DELUSIONE THEO HERNANDEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Buonissima la prova del terzino sinistro, francese, del Milan con il nuovo modulo contro l’Udinese, condita anche da una spettacolare rete.
Il transalpino del Milan torna al gol dopo un digiuno di 3 mesi, mettendo in mostra le qualità che lo hanno contraddistinto in questi anni e che fino ad adesso quest’anno sembravano essere sparite.
Conceiçao,Milan
Nella sfida contro l’Udinese dello scorso venerdì sera Theo Hernandez si è messo alle spalle, almeno per una notte, le ferite di una stagione complessa e negativa sfoderando una prestazione molto vicina alla sua migliore versione in rossonero. Contornata anche con il quarto centro stagionale. Un gol di Theo alla Theo, con una conclusione di straordinaria potenza al termine di una cavalcata dove ha sprigionato tutta la potenza del suo motore.
Il 27enne di Marsiglia termina un digiuno che durava da quasi 3 mesi, quando impattò il momentaneo 1-1 del suo Milan contro il Como il 14 gennaio.
Gli scettici non crederanno alla “resurrezione” del terzino, per il semplice fatto che l’Udinese, già salva, fosse in modalità estiva. Quindi, per i più, magari una giocata, seppur bellissima, non può cancellare un’annata negativa. Tuttavia, Theo Hernandez ha ribadito un concetto chiaro: quando sta bene mentalmente e fisicamente resta un top player assoluto, tra i migliori al mondo. L’immensa gioia per la nascita della secondogenita ha influito, così come l’intelligente scelta tattica di Sergio Conceicao che si è affidato al 3-4-3 per ritrovare compattezza difensiva e la migliore versione dell’esterno francese.
Cosa farà adesso il Milan alla luce di questa prestazione?. E’ vero che una rondine non fa primavera, però un segnale c’è stato. Le opzioni rimangono sempre le stesse: l’ex Real Madrid ha un contratto fino al 2026 e vuole restare al Milan, il secondo riguarda i dubbi di una dirigenza che non ha ancora preso una decisione definitiva.
Il ragazzo, intanto, avrebbe infatti respinto una delle offerte che gli sono arrivate dall’Arabia perché vorrebbe restare a Milano. Si tornerà a parlare, magari dopo la nomina del nuovo direttore sportivo.
Aggiornato al 13/04/2025 18:18
Raphinha annuncia il suo rinnovo con il Barcellona: "Pensare al top del calcio senza il…
La Roma è al lavoro per il rinnovo contrattuale di uno degli elementi più importanti…
Gian Piero Gasperini è ancora tra i candidati principali per la panchina della Roma, nonostante…
L'Empoli coglie tre punti preziosissimi contro il Parma: il gran gol di Anjorin a pochi…
L'Inter è pronta a separarsi da Joaquin Correa e Marko Arnautović alla fine della stagione,…
Il Como si proietta già al prossimo calciomercato estivo: nel mirino il centrocampista della Roma…