I nostri Social

Serie A

Milan, Conceicao: “Sbagliamo tanto, non solo in difesa. Sul cambio di Musah…”

Pubblicato

il

Milan, Conceicao

L’allenatore del Milan Sergio Conceicao ha parlato dopo la partita di San Siro contro la Fiorentina, terminata con il punteggio di 2-2.

Il Milan pareggia in casa con la Fiorentina e vede allontanarsi sempre di più la zona Europa: qualora le due romane dovessero vincere domani, si porterebbero a +7 sui rossoneri. A San Siro finisce 2-2: dopo 10 minuti la Viola si ritrova avanti di due con l’autorete di Thiaw e il gol di Kean, ma il Diavolo rimonta con Abraham e Jovic. Nel finale il VAR annulla il gol del 2-3 di Dodo. I toscani salgono a quota 54 e restano in corsa per la Champions, ma vincendo sarebbero stati ancor più a ridosso del quarto posto.

Yunus Musah ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan-Fiorentina 2-2: le parole di Conceicao nel dopo partita

Al termine dell’incontro di San Siro, il tecnico del Milan Sergio Conceicao ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le sue parole.

Contrasto tra difensori centrali e terzini nei movimenti
Ci sono errori individuali ma non solo in difesa. La squadra ha commesso vari errori non forzati, è un comportamento che cerchiamo di migliorare. Anche a Napoli abbiamo subito un gol simile. Stiamo lavorando per cercare di migliorare, sono comportamenti che si imparano da ragazzini. Comunque noi sbagliamo anche tanti gol e bisogna creare equilibrio. I primi 20 minuti sono stati brutti, non era quello che abbiamo preparato, il responsabile sono io“.

Costretti sempre a rimontare
Ne parliamo, è la terza partita in 6 giorni che facciamo. Contro l’Inter l’approccio è stato diverso, siamo stati più equilibrati con meno errori. La qualità che abbiamo è un insieme di caratteristiche che i giocatori devono avere. La personalità per entrare in partita deve essere forte e sempre presente“.

La sostituzione di Musah
Lui mi ha dato dei segni positivi, ha fatto molto bene, non c’era motivo per non giocare. Dopo ho capito che la partita non stava andando bene e l’ho sostituito. Comunque Musah è un bravo giocatore e un bravo ragazzo“.

Theo Hernandez possibile esterno a tutto campo
A livello offensivo è un giocatore di grandissima qualità, va avanti con grande facilità e riesce a creare difficoltà agli avversari sulla sua fascia. Ma i laterali sono tutti offensivi, questa è anche la dinamica della squadra: contro l’Inter avevamo anche il quinto uomo quando difendevamo. I giocatori con queste caratteristiche si sentono più sicuri con la difesa a 5“.

Queste invece le dichiarazioni dell’allenatore portoghese in conferenza stampa.

Per l’ennesima volta il Milan è costretto a rimontare
All’intervallo abbiamo parlato tra di noi per capire cosa c’è da fare meglio rispetto al primo. La partita la prepariamo bene, l’approccio alla partita… Bisogna avere mentalità giusta e carattere. Poi non è facile ribaltare una squadra come la Fiorentina“.

Secondo Palladino è stata una partita avvincente
Non mi piacciono le partite così, aperte, con tanti errori. Io sono più per la compattezza, per la solidità. Agli spettatori piace di più, ma a me piacerebbe vincere 1-0 e non 3-2. Non prendere gol è un segnale importante per la squadra“.

Serie A

Juventus, Di Gregorio: “Tudor ci vuole molto aggressivi. Mi dispiace prendere gol”

Pubblicato

il

Juventus

Il portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, ha risposto alle domande dei cronisti al termine della partita contro il Lecce, vinta 2-1 dai bianconeri. 

Juventus

Juventus, le parole di Di Gregorio

Ambientamento alla Juventus
“Da quando sono arrivato ogni volta che parlo della Juve dico che è un sogno, a volte mi guardo intorno perché è bellissimo. So che le aspettative sono alte, sono dispiaciuto per il gol perché viviamo per non prenderlo. Dobbiamo fare anche l’ultimo centimetro, per riuscire a fare quella parata lì“.

Richieste di Tudor alla squadra.
Il mister chiede un atteggiamento sempre aggressivo, credo che si stiano vedendo queste cose soprattutto a palla persa: lavoriamo molto sulle coperture preventive, per rimanere alti quando la squadra avversaria vuole provare a ripartire. Oggi era una partita di quelle, per ottanta minuti siamo stati molto attenti”.

Gol su palle inattive.

“Cerco di chiamare l’attenzione, ci stiamo lavorando. Il mister e lo staff ci tengono tanto. Mi dispiace prendere gol, mancava veramente poco. Come ho sempre detto, bisogna lavorarci. Cercheremo di capire la linea e cosa potevo fare io e gli altri. Voglio sottolineare lo spirito. Abbiamo lavorato anche sulle rimesse dal fondo, il mister mi lascia abbastanza libertà sulle rimesse dal fondo, in base al posizionamento degli avversari. Cerco di stare dentro la partita».

Continua a leggere

Serie A

Juventus-Lecce 2-1, Tudor: “Non siamo contenti del finale..”

Pubblicato

il

Juventus

Al termine di Juventus-Lecce, il tecnico della Juventus Igor Tudor ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky, DAZN e dei giornalisti in sala stampa.

Juventus-Lecce, le parole di Igor Tudor:

Subito dopo il triplice fischio di Juventus-Lecce, partita finita 2-1 in favore dei bianconeri, Igor Tudor è stato coinvolto nelle consuete interviste post match. Di seguito le sue parole:

LA PARTITA – “Gran primo tempo, buon secondo tempo, nei minuti finali ci siamo innervositi e abbiamo preso gol da calcio piazzato. C’è rammarico perché la partita è finita in un modo che non ci piace. Deve essere un insegnamento”.

VLAHOVIC – “Tutti sono al centro del progetto. Tutti hanno il dovere di dare una mano alla squadra. Vlahovic ha fatto una bella gara, gli manca il gol ma ha fatto due assist. Il gol gli avrebbe dato ancora più fiducia, ma si è mosso bene, ha fatto una buona gara”.

LA SQUADRA – “Mi spiace non far giocare alcuni giocatori ma le scelte fanno parte del nostro lavoro. Oggi i cambi non mi sono piaciuti. Con cinque cambi il calcio è cambiato. Mezza squadra può essere cambiata. I giocatori devono cambiare il modo di pensare, fra titolare e non titolare. Quando si entra si può fare la differenza. Bisogna crescere e bisogna farlo in fretta”.

KOOPMEINERS – “I giocatori vivono periodi, vanno rispettati, ora sta uscendo fuori, ho visto la gamba più sciolta, ha trovato il gol che gli dà fiducia. Mentalmente l’ho visto più leggero. Sono contento per lui, è un giocatore importante per noi”.

SUL FINALE DI PARTITA – “Abbiamo finito male, dopo la palla persa da Thuram è venuto fuori un po’ di nervosismo però abbiamo fatto una bella gara per 70-80 minuti. Va bene così, siamo contenti e andiamo avanti”.

SQUADRA SPENTA – “Dal punto di vista psicologico era un brutto momento, su quello fisico dipende dalle richiese di un allenatore. Per il calcio che piace a me con ritmo ci vuole una preparazione fisica particolare poi a calcio si può vincere in tanti modi, ognuno può scegliere il suo”

GOL SU CALCIO PIAZZATO – “Non mi piacciono fare paragoni con nessuno, soprattutto con allenatori che sono stati qua non penso sia gentile: è stato un bellissimo gol, questo sì. Abbiamo fatto degli allenamenti per sviluppare il gioco sulle fasce, aiutando i giocatori a trovarsi meglio”.

Juventus-Lecce, Vlahovic

DUSAN VLAHOVIC IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Juventus-Lecce 2-1: le parole di Giampaolo

Pubblicato

il

Lecce-Monza, Giampaolo

 Al termine di Juventus-Lecce, Marco Giampaolo ha parlato ai microfoni di DAZN e dei giornalisti presenti in sala stampa. Ecco le parole del tecnico salentino.

Juventus-Lecce, le parole di Marco Giampaolo

Qualche minuto dopo la fine di Juventus-Lecce, Marco Giampaolo, allenatore del Lecce, è stato intervistato ai microfoni di Sky e di DAZN prima, e a quelli dei giornalisti in sala stampa poi. Di seguito le sue parole:

LA PARTITA – “Avevamo preparato la partita per non far giocare molto la Juventus, per stare alti, per impedirli di mettere tanti giocatori fra le linee. Il piano è saltato con il gol subito e poi con il 2-0. La squadra poi è stata brava a capire che la partita era cambiata, è stata brava a rimanere dentro e a creare le opportunità per portare a casa un risultato positivo contro una Juve in salute. I miei ragazzi sono stati bravi a  star dentro fino alla fine”.

PRESTAZIONE – “Prendere gol dopo un minuto ha fatto saltare i piani: avevamo preparato una partita per tenerli il più lontano possibile, ce la siamo complicata da subito. Bisognava capire che la partita sarebbe stata un’altra. Abbiamo messo un po’ le cose a posto, dovevamo essere compatti e siamo stati bravi, questo significa che anche le gare che sembrano chiuse non lo sono. La Juventus è in gran salute, ma ci sono degli episodi sui quali si poteva far meglio, mi riferisco anche alle decisioni arbitrali”.

KRSTOVIC – “Era nervoso, nel primo tempo gli hanno fischiato un fallo che in realtà era netto da parte di Veiga, poi possiamo discutere se fosse giallo o rosso, ma sicuramente il fallo non era di Krstovic”.

ATTACCANTI – “Posso dare una mano, devo fare di più chiaramente. La squadra non ha affondato ,è rimasta attaccata con le piccole cose, alla fine c’era un calcio di punizione netto ai danni di N’Dri, nelle piccole cose siamo stati penalizzati”.

GLI ESTERNI – Avrebbero dovuto fare un determinato lavoro, poi la Juventus è stata brava nelle rotazioni, perdevamo equilibrio e trovavano giocate facili”. 

JUVENTUS – “La Juventus ha tanti giocatori bravi a giocare negli spazi, dovevamo coprire meglio l’ampiezza del campo. Oggi le partite sono tutte diverse, ci sono squadre abili a creare problemi negli spazi, nonostante fossimo in 5 abbiamo sofferto in alcuni momenti”.

LA DIFESA A TRE – “Una soluzione dettata dall’avversario, partite così ne abbiamo giocate un paio con questa soluzione, altre volte in maniera mascherata con un centrocampista che si abbassava. Contro squadre così non puoi regalare il giocatore in più fra le linee”.

Juventus-Lecce

LA GRINTA DI WLADIMIRO FALCONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Di Gregorio: “Tudor ci vuole molto aggressivi. Mi dispiace prendere gol”

Visualizzazioni: 33 Il portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, ha risposto alle domande dei cronisti al termine della partita contro...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus-Lecce 2-1, Tudor: “Non siamo contenti del finale..”

Visualizzazioni: 51 Al termine di Juventus-Lecce, il tecnico della Juventus Igor Tudor ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky,...

Lecce-Monza, Giampaolo Lecce-Monza, Giampaolo
Serie A2 ore fa

Juventus-Lecce 2-1: le parole di Giampaolo

Visualizzazioni: 45  Al termine di Juventus-Lecce, Marco Giampaolo ha parlato ai microfoni di DAZN e dei giornalisti presenti in sala...

Buffon Buffon
Serie A2 ore fa

Juventus, Locatelli: “Ora mettiamo più energia. Tre punti fondamentali”

Visualizzazioni: 39 Manuel Locatelli, centrocampista della Juventus, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della vittoria interna contro il...

Juventus-Lecce Juventus-Lecce
Serie A3 ore fa

Juventus-Lecce 2-1: dominio e vittoria bianconera

Visualizzazioni: 37 Termina 2-1 il match Juventus-Lecce, con i bianconeri di Tudor che vincono una partita dominata e fondamentale per...

Juventus-Lecce Juventus-Lecce
Video3 ore fa

Juventus-Lecce 2-1, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 69 All’Allianz Stadium la Juventus di Igor Tudor ospita il Lecce di Marco Giampaolo. L’incontro è valevole per la...

Juventus-Lecce Juventus-Lecce
Serie A3 ore fa

Juventus-Lecce 2-1, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Visualizzazioni: 125 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Juventus-Lecce, valevole per la 32^ giornata del campionato di Serie A: ecco...

Lazio-Roma Lazio-Roma
Serie A3 ore fa

Lazio-Roma, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 30 Lazio-Roma, incontro valido per la 32^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match in programma domenica...

Scudetto Scudetto
Serie A4 ore fa

Serie A, volata finale: a quanti punti arriva lo Scudetto?

Visualizzazioni: 23 La Serie A è ormai entrata nella sua volata finale. Due squadre si contendono il titolo ma una...

Barcellona Barcellona
Liga4 ore fa

Barcellona: Raphinha chiede troppo, partenza in vista?

Visualizzazioni: 19 Il Barcellona vorrebbe estendere il contratto del brasiliano, ma le richieste dell’entourage dell’attaccante esterno sembrerebbero essere troppo elevate....

Le Squadre

le più cliccate