Serie A
Milan, Costacurta su Camarda: “Mai visto uno tanto forte”
L’ex difensore del Milan ed oggi opinionista sportivo, Alessandro Costacurta, in un’intervista a SportWeek ha parlato del giovane talento Francesco Camarda.
Le doti e il talento del giovanissimo attaccante del Milan, Francesco Camarda, sono ormai note a tutto il panorama calcistico europeo, ma per lui il percorso di maturazione sarà lungo e fondamentale. Ne ha parlato Alessandro Costacurta.
Milan, Costacurta sponsor di Camarda: “Mi fa venire in mente Pippo Inzaghi”
In un periodo nero per il sistema calcio italiano, condito dalle polemiche post Euro2024 in cui l’Italia di Spalletti ha riportato d’attualità vecchi spettri mai sepolti, Francesco Camarda può essere luce. L’apripista per un nuovo sistema calcistico che, ahinoi, tarda ad arrivare.
Durante un’ intervista ai microfoni di SportWeek, Billy Costacurta non ha potuto esimersi dal parlare di uno dei talenti più cristallini che il calcio italiano possa offrire.
Di seguito le parole dell’ex difensore rossonero sul baby bomber del Milan.
“Camarda è talmente giovane da avere davanti a sé un’evoluzione che durerà anni, ma un’evoluzione per sua natura è imprevedibile. Può migliorare, ma al suo compimento può anche lasciarti com’eri, se non addirittura portare ad un peggioramento.”
“Vedendolo oggi, per come gioca contro avversari di due o tre anni più grandi, il pensiero è che possa avere un futuro roseo. Seguo molto il calcio giovanile e ribadisco di non aver mai visto uno tanto forte alla sua età. Mai.”
“Di lui mi colpiscono i movimenti fuori e dentro l’are, la spiccata capacità di liberarsi dalla marcatura, una cosa che nessuno può insegnarti. Istinto puro. Mi fa venire in mente Pippo Inzaghi.”
“E poi guardiamo anche il primo gol contro il Portogallo in finale dell’Europeo under 17. Parte da sinistra, si accentra, punta due volte l’uomo e segna. Movimento senza palla, tecnica e soprattutto lucidità. C’è tutto Camarda.”
Serie A
UFFICIALE, Daniel Maldini e’ un nuovo giocatore dell’Atalanta
Atalanta, il club nerazzurro si assicura le prestazioni di Daniel Maldini dal Monza. I nerazzurri ufficializzano l’acquisto.
Daniel Maldini lascia il Monza e sbarca all’Atalanta a titolo definitivo.
A comunicarlo e’ il club orobico, che mette a segno uno dei suoi obiettivi invernali più sentiti.
Ai brianzoli andranno 11 milioni di euro, con il giocatore che ha firmato un contratto fino al 2029.
Una parte della cifra, tra i 6 e i 7 milioni, invece, andranno al Milan, detentore di una percentuale sulla rivendita in base ad accordi esistenti con il Monza.
Serie A
Atalanta, Zappacosta influenzato: assente col Torino
Davide Zappacosta, terzino dell’Atalanta, salterà la partita contro il Torino a causa di un attacco influenzale che lo ha colpito recentemente.
Davide Zappacosta, uno dei pilastri della difesa atalantina, non sarà disponibile per la prossima sfida di campionato contro il Torino. Il giocatore è stato costretto a fermarsi a causa di un’influenza che lo terrà lontano dal campo. L’assenza del terzino rappresenta un problema significativo per l’Atalanta, che dovrà riorganizzare la propria linea difensiva per affrontare i granata. La squadra bergamasca dovrà dunque fare affidamento su alternative valide per mantenere alto il livello di competitività e non perdere punti preziosi nella corsa al vertice.
Atalanta, strategie e possibili sostituti
Con Zappacosta fuori dai giochi, il tecnico dell’Atalanta dovrà valutare le opzioni a disposizione per coprire il vuoto lasciato sulla fascia destra. Tra i candidati più probabili per sostituirlo ci sono i giovani promettenti della rosa, che avranno l’opportunità di dimostrare il proprio valore in un match importante. L’assenza del terzino non deve scoraggiare la squadra, che ha già dimostrato di saper affrontare avversità con determinazione e spirito di gruppo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Atalanta, influenza per #Zappacosta: out contro il #Torino https://t.co/44Us6DH5eX
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 1, 2025
Serie A
Atalanta-Torino, le ultimissime sulle formazioni
Atalanta-Torino, queste le ultimissime di formazioni in vista della sfida dell’Gewiss Stadium tra la squadra di Gasperini e Vanoli. Ancora titolare Retegui insieme a De Ketelaere, con Vanoli che si affida ancora ad Adams, aspettando Casadei e Elmas.
Atalanta-Torino, le probabili formazioni:
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Pasalic; Retegui. All. Gasperini
Torino (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Pedersen, Maripan, Coco, Sosa; Tameze, Ricci; Lazaro,Vlasic, Karamoh; Adams. All. Vanoli
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”