Categorie: Serie A

Milan, il croato la vera risorsa in più: permanenza in arrivo?

Milan, alla vigilia della delicata sfida contro il Chelsea di Potter in Champions Pioli ha annunciato un importante ritorno in conferenza stampa.

Si tratta di Junior Messias, che farà parte dei convocati ma non è detto possa giocare qualche spezzone contro i ”Blues”: questa mattina, tuttavia, la brutta notizia nella rifinitura di Milanello riguardava il belga De Ketelaere.

L’ex Bruges non farà parte del match interno a causa di un risentimento muscolare, per Pioli è difficile anche la sua presenza domenica.

Lì davanti, dunque, rimane il ”solo” Brahim Diaz per il ruolo di trequartista puro alle spalle di Olivier Giroud, ma a gara in corso saranno pronti a subentrare Ante Rebic e Divock Origi, che hanno aumentato i giri del motore nelle ultime uscite, recuperando a pieno la propria condizione.

Certamente il più avanti, anche nella mentalità e nei tecnicismi di Stefano Pioli, è il croato ex Eintracht Francoforte, per il quale era molto importante smaltire le defaiances fisiche che lo tormentavano da tempo orsono.

Milan, la vera arma in più

Rientrato contro l’Empoli, ha subito fornito goal e assist nella vittoria esterna contro i toscani.

Contro il Chelsea Rebic è subentrato a punteggio inchiodato (3-0), mentre contro la Juventus ha avuto il compito di gestire il risultato e il controllo del match.

Per il gioco di Pioli è fondamentale la sua duttilità, considerando che può far rifiatare tanto Giroud quanto il crack Rafa Leao.

Le sue movenze e qualità in mezzo al campo per liberare gli spazi sono molto importanti, e anche domani contro il Chelsea ci sarà bisogno di una prestazione da Rebic, per vedere avvicinarsi gli ottavi di finale.

Ovviamente il croato deve saper sfruttare queste opportunità che Pioli gli dà, anche in vista di gennaio: quella che sembrava una separazione sicura qualche mese fa, potrebbe presto materializzarsi in permanenza rossonera.

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Juventus, Weah: “Il PSV l’ha voluta più di noi, ora dobbiamo pensare al campionato”

Timothy Weah ha parlato ai microfoni di Amazon Prime a margine della sconfitta della Juventus…

7 ore fa

Juventus, Thiago Motta: “Rifarei tutto quello che ho fatto. Locatelli? Voglio sentirlo con le mie orecchie. Sul Cagliari…”

Thiago Motta ha parlato a margine della sconfitta della Juventus (3-1) sul campo del PSV,…

7 ore fa

Juventus, Locatelli: “Non riesco a spiegarmi l’eliminazione”

Manuel Locatelli ha parlato ai microfoni di Amazon Prime a margine della sconfitta della Juventus…

7 ore fa

PSV-Juventus 3-1, Goal e Highlights

Al Philips Stadion il PSV di Peter Bosz ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro…

7 ore fa

Bodo Glimt-Twente, probabili formazioni dove vederla

Tra le partite valide per il ritorno degli spareggi per l'accesso agli ottavi dell'Europa League…

9 ore fa

Inter, sfoltimento rosa prima Mondiale per club

Alcuni giocatori dell'Inter sceglieranno il proprio futuro a giugno prima dell'inizio del Mondiale per club:…

9 ore fa