotidiano la Repubblica, i principali candidati sono tre: il primo è Nicolò Fagioli, che già nella partita contro il Cagliari è subentrato al suo posto. Il secondo è Kenan Yildiz, che giocava alle spalle di Vlahovic prima che arrivasse Koopmeiners. Il terzo, infine, è Douglas Luiz, che ha già giocato in quella posizione durante il pre-campionato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie3 minuti fa

Milan, la decisione della proprietà: Theo Hernandez non l’ha passata liscia

Visualizzazioni: 4 Milan, in attesa della decisione del Giudice Sportivo prevista fra poche ore, arriva la notizia di una decisa...

Juventus Juventus
Serie A13 minuti fa

Juventus, Bremer operato a Lione: la nota del club

Visualizzazioni: 64 La Juventus ha reso noto che stamattina Gleison Bremer è stato operato a Lione, in seguito alla rottura...

Antonio Cabrini con Giovanni Trapattoni Antonio Cabrini con Giovanni Trapattoni
Notizie33 minuti fa

Auguri ad Antonio Cabrini, il Campione del Mondo fa 67 anni

Visualizzazioni: 205 Il Campione del Mondo Antonio Cabrini, soprannominato il Fidanzato d’Italia in virtù del grande successo con il pubblico...

Lewandowski Lewandowski
Liga53 minuti fa

Barcellona, Lewandowski consacra Szczesny

Visualizzazioni: 179 Barcellona, l’arrivo di Szczesny porta con sé grande entusiasmo confermato dalle stesse parole rilasciate dal suo connazionale, Robert...

Serie B1 ora fa

Carrarese, sfatato il tabù trasferta ma ora serve continuità

Visualizzazioni: 270 Carrarese, a Frosinone e’ arrivata la prima vittoria esterna. Ora mister Calabro vuole continuità e risultati. La sfida...

Ligue 12 ore fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla settima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 195 Bentornati alla seconda edizione della prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi...

Serie B2 ore fa

Cremonese, partenza a rilento e gioco a sprazzi: deludono i nuovi acquisti

Visualizzazioni: 172 Cremonese, non e’ stato un avvio di campionato straripante per i grigiorossi, che hanno racimolato appena 11 punti...

frosinone frosinone
Serie B3 ore fa

Frosinone, notte fonda in Ciociaria: è il fallimento di Vivarini

Visualizzazioni: 220 Frosinone, non vi e’ stato un seguito alla vittoria di Cittadella. I ciociari cadono malamente contro la Carrarese...

Manchester City, Guardiola Manchester City, Guardiola
Calciomercato3 ore fa

Manchester City, per rimpiazzare Rodri si pesca in Serie A?

Visualizzazioni: 231 A seguito della rottura del crociato di Rodri, il Manchester City si trova ad affrontare un’emergenza. Cercasi sostituto...

procura inzaghi inter procura inzaghi inter
Calciomercato3 ore fa

Inter, occhi vigili su un parametro zero

Visualizzazioni: 335 L’Inter inizia a prepararsi in previsione della prossima sessione di calciomercato: tra gli obiettivi, un profilo che presto...

Le Squadre

le più cliccate