Serie A
Milan, Chukwueze svela: “Chi mi ha convinto a venire? Pioli, ma non solo..”
Milan, Samuel Chukwueze ha parlato del suo approdo in rossonero. Intervistato da Football Fans Tribe, il nigeriano ha svelato chi e’ stato decisivo nella scelta.
Dal ritiro della nazionale nigeriana ha parlato Samuel Chukwueze. L’esterno offensivo del Milan sta scalpitando per avere il suo spazio con la maglia rossonera.
Intervistato per Football Fans Tribe, l’ex Villareal ha parlato del suo sbarco e, soprattutto, di chi ha influito sulla sua scelta.
Queste alcune delle sue parole, in cui svela i due fattori decisivi.
“Ho parlato anche con Victor Osimhen, che e’ in Italia da qualche anno. Mi ha detto di venire, e che il Milan e’ un buon club. Quando i tifosi ti vogliono così tanto, quando ti dicono che hanno bisogno di te, allora ci pensi seriamente. Sono stati così contenti di vedermi”.
Aggiunge Chukwueze. “I tifosi mi volevano, ma ovviamente e’ stato importante anche l’allenatore, che mi ha fatto capire di essere desiderato. Il mister mi ha chiamato per convincermi, c’è stato un equilibrio tra le due cose, mi sono sentito desiderato. Quando sono arrivato, e c’erano i tifosi all’aeroporto, e’ stato fantastico. Mi hanno seguito quando dovevo fare le visite mediche, erano sempre lì con me”.
Serie A
Inter-Napoli: Allegri sarà allo stadio
Secondo alcuni rumors al big match di questa sera tra Inter e Napoli sugli spalti di San Siro sarà presente anche l’ex allenatore della Juventus.
Questa sera al Giuseppe Meazza di Milano andrà in scena il big match tra Inter e Napoli, valido per la dodicesima giornata di Serie A. Uno scontro diretto fondamentale in chiave scudetto.
Dopo la vittoria contro l’Arsenal in Champions League i ragazzi di Simone Inzaghi vuole riprendersi la vetta della classifica, mentre Antonio Conte torna a San Siro per la prima volta da ex per ritrovare i tre punti dopo la sconfitta contro l’Atalanta
Massimiliano Allegri sarà presente ad Inter-Juventus
A proposito di ex allenatori della Juventus, stando alle ultime notizie, per la gara di questa sera tra Inter e Juventus sarà presente anche Massimiliano Allegri.
Il tecnico toscano, ancora senza squadra dopo l’esonero dello scorso maggio, sarà sulle tribune di San Siro. Allegri era stato avvistato nei giorni scorsi a Roma, scatenando ulteriori rumors sul suo futuro.
Serie A
Genoa, altro infortunio: Vasquez non raggiunge la Nazionale
Il difensore del Genoa, Johan Vásquez, resterà a Genova e non partirà per il Messico a causa di un infortunio muscolare alla coscia destra.
Arriva un’ulteriore tegola per il Genoa. Infatti, alla lista di infortunati si aggiunge anche Johan Felipe Vásquez. Il difensore messicano, classe ‘98, non è partito per il ritiro della sua nazionale in Messico a causa di un problema muscolare alla coscia destra rimediato nell’ultima partita casalinga con il Como.
Genoa, la situazione infortunati
Nella giornata di martedì, il giocatore si sottoporrà agli esami strumentali per ottenere precise informazioni sull’entità del problema fisico.
Nel frattempo, Alberto Gilardino potrà contare su alcuni recuperi, in primis quello del vice-capitano Mattia Bani, che potrebbe essere convocato per la sfida contro il Cagliari. Verranno, inoltre, monitorati anche Brooke Norton-Cuffy, Vitinha e Messias.
Serie A
Inter-Napoli: Altobelli: “Conte? Vi dico come verrà accolto”
In un’intervista a Tuttosport, l’ex nerazzurro Alessandro Altobelli ha parlato del trattamento che riceveranno due ex interisti e analizza l’operato di Inzaghi e Conte alla vigilia del big match tra Inter e Napoli.
Alla vigilia dell’attesissimo scontro tra Inter e Napoli, l’ex attaccante nerazzurro Alessandro Altobelli è stato intervistato da Tuttosport, dove ha offerto una panoramica approfondita sul momento delle due squadre, con un’attenzione particolare ai due grandi ex della serata: Antonio Conte e Romelu Lukaku.
Altobelli: “I tifosi non si sono dimenticati di Lukaku”
A seguire l’intervista completa rilasciata a Tuttosport.
INTER-NAPOLI: UNA PARTITA SCUDETTO?
“Siamo solo all’inizio, però abbiamo visto che Inter, Napoli, Juve, Milan e Atalanta hanno qualità: tutte loro possano dire la loro”.
COME CREDE VERRÀ ACCOLTO ANTONIO CONTE?
“Penso bene. I tifosi dell’Inter hanno sempre dimostrato di essere sportivi. Conte si è comportato bene con i nerazzurri, verrà rispettato. Parliamo di una brava persona e di un ottimo allenatore”.
VERRÀ RISERVATO LO STESSO TRATTAMENTO ANCHE A LUKAKU?
“I tifosi dell’Inter pensano che Lukaku sia un traditore. Dipendesse da me andrei oltre, è un ex e finisce lì. Ma i tifosi non sono così. Ricorderanno di aver accolto benissimo il belga e di come a loro avviso siano stati traditi. Quindi credo proprio che ci saranno dei fischi per Lukaku”.
SE LEI OGGI FOSSE UN DIRIGENTE DI UN TOP CLUB, PER LA PANCHINA SCEGLIEREBBE INZAGHI O CONTE?
“Una bella domanda, davvero (sospira, ndr). Inzaghi ha fatto benissimo alla Lazio e pure all’Inter ha dimostrato di essere forte. Tutti poi conosciamo le qualità di Conte. Diciamo che li prenderei tutti e due”.
PERÒ NON SI POSSONO AVERE DUE ALLENATORI, NON SONO MICA CALCIATORI…
“Allora le rispondo Inzaghi, visto che oggi lavora lui per la mia Inter”.
TRA LAUTARO-THURAM E KVARATSKHELIA-LUKAKU, CHI PRENDE?
“Lautaro-Thuram sono più forti. Lo dicono le partite, i gol che segnano. Sono una grande coppia, giocano bene insieme, si sposano alla grande visto che hanno caratteristiche diverse. Sono altruisti e non egoisti, saltano l’uomo, si trovano alla perfezione. Me li tengo stretti. Credo anche che l’attaccante migliore sia proprio Lautaro. Dopo di lui Thuram, che sta facendo cose straordinarie”.
LAUTARO SI SPOSA BENE CON CHIUNQUE: DALLA COPPIA CON LUKAKU A THURAM.
“Si vede che quello bravo è lui! È un grande professionista, uno che mantiene la parola: è voluto restare all’Inter nonostante abbia ricevuto qualche proposta. E questo gli fa onore”.
DALL’ATTACCO, ALLA DIFESA. PERCHÈ L’INTER IN CAMPIONATO HA PRESO QUALCHE GOL IN PIÙ, MENTRE IN CHAMPIONS LA PORTA È ANCORA INVIOLATA?
“L’Inter è una squadra a cui non piace restare in difesa e coprirsi. Gioca sempre all’attacco, sia che perda, pareggi o vinca. Il calcio poi è diverso tra l’ambito nazionale e quello internazionale. Bisogna adeguarsi alle varie situazioni. Ci sono poi calciatori che rendono di più in Serie A e altri che invece lo fanno maggiormente nelle coppe”.
CON UNA VITTORIA L’INTER SAREBBE PRIMA IN SOLITARIA. CON UNA SCONFITTA RISCHIEREBBE DI FINIRE SESTA.
“Si devono guardare i punti, non le posizioni. Sarebbero comunque tutti lì, con sette, otto squadre in 5-6 punti”.
COME FINISCE INTER-NAPOLI?
“Se lo avessi saputo, avrei giocato la schedina (ride, ndr). Penso l’Inter abbia più possibilità di vincere. Possibili marcatori? Lautaro e Thuram, ovviamente”.
ANCHE PERCHÈ LUKAKU CONTRO L’INTER .
“Non ha nemmeno giocato bene. Ma non diciamo nulla, perché è un ottimo giocatore, mai mollarlo e guardarlo sempre a vista”.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie3 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Champions League5 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Maignan spaventa i tifosi: timori per una storia già vista
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata