Tra le partite valide per la 29° giornata della Serie A c’è Milan-Como, che si giocherà domani alle ore 18 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano.
Tra le partite valide per la 29° giornata della Serie A c’è Milan-Como, rossoneri sono al nono posto in classifica, i lariani invece sono al tredicesimo posto in graduatoria.
La 29° giornata della Serie A propone come sfida del sabato alle ore 18 Milan-Como, con i rossoneri che devono cercare di far punti se ancora vogliono ottenere un piazzamento europeo, ma affrontano una formazione come quella lariana sorpresa di questa stagione, che ha battuto il Napoli di Conte al Sinigaglia, ma vediamo qualche statistica e curiosità inerente al match.
Nelle ultime 12 gare, il Milan è imbattuto contro il Como ( 7 vittorie e 5 pareggi), vincendo tutte le sfide degli anni 2000 ( infatti, i comaschi mancavano dalla Serie A dalla stagione 2002/2003). L’ultima volta che il Milan ha vinto quattro vittorie di fila contro il Como risulta nel periodo tra il 1951 al 1952.
L’ultima vittoria del Como a San Siro è datato il 13 gennaio 1985, 2 a 0 con reti di Matteoli e Pasquale Bruno, inoltre nelle ultime 5 partite sino al 2003, come abbiamo detto l’ultimo anno lariano in Serie A, non ha mai trovato la via del gol.
Il Milan ha vinto ben cinque delle ultime sei sfide contro avversarie che iniziavano la giornata nel lato destro della classifica, tanti successi quanti nelle precedenti 13 gare contro queste squadre. Il Como è imbattuto in 3 partite su 4 in campionato ( 2 vittorie, un pareggio e una sconfitta), ma le ultime 10 trasferte nel massimo campionato ha vinto solo una volta, contro la Fiorentina lo scorso 16 febbraio.
Il Milan ha subito esattamente 2 reti in ciascuna delle ultime 4 gare di campionato e solo 3 volte nella sua storia ha incassato più di un gol in 5 incontri di fila in una singola stagione di Serie A: 2 volte negli anni ’40 e la più recente nell’aprile 1974.
Una particolare curiosità: il Como è la squadra negli ultimi 50 anni di Serie A ad avere due giocatori che hanno segnato al meno 5 reti prima compiere il 21 anni, ovvero Diao e Nico Paz, ed eguagliano la Reggina del 1999/2000 con Pirlo e Kallon. Rafael Leao è vicino alla 250° presenza in maglia rossonera.
Aggiornato al 14/03/2025 17:23
Dopo la vittoria del PSG contro l'Arsenal per 2-1, che è valsa ai parigini l'accesso…
Dopo la vittoria del PSG contro l'Arsenal per 2-1, che è valsa ai parigini l'accesso…
Grazie alle norme AgCom, l’ultimo atto della Champions League sarà trasmesso in chiaro. Ecco dove…
Dopo la vittoria del PSG contro l'Arsenal per 2-1, che è valsa ai parigini l'accesso…
Inter, Simone Inzaghi elogia Frenkie de Jong e Lamine Yamal dopo la Semifinale, sottolineando il…
PSG, i parigini conquistano la loro seconda finale di Champions League cinque anni dopo. Ora sfideranno…